NewsNintendoPCSony

Wonder Boy: Asha in Monster World in uscita il 22 Aprile in Giappone

L'annuncio viene accompagnato anche da un nuovo trailer.

Wonder Boy: Asha in Monster World

Wonder Boy: Asha in Monster World verrà lanciato per PS4, Switch e PC (Steam) il 22 Aprile in Giappone, hanno annunciato G Choice e lo sviluppatore Studio Artdink.

La versione Switch sarà disponibile al dettaglio nelle edizioni standard e “Special Pack” per 3.980 yen e 5.980 yen, rispettivamente. Lo Special Pack include una scatola da collezione, due artbook (uno da 80 pagine, uno da 40 pagine) e una copia del gioco. L’edizione digitale sarà disponibile su tutte le piattaforme per 3.480 yen.

In Occidente, Wonder Boy: Asha in Monster World è previsto per il rilascio “all’inizio del 2021” tramite l’editore ININ Games e sarà disponibile al dettaglio su PS4 e Switch.

Ecco una panoramica del gioco, tramite l’editore occidentale ININ Games:

Il team di sviluppo originale al volante

Il gioco è una versione completamente rimasterizzata del famoso Wonder Boy IV del 1994 con lo sviluppo guidato dal creatore della serie Wonder Boy, Ryuichi Nishizawa. Nishizawa-san è supportato dai membri del team di sviluppo originale. Shinichi Sakamoto (sound), Maki Ōzora (character design) e Takanori Kurihara (creative management) stanno creando il prossimo capitolo dell’amata serie.

Dream Team con nuove funzionalità

Asha viene scelta per lasciare il suo villaggio per salvare gli spiriti scomparsi e per salvare il mondo. Fortunatamente, ha il suo amico volante blu Pepelogoo ad aiutarla nelle sue avventure.

Sebbene la storia rimanga fedele alle origini, ci sono molti aggiornamenti e funzionalità che saranno inclusi nel nuovo Wonder Boy: Asha in Monster World:

» Per la prima volta in assoluto: le voci dei personaggi.
» Grafica rimasterizzata con un nuovo design 2.5D.
» Nuove animazioni e filmati dinamici e impressionanti.
» Suoni di gioco rimasterizzati e colonna sonora di Shinichi Sakamoto.
» Modalità facile aggiuntiva, così tutti possono godersi il gioco.

Gli sviluppatori hanno ascoltato attentamente i fan per assicurarsi che il loro feedback fosse implementato al fine di creare una nuova e straordinaria interpretazione del marchio Wonder Boy che renderà felici i giocatori.

Originale Monster World IV incluso

L’amato Monster World IV originale è incluso in tutte le edizioni fisiche. Monster World IV è presente sulla cartuccia per Nintendo Switch e sarà un codice di download esclusivo che viene fornito con la versione su disco di Asha per PlayStation 4 in Monster World.

Vi lasciamo il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio