Lo studio canadese Lioncode Games ha annunciato Wildkeepers Rising, un gioco d’azione roguelite survival-like in arrivo su PC (Steam). Non è stata annunciata una data di uscita.
“Abbiamo visto i survival game adottare alcune modifiche rispetto alla ricetta originale, integrando estrazione mineraria, armi e doni divini; Wildkeepers innova ulteriormente aggiungendo adorabili collezionamenti di creature e sinergie di gruppo alla scarica di dopamina e alla rigiocabilità di giochi come Vampire Survivors o Death Must Die“, ha affermato il direttore di Lioncode Games Sergio Garces in un comunicato stampa.
Il direttore artistico Lyle Moore ha aggiunto: “Sto combinando spunti e ispirazione dai miei titoli anime e fantasy preferiti per rendere questi mostri il più divertenti e stravaganti possibile. Anche i classici picchiaduro arcade hanno un’enorme influenza sul nostro elenco di personaggi: siamo un piccolo team, quindi stiamo lavorando duramente per creare una lettera d’amore alle nostre influenze che ci hanno ispirato a voler creare“.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Lioncode Games:
■ A PROPOSITO
Wildkeepers Rising è un roguelite d’azione che fonde la curva di potenza di un paradiso di proiettili con il divertimento compulsivo di un collezionista di creature. Doma i Guardiani stravaganti e sconfiggi orde di mostri vili che infestano la terra. Con un’arte ispirata al fantasy classico e agli anime, questo indie disegnato a mano offre un ciclo di gioco soddisfacente con mappe e modalità varie da esplorare!
Storia
I Guardiani sono potenti creature del regno degli spiriti e solo i Wildkeeper, persone speciali con un profondo legame con la natura, possono comunicare con loro. Al giorno d’oggi, pochi se li ricordano. Dopo aver vinto la guerra con l’aiuto dei Guardiani, i Wildkeeper furono dimenticati e il mondo andò avanti.
Molti anni dopo, orde mostruose stanno improvvisamente attaccando in tutto il mondo e i Guardiani sono spariti. Cosa è successo a loro? Chi è il responsabile degli attacchi? I Wildkeeper si solleveranno di nuovo, libereranno i Guardiani e salveranno il mondo?
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Vampire Survivors incontra Pokemon – Fonde la curva di potenza in continua crescita di un Bullet Heaven con il divertimento compulsivo di un collezionista di creature. Mentre i Guardiani attaccano automaticamente, insieme al tuo Wildkeeper, hanno anche potenti speciali che puoi attivare con la semplice pressione di un pulsante.
» Soddisfacente stile Survivor – Brandisci armi e comanda amici mostri in un gioco informale ma infinitamente soddisfacente stile survival. Doma una squadra di Guardiani stravaganti e decima un assalto infinito di nemici in questa avventura indie disegnata a mano ispirata ai classici fantasy e anime.
» Arte disegnata a mano ispirata a Jim Henson e Akira Toriyama – Le creature disegnate a mano sono piene di personalità, con design eleganti ispirati all’arte dello Studio Ghibli, The Dark Crystal e Dragon Ball.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.