[EDIT] White Day: A Labyrinth Named School in uscita su PS5, Xbox Series e Switch

Alcune liste segnano l'uscita per il 30 Settembre.

White Day: A Labyrinth Named School

PQube e lo sviluppatore SONNORI rilasceranno il gioco horror di sopravvivenza White Day: A Labyrinth Named School su PS5, secondo un elenco di Target. È elencato con una data di rilascio del 30 Settembre e un prezzo di $39,99.

La versione PS5 includerà oltre 30 costumi originariamente rilasciati come contenuto scaricabile.

PQube ha recentemente anticipato un annuncio relativo a White Day per il 31 Maggio. È in fase di sviluppo anche un sequel, White Day 2: The Flower That Tells Lies. Al momento non è chiaro se la versione PS5 del gioco originale sia l’unico annuncio previsto o se accompagnerà ulteriori informazioni sul sequel.

White Day: A Labyrinth Named School è attualmente disponibile su PS4, PC (Steam), iOS (App Store) e Android (Google Play).

Ecco una panoramica del gioco, tramite PQube:

■ A PROPOSITO

Stringi i nervi per un horror coreano senza eguali! Entra nei panni della studentessa Hee-Min Lee e affronta i terrori della Yeondu High School in un terrificante gioco horror di sopravvivenza pieno di enigmi, segreti e, ovviamente, fantasmi mortali.

Storia

Preparati per uno dei giochi più agghiaccianti mai creati! Alla vigilia del White Day, la nuova studentessa della Yeondu High School, Hee-Min Lee si intrufola a scuola per nascondere una scatola di caramelle per la ragazza dei suoi sogni. Ma quando le persiane della scuola si chiudono, si ritrova intrappolato nell’edificio durante la notte, braccato da un bidello assassino e perseguitato dalle anime tormentate dei morti.

Giocando nei panni di Hee-Min Lee, puoi rimanere nascosto, risolvere gli indizi e scoprire gli oscuri segreti del passato dell’edificio per sopravvivere alle minacce mortali? O gli orrori del dopo-classe reclameranno la tua vita prima che tu possa scappare? Senza armi per difenderti, non c’è spazio per errori in questo spaventoso teso, basato sulla furtività, ricco di segreti e finali multipli.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Un classico horror per una nuova generazione – Il famigerato survival horror coreano in prima persona del 2001 considerato dai fan originali uno dei giochi più spaventosi mai tornati a grande richiesta. Completamente ricostruito per i giocatori moderni e finalmente localizzato per un pubblico occidentale, White Day: A Labyrinth Named School è un vero videogioco brutto.
» Storia da brivido – Intrappolati all’interno della tua scuola di notte, tu e i tuoi compagni di classe dovete esplorare attentamente i corridoi tortuosi alla luce delle torce, nascondendovi dagli stalker posseduti e scappando dagli spiriti maligni mentre cercate di scappare. Con dialoghi ramificati, storie di fantasmi collezionabili e paure nascoste, White Day: A Labyrinth Named School richiede di essere giocato con le cuffie accese e le luci spente.
» Finali multipli – Le tue azioni determinano dove va la storia! Dai forma alla tua relazione con gli altri studenti intrappolati all’interno della scuola per salvare o sacrificare i tuoi amici sulla strada per sbloccare i nove finali diversi.
» Puzzle sconvolgenti – Grazie a un ambiente pieno di enigmi horror di sopravvivenza in stile classico, White Day mette alla prova il tuo cervello tanto quanto il tuo pulsante di corsa. Raccogli oggetti, risolvi enigmi e gareggia contro il tempo per salvare i tuoi amici da un destino certo e svelare i segreti della scuola.
» Gli imbroglioni non prosperano mai – Questa scuola è saggia per coloro che vogliono prendere scorciatoie! Le soluzioni di puzzle cambiano ogni volta, quindi riponi tutti i pensieri di saltare i pezzi spaventosi con una guida.
» Innovativo sistema di allarme dinamico – Vuoi solo assorbire la storia? Gioca su Very Easy per goderti l’avventura senza la sfida. Vuoi dimostrare il tuo coraggio? Aumenta l’impostazione della difficoltà per aumentare le paure e le attività dei fantasmi, con fantasmi pronti a scattare quando meno te lo aspetti.
» Meccaniche tradizionali dell’orrore di sopravvivenza – I punti di salvataggio basati sulle risorse e gli oggetti curativi limitati garantiscono un’esperienza da brivido che non fa prigionieri.
» Nuove funzionalità – Oltre a effetti visivi ed audio completamente nuovi, scopri un personaggio, uno scenario nuovi di zecca, fantasmi reinventati e finali speciali creati appositamente per questo remake.

[EDIT] Sono state confermate anche le versioni Xbox Series e Switch, sempre disponibili a Settembre. Le versioni PS5 e Switch saranno rilasciate sia fisicamente che digitalmente.

Esci dalla versione AMP