Worms Rumble annunciato per PS5, PS4 e PC


Un battle royale in tempo reale da 32 giocatori.

Worms Rumble

Team17 ha annunciato Worms Rumble, battle royale da 32 giocatori in tempo reale per PS5, PS4 e PC (Steam) che verrà lanciato verso la fine del 2020.

Le iscrizioni per la beta su PC sono ora disponibili qui. Il primo hands-on si svolgerà dal 15 Luglio alle ore 1:00 al 20 Luglio alle 21:00.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

Info

In Worms Rumble, il gioco che hai sempre amato diventa un’esperienza inedita, con frenetiche battaglie in tempo reale per 32 giocatori e il supporto al cross-platform. Combatti nelle modalità Deathmatch e Ultimo verme, dove una sola granata può decidere la tua sorte!

Oltre alle armi che i fan di Worms adorano da sempre, come il bazooka, il fucile a pompa e il lanciapecore, il tuo arsenale si arricchirà di nuovi strumenti di morte per scalare i ranghi ai danni dei tuoi invertebrati avversari. Personalizza il tuo verme, partecipa alle sfide e agli eventi e sperimenta con le modalità nel laboratorio. È sempre Worms, ma tutto nuovo!

Funzionalità Chiave

» Il primo Worms in tempo reale! – Non c’è tempo per i turni in Worms Rumble. Ogni battaglia si svolge in TEMPO REALE! Se il tuo avversario ti sta crivellando di piombo, rispondi al fuoco senza pensarci due volte!
» Multigiocatore cross-platform per 32 giocatori – Su console o PC, il campo di battaglia è unico. E le modalità battle royale Deathmatch e Ultimo verme (in singolo o a squadre) saranno disponibili al lancio!
» Armi classiche e nuove modalità di gioco – Nel nuovo episodio ti attendono le armi che hai imparato ad amare, ma anche molte novità!
» Eventi, sfide e il laboratorio – Partecipa agli eventi stagionali e alle sfide giornaliere e collabora con la community per guadagnare esperienza e ricompense, poi sperimenta con armi e modalità inedite nel laboratorio. In questa struttura molto speciale sarete tu e la community a decidere i contenuti da aggiungere o rimuovere dal gioco!
» Personalizzazione – Guadagnando esperienza e valuta di gioco potrai sbloccare e acquistare superfici per le armi, tenute, accessori ed emote! Crea il tuo stile personale perché tutti ti riconoscano sul campo di battaglia.

Altre informazioni sono state pubblicate sul Blog di PlayStation:

Worms in tempo reale

Perché in tempo reale? Naturalmente amiamo le versioni a turni di Worms ed è ciò che facciamo da tanti anni. Lavorare su Worms W.M.D è stato un vero spasso e ne siamo davvero orgogliosi. Ma abbiamo sempre voluto superare i limiti ed esplorare nuovi scenari. Certo, abbiamo già realizzato spin-off di Worms prima d’ora, ma volevamo fare del nostro meglio per realizzare una versione in tempo reale.

Un paio di anni fa, un piccolo team ha iniziato a creare prototipi di Worms Rumble; ciò che ha messo insieme in così poco tempo ha suscitato il nostro interesse e ci ha resi piuttosto entusiasti per ciò che potevamo fare. Abbiamo quindi iniziato a tenere sedute di giocabilità per raccogliere le impressioni dell’intero studio sulle dinamiche di gioco. Era ancora come Worms? C’era ancora il fattore divertimento? Siamo abbastanza folli da provare anche questo? I risultati che abbiamo ottenuto dal team sono stati molto incoraggianti e subito abbiamo notato che aveva una marcia in più. Il feedback durante la fase di realizzazione del prototipo è stato inestimabile, in quanto ci ha spinto a considerare dove potevamo arrivare.

Continua a rotolare!

Per la natura in tempo reale di Worms Rumble, abbiamo dovuto esaminare come modificare i movimenti dei vermi. Normalmente, i vermi strisciano lentamente, saltando di tanto in tanto per attraversare il paesaggio, ma con Worms Rumble, abbiamo accelerato le cose in modo significativo. Non solo il verme si muoverà più velocemente, ora potrai rotolare ad alta velocità nelle arene, saltare le pareti per attraversarle velocemente e raggiungere terreni più elevati lontano dai pericoli, schivare granate e proiettili di bazooka in arrivo. Ci sono voluti molti ribilanciamenti per offrire la giocabilità giusta e assicurarci che andasse bene per tutti i giocatori. Non potrai rotolare o arrampicarti in continuazione, poiché i nostri piccoli amici anellidi ora hanno una resistenza che si esaurirà mentre rotoli o salti sui muri. Solo quando rallenterai, la tua barra di resistenza si ricaricherà e sarai un bersaglio più facile per il colpo in arrivo! Con grande potenza…ehm… andiamo avanti!

Cross-Play

Tu lo hai chiesto e noi lo abbiamo realizzato. Possiamo confermare che Worms Rumble supporterà modalità multiplayer multipiattaforma! Ti offriremo un’esperienza online da 32 giocatori che non hai mai visto prima in un gioco Worms. Le arene realizzate dal team ti vedranno combattere all’interno di alcuni dei luoghi preferiti dei vermi. Prendiamo il Missile Mall, ad esempio: un centro commerciale che si trova sopra un sito missilistico sotterraneo, con numerosi spazi aperti, che saranno scenari di vere e proprie carneficine, e piccoli condotti di aerazione in cui sgattaiolare. Una pecora o una bomba banana ben posizionate possono essere decisive!

Worms Rumble sarà rilasciato con tre modalità di gioco. Deathmatch, Last Worm Standing e Last Squad Standing. Deathmatch: non servono spiegazioni. 32 giocatori combattono per scoprire chi riuscirà a ottenere il maggior numero di eliminazioni prima che scada il tempo. Sarà la modalità di gioco ideale per i nuovi giocatori che vogliono acquisire familiarità con Worms Rumble, imparare a conoscere le armi e le funzionalità e affinare queste skill prima di affrontare i giocatori più esperti.

Last Worm Standing

In Last Worm Standing, 32 giocatori si scontrano come sempre; solo che questa volta, quando ti abbattono, sei fuori! Ma non ti preoccupare, potrai ancora assistere all’azione e tenere d’occhio gli altri giocatori, oppure iniziare direttamente un’altra partita se non vedi l’ora di tornare in azione.

Nella modalità Last Squad Standing dieci team composti da tre giocatori combattono per essere incoronati campioni dell’arena! Potrai giocare con i tuoi amici su altre piattaforme e combattere contro chi osa sfidarti. Abbiamo introdotto un meccanismo di rianimazione nella modalità a squadre: se vieni fatto fuori da un nemico, i membri della tua squadra potranno riportarti in gioco. Come in Last Worm Standing, quando ti eliminano, sei fuori definitivamente. Questa modalità si basa sul lavoro di squadra! Collabora e avrai maggiori possibilità di successo e di far parte della squadra vincitrice!

In Last Worm Standing e Last Squad Standing, non solo avrai i tuoi nemici da combattere, ma le zone ad accesso limitato giocheranno un ruolo importante nell’esito della battaglia. Se starai troppo tempo in queste zone, la tua vita inizierà a esaurirsi finché non ti sposterai. Le zone ad accesso limitato non saranno sempre nella stessa posizione, quindi dovrai tenere d’occhio gli avvertimenti e rifugiarti in un luogo sicuro.

Personalizzazioni

La giocabilità e la personalizzazione di Worms vanno di pari passo, quindi ovviamente le riproporremo in Worms Rumble. Come potremmo non farlo!? Potrai aggiungere alcuni dettagli davvero incredibili come cappelli e mascherine. Inoltre, abbiamo aggiunto alcuni extra, tra cui fantastiche skin per armi, costumi ed emote! Sblocca sempre più accessori mentre giochi e aggiungi il tuo tocco personale al tuo avatar invertebrato!

Vi lasciamo infine al trailer di annuncio di Worms Rumble.

video

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Traduci »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: