NewsMicrosoftPCSony

WILL: Follow The Light, annunciato il titolo d’avventura narrativo per PS5, Xbox Series e PC

Salpa su mari in tempesta ed esplora la frastagliata costa nordica nel 2025.

WILL: Follow The Light

Lo sviluppatore TomorrowHead Studio ha annunciato il gioco d’avventura narrativa in prima persona WILL: Follow The Light per PS5, Xbox Series e PC (Steam), in arrivo nel 2025.

Lavoriamo insieme su WILL da più di due anni, quindi l’annuncio di oggi è un momento emozionante per il nostro team“, ha affermato il fondatore e game director di TomorrowHead Studio Roman Novikov in un comunicato stampa. “In TomorrowHead, siamo ispirati da alcuni dei migliori giochi del genere e da ciò che fanno così bene: la sensazione di fuga e solitudine di Firewatch… la grafica e l’atmosfera di Alan Wake, e abbiamo investito molto in arte e tecnologia per offrire ai giocatori un’avventura narrativa che li vedrà esplorare il mondo in un modo completamente nuovo. Non vediamo l’ora di rivelare di più più avanti quest’anno“.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Immergiti in un viaggio realistico, per giocatore singolo, in prima persona attraverso le aspre latitudini settentrionali mentre navighi in acque infinite, alla ricerca di una via per tornare dai tuoi cari. Seguirai la luce?

Trama drammatica

Scopri una narrazione che ti catturerà fino alla fine. WILL: Follow The Light, creato dal giovane studio indie TomorrowHead, è un gioco di avventura che si sforza di superare i confini del genere. Una trama a tema evasione trae ispirazione dal gioco Firewatch, mentre la grafica e l’atmosfera sono influenzate da Alan Wake. WILL: Follow The Light presenta meccaniche di gioco insolite ma intuitive sullo sfondo di un’avvincente ambientazione nordica. Ti ritroverai a navigare tra isole remote e acque inesplorate.

Scopri di più sulla tua natura mentre esplori una varietà di luoghi significativi, dalle aspre coste nordiche al gelido e tempestoso mare del nord. La trama è piena di enigmi ed elementi misteriosi legati ai tuoi parenti, che ti attirano e ti tengono desideroso di svelare il livello successivo della storia fino a quando la dura realtà non ti trascina indietro. La storia di WILL rivisita l’eterno dilemma tra padri e figli e quindi rifletterà profondamente su di te. Questa montagna russa emozionale ti porterà attraverso temporali selvaggi, il silenzio squillante della solitudine e l’importanza di prendersi cura dei propri cari.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Preparati a provare l’emozione di gestire uno yacht a vela con comandi realistici sviluppati con il contributo di storie di veri viaggiatori, ma semplificati per il divertimento di qualsiasi giocatore. Navigare attraverso ambienti freddi e ostili è sempre stato fondamentale per le persone del nord e WILL, un uomo impavido cresciuto in mare, incarna questo spirito di avventura.
» Affronta sfide non solo in acqua, ma anche sulla terraferma. Senti l’infinito contrasto tra due elementi della natura mentre assumi il ruolo di guardiano del faro. Per progredire, risolverai enigmi radicati nella vita reale, utilizzando un’autentica stazione meteorologica e un sistema di navigazione realistico. Il faro guida il tuo cammino e illumina le tue speranze.
» Attraversa sentieri insidiosi e innevati con una slitta trainata da cani e cerca le risposte. Mentre ti imbarchi in questa avventura, perderai la cognizione del tempo, completamente affascinato dal misterioso viaggio.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto e il sito ufficiale qui.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio