NewsNintendoPCSony

WOLFHOUND, annunciato il metroidvania sci-fi per PS5, Switch e PC

Presenta una tavolozza di colori a 8 bit, una risoluzione di 320x180 pixel e una colonna sonora composta in Famitracker.

WOLFHUND

Lo sviluppatore di Chasm, Bit Kid, ha annunciato WOLFHOUND, un gioco Metroidvania di fantascienza sulla Seconda Guerra Mondiale per PS5, Switch e PC (Steam). Non è stata annunciata una data di rilascio.

Anche se sono sempre stato un grande fan dei giochi retrò e della pixel art, volevo davvero immergermi in profondità nello stile del NES e dei giochi a 8 bit“, ha affermato il fondatore e sviluppatore capo di Bit Kid, James Petruzzi, in un comunicato stampa. “Puntiamo a essere il più autentici possibile, stilisticamente: una tavolozza di colori a 8 bit, una risoluzione di 320×180 pixel e una colonna sonora composta in Famitracker che ha consentito agli homebrewer di creare autentica musica NES per molti anni.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Bit Kid:

■ A PROPOSITO

Quando una base nazista clandestina viene scoperta nel cuore ultraterreno del Triangolo delle Bermuda, c’è solo un soldato adatto a questo compito…

Il capitano Chuck “WOLFHOUND” Rossetti, un esercito formato da un solo uomo e spiritoso che non lascia mai un amico indietro, non è estraneo alla guerra, ma la sua guerra sta per diventare ancora più strana. Dopo la scomparsa di una nave alleata, Chuck viene incaricato di infiltrarsi su un’isola inesplorata, scoprire i segreti del nemico e riportare a casa i nostri ragazzi.

Eppure quest’isola malvagia e avvolta ha altri piani. Confrontato con gli incubi – insetti mutanti, zombi e altre creazioni contorte di uno scienziato pazzo dell’Asse – Chuck si ritrova in una missione inquietante e pericolosa diversa da qualsiasi altra abbia mai affrontato prima.

Avventurati nell’isola, alla ricerca di armi e munizioni per eliminare i soldati dell’Asse e i mostri che diventano sempre più grotteschi e pericolosi man mano che WOLFHOUND va. Svela i sinistri esperimenti del dottor Steiner e rivolgi la sua tecnologia contro di lui. Senti la potenza sfrenata del cannone a rotaia. Raggiungi nuove vette con il jetpack. Allaccia gli stivali gravitazionali per attraversare nuove aree, dove i castelli squarciano il cielo e le caverne di cristallo velano misteri malvagi e affascinanti. . .

Dopo che più di 200.000 reclute si sono avventurate nelle profondità generate proceduralmente di Chasm, Bit Kid ha cercato di tornare al genere Metroidvania, evitando la generazione procedurale in favore di un unico mondo dal design complesso. Bit Kid ha riunito il talento artistico dietro la serie Shantae, Freedom Planet 2 e Sparklite insieme a un’eroica colonna sonora chiptune per gentile concessione del musicista RushJet1 (Cave Story+, Alwa’s Legacy, PewDiePie’s Tuber Simulator).

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio