Auroch Digital e lo sviluppatore Worldwalker Games pubblicheranno il GdR narrativo procedurale Wildermyth: Console Edition su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e Switch il 22 Ottobre.
Saranno disponibili anche edizioni fisiche per PS5, PS4 e Switch e includeranno una copia fisica del “Monster Compendium”, così come il contenuto scaricabile “Off-hand Item Skin Pack”, che include una raccolta di oggetti secondari come torce, scudi e altro ancora.
Wildermyth è stato lanciato per la prima volta in Accesso Anticipato su PC (Steam / EGS) il 13 Novembre 2019, seguito da una versione completa il 15 Giugno 2021.
Ecco una panoramica della Console Edition, tramite Auroch Digital:
Cos’è Wildermyth: Console Edition?
Wildermyth: Console Edition è un gioco di ruolo tattico a turni basato sui personaggi e generato proceduralmente che mette i tuoi personaggi al centro della storia. Alla guida di una banda di contadini trasformati in eroi, i giocatori affronteranno incontri in cui le decisioni avranno conseguenze che definiranno i personaggi, cambiandone l’aspetto, concedendo loro nuove abilità e formando una narrazione unica per il giocatore.
Ricordando i giochi di ruolo da tavolo, ogni scena del suo mondo di carta riccamente stratificato sembra uscita da un libro pop-up da favola. È stata posta grande attenzione nel creare qualcosa di veramente unico, rompendo con i tradizionali tropi fantasy ed esplorando nuove idee: dimenticate orchi ed elfi, che ne dite di draghi insetto telepatici e chimere non morte meccaniche?
Nessuna avventura può durare per sempre, ma quando i personaggi invecchiano o muoiono, continuano a vivere nei loro figli, che formano la maggior parte del tuo nuovo gruppo nelle campagne successive. Gli eroi preferiti dai giocatori possono essere aggiunti a un pantheon leggendario, richiamati di nuovo nelle future partite.
Novità per console?
- Interfaccia utente e controlli riprogettati per gamepad – Auroch Digital ha fatto attenzione a garantire che l’esperienza tanto amata della versione originale di Wildermyth non andasse persa nell’edizione per console. L’interfaccia utente e i controlli sono stati riprogettati per funzionare con un gamepad in mente, assicurando che gli elementi di gioco siano facilmente leggibili e che i controlli siano intuitivi per la migliore esperienza di gioco.
- Monster Compendium e Local Cooperative Multiplayer – Wildermyth: Console Edition introduce anche due nuove ed esclusive funzionalità. Il primo di questi è il Monster Compendium, un tomo in-game che fornisce informazioni dettagliate e tradizioni sui nemici e sulle fazioni che servono. La seconda funzionalità introduce il multigiocatore cooperativo locale, in cui ogni giocatore assume il comando di più personaggi e consente loro di condividere insieme una storia in divenire.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.