Warframe in arrivo su PS5 nel 2020


Migliore grafica e performance, con una risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo.

Warframe

Digital Extremes rilascerà una versione per PS5 del gioco d’azione online cooperativo free-to-play Warframe nel 2020, ha annunciato lo sviluppatore.

Ecco i primi dettagli di seguito, tramite il produttore principale di Digital Extremes Dave Kudirka sul blog PlayStation.


La Prossima Evoluzione di Warframe

Warframe in arrivo su PS5 nel 2020 1

Con possibilità hardware e software di nuova generazione, miriamo a lavorare ancora una volta a fianco della nostra comunità di giocatori per evolversi costantemente e migliorare l’esperienza per offrirti il meglio nel gameplay di Warframe.

Abbiamo avuto nel mirino le console di nuova generazione sia come fan dei giochi che come sviluppatori, e il nostro nuovo sistema di rendering è stato progettato per sfruttare appieno la tecnologia, non solo come aggiornamento, ma come base che noi può continuare a svilupparsi ed espandersi nel tempo.


Tecnologia Next-Gen, Rendering Next-Gen

Sfruttando appieno la potenza della console PlayStation 5, abbiamo alzato la posta in gioco sull’illuminazione dinamica. Vedendo la tecnologia migliorare così tanto nel corso degli anni, sapevamo che era fondamentale portare Warframe e l’intero genere sparatutto saccheggiatore al livello successivo.

Warframe in arrivo su PS5 nel 2020 2

Abbiamo speso una notevole quantità di tempo ed energia per sviluppare e testare il nostro nuovo renderer avanzato. Questa tecnologia di rendering ci consente di creare un’illuminazione drammatica e dinamica che segue la direzione e la forza naturali di qualsiasi sorgente luminosa in un ambiente. Lo vedrai nel lampo delle tue armi che sparano, nel bagliore della tua spada pesante o nel bagliore raggiante quando lanci le abilità del tuo Warframe preferito.

L’illuminazione dinamica dà vita a tutti i nostri mondi aperti, più coinvolgenti che mai. Dal ventre al neon di Fortuna, al nostro nuovissimo paesaggio sulla luna infestata di Deimos … non c’è posto migliore per vedere le incredibili differenze. Il modo in cui la luce del sole proietta lunghe ombre dagli alberi, il modo in cui il fogliame crea ombre dinamiche mentre lo attraversi, o nei riflessi sul tuo Warframe mentre cammini attraverso la fitta piazza del mercato di Cetus.

E questo è solo un nuovo inizio, un altro capitolo del nostro continuo viaggio insieme. Ora che abbiamo la capacità di implementare l’illuminazione dinamica, non vediamo l’ora di creare nuovi contenuti da zero con una tecnologia che migliora il tuo modo di giocare.

—Warframe su PlayStation 4

Warframe in arrivo su PS5 nel 2020 3

—Warframe su PlayStation 5

Warframe in arrivo su PS5 nel 2020 4

Su PlayStation 5, Warframe apparirà e giocherà meglio che mai. Le trame dell’intero gioco saranno più nitide, grazie a una rimasterizzazione a livello di gioco che ti aiuterà anche a risparmiare spazio. Con una risoluzione fino a 4K e 60 fotogrammi al secondo, nessun dettaglio sfuggirà ai tuoi occhi. Si potrebbe anche dire che le missioni funzioneranno senza intoppi come Nezha usando Fire Walker.

Potete anche aspettarvi tempi di caricamento migliorati per l’intero gioco grazie all’unità a stato solido di nuova generazione. Durante la registrazione del filmato per questo trailer, abbiamo notato che il tempo di caricamento nel nostro open world Cetus è stato molte volte più veloce su PlayStation 5 rispetto a PlayStation 4. Sarai in grado di entrare nella tua prossima avventura sulle Pianure, Orb Vallis o Cambion Drift più veloce che mai.


Cross-Play, Attività e Grilletti Adattivi

Nessun Tenno è completo senza la loro Squadra. Ecco perché darti la possibilità di giocare con i tuoi amici di PlayStation 4 è stata una priorità assoluta per noi nello sviluppo della nostra esperienza di nuova generazione. Sarai in grado di muoverti senza problemi tra le piattaforme o giocare con la tua squadra indipendentemente dal fatto che sia su PlayStation 4 o PlayStation 5.

Ciò che questo significa per coloro che stanno facendo il salto generazionale, è che il tuo profilo, insieme ai tuoi progressi, verrà salvato e ti seguirà sulla tua PlayStation 5.

Avrai anche nuovi modi per tenere traccia dei tuoi progressi e accedere a sfide e premi esclusivi con la funzione Attività. Le attività di progresso ti mostreranno esattamente quanto sei vicino a guadagnare un trofeo, mentre le attività di sfida ti faranno entrare subito in azione senza bisogno di caricare il gioco. La prima sarà una sfida Sanctuary Onslaught, con altre in arrivo!

In combinazione con i tempi di caricamento migliorati in tutto il sistema Origin, il nostro obiettivo è farti entrare in azione il più velocemente possibile in modo da trascorrere più tempo a giocare e meno tempo ad aspettare.

Quando abbiamo visto la promessa del controller DualSense e dei trigger adattivi, abbiamo immediatamente capito il potenziale di creare un’esperienza di combattimento più esaltante. Al lancio, sentirai l’impatto di ogni colpo sparato con ogni pressione del grilletto, portando un nuovo livello di immersione ed emozione alle tue azioni senza includere i controlli stretti, veloci, fluidi e reattivi che puoi ottenere solo in Warframe.

Mentre esploriamo la tecnologia aptica più avanzata, saremo presto in grado di generare modelli di vibrazione che corrispondono agli ambienti di gioco per una maggiore immersione: sentire la neve fredda scricchiolare sotto i tuoi piedi su Venere in contrasto con il passo morbido di un Marte polveroso insediamento. Siamo uno strano gioco di fantascienza con momenti di azione intensa, ma abbiamo anche momenti di interazione intima con i personaggi, narrazione emotiva, esperienze mente-corpo ed esplorazioni di spazi extra-dimensionali: questi sono momenti che possono anche essere migliorati mentre si gioca con un controller DualSense.


Ricordiamo che Warframe è attualmente disponibile su PS4, Xbox One, Switch e PC (Steam / Warframe.com).

Trovate qui sotto il trailer dedicato alla versione PS5 del gioco.

video

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: