Windows 10: l’update 1909 porta migliorie al Turbo Boost Max 3.0
Il nuovo aggiornamento di Windows 10, la versione 1909, porterà diverse migliorie alla tecnologia Turbo Boost Max 3.0.

Windows 10 Update 1909

Windows 10, sin dal suo rilascio, ha sempre avuto un ottimo supporto e aggiornamenti costanti. Questa volta, l’aggiornamento ci porterà alla versione 1909.

L’update 1909, in arrivo ad Ottobre 2019, continua a perfezionare e migliorare la tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0, supporto già iniziato dall’aggiornamento di Maggio 2019. Grazie al nuovo update verrà migliorato il supporto per le CPU Intel della serie Core-X.

Per chi non la conoscesse, la tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 consente di sfruttare in modo prioritario i core “migliori,” guardandoli proprio dal punto di vista strutturale del silicio. In operazioni nel quale si richiedono un numero specificato di core (n.d.r. diverso dal totale complessivo della CPU), Turbo Boost Max 3.0 dà priorità ai core “più performanti”, andando a migliorare di molto le prestazioni del sistema.

Questa tecnologia si trova soprattutto nei processori Intel di fascia più elevata, particolarmente della famiglia Core-X che include Skylake-X e Kaby Lake-X, ma anche i nuovi Core i9 Cascade Lake-X in arrivo a Novembre 2019.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: