Ys: Memories of Celceta è attualmente disponibile su PS4, PS VITA e PC (Steam).
Ecco i primi dettagli qui sotto.
■ A PROPOSITO
La serie di giochi di ruolo d’azione Ys ha ricevuto grandi elogi dai giocatori di tutto il mondo per le sue battaglie semplici ma esaltanti, le trame chiare e drammatiche e l’intensa musica di sottofondo che esalta l’esperienza di combattimento.
Ys: Memories of Celceta, originariamente pubblicato per PS Vita nel 2012 e che ha gettato le basi di sistema per Ys VIII: Lacrimosa of DANA e Ys IX: Monstrum Nox, è stato ora migliorato con una rimasterizzazione ad alta definizione e nuove funzionalità come Ys Memoire: Memories of Celceta per NintendoSwitch.
Nuove funzionalità
Nuove versioni arrangiate di tutta la musica di sottofondo del gioco – Puoi passare liberamente dalle amate tracce originali alle loro nuove versioni arrangiate in qualsiasi momento, consentendo sia ai giocatori alle prime armi che ai fan di ritorno di godersi di nuovo la storia e le battaglie di Ys: Memories of Celceta.
Prologo della storia
Casnan, una città sulla frontiera di Romun, è nel mezzo di una corsa all’oro. Tra minatori e operai, un giovane dai capelli rossi vaga tra la folla. Inciampa accidentalmente in un minatore chiassoso, che attacca briga e lo colpisce duramente.
“Cos’è questo posto?… Chi sono io…?”
Subito dopo che il giovane ha borbottato questo, qualcuno all’improvviso chiama…
“Ehi, Adol! Sei tu?”
La persona che chiamava era un uomo alto e muscoloso con i capelli argentati. Naturalmente, il giovane non lo riconobbe. Nonostante il suo aspetto, l’uomo era sorprendentemente familiare ed eccessivamente amichevole, presentandosi come Duren, un informatore.
Secondo Duren, il nome del giovane è Adol Christin. Alcune settimane prima, Adol aveva incontrato Duren in città, poi si era recato nella Grande Foresta di Celceta, un luogo in cui persino la gente del posto raramente entra, e da allora, non si sapeva dove si trovasse.
Cosa è successo ad Adol nella Grande Foresta di Celceta, conosciuta anche come il dominio del diavolo? Perché ha perso tutti i suoi ricordi?
Per scoprire la verità, Adol decide di avventurarsi ancora una volta nella terra proibita della Grande Foresta di Celceta, questa volta con Duren…
Cofanetto reversibile
L’edizione fisica di Ys Memoire: Memories of Celceta include un cofanetto reversibile con l’artwork originale della versione PS VITA.
Bonus della prima stampa dell’edizione fisica: colonna sonora originale
Le prime copie stampate dell’edizione fisica di Ys Memoire: Memories of Celceta includeranno una colonna sonora originale su due dischi con tutta la nuova musica di sottofondo arrangiata del gioco. La custodia del CD presenta un’esclusiva grafica originale.
(Non ci sono piani per vendere questa colonna sonora separatamente.)
10 percento di sconto sui preordini digitali
Una volta aperti i preordini digitali per Ys Memoire: Memories of Celceta, gli utenti potranno preordinare il gioco con uno sconto del 10 percento sul prezzo al dettaglio.
Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.