NewsSonyTOP

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati

Un vasto mondo è in attesa di essere esplorato.

Final Fantasy VII Rebirth

Square Enix ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per Final Fantasy VII Rebirth, introducendo alcune regioni del gioco, esplorazione, informazioni sul mondo, minigiochi e combattimenti.

Ecco i dettagli di seguito.

■ Regioni del mondo

Unisciti ai tuoi amici mentre viaggi attraverso un mondo vasto e aperto. Ogni regione è unica, vanta diversi nemici da incontrare e diversi metodi per attraversare il suo terreno. Cerca in alto e in basso per sbloccare nuove missioni e portare alla luce tesori rari.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 1

Diamo un’occhiata ad alcune di queste regioni:

Grasslands

Una vasta e verdeggiante distesa di terra ricca di mako. Queste pianure sono costellate di avamposti più piccoli e fonti planetarie in attesa di essere scoperte. L’avventura si trova oltre le paludi, ma se vuoi attraversarla dovrai noleggiare un chocobo dal ranch locale.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 2

Under Junon

Ex capitale dell’omonima repubblica, questa città portuale, un tempo vivace, cadde in declino dopo la sua distruzione per mano della Shinra. Tutto ciò che rimane ora è un desolato villaggio di pescatori dove si sono rifugiati i cittadini sfollati.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 3

Junon

Un tempo faro di speranza e prosperità economica, l’ex capitale della repubblica ora dorme sotto le onde. Dopo la sua presa, la Shinra ha riconvertito la città nel suo secondo avamposto più grande, una roccaforte fortificata dotata di un reattore sottomarino.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 4

Gold Saucer

Un “paradiso dorato” costruito sul deserto di Corel, questa struttura di proprietà della Shinra utilizza abbondanti quantità di mako per alimentare le sue attrazioni all’avanguardia. Il parco attira turisti da tutto il mondo e li intrattiene dall’alba al tramonto fino all’alba di nuovo.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 5

■ Esplorazione

Innumerevoli missioni e altri diversivi ti aspettano durante il tuo viaggio. Una breve sosta durante la tua avventura potrebbe portarti alla luce tesori utili o fare altre affascinanti scoperte.

Ranch dei Chocobo

Ogni regione vanta ranch dove puoi scambiare piume d’oro con nuovi equipaggiamenti chocobo. Personalizza l’insieme del tuo uccello per creare un destriero tutto tuo.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 6

Trasmutatore di oggetti

Raccogli i materiali delineati nelle formule di trasmutazione per creare oggetti. Trasmutare gli oggetti migliorerà la tua abilità e, a sua volta, sbloccherà nuove formule con le quali potrai ottenere oggetti rari.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 7

Lavori saltuari

Cloud lavora come mercenario, accettando lavori saltuari da persone bisognose ovunque vada.

Controlla le bacheche nei principali avamposti se stai cercando lavoro.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 8
Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 9

■ Informazioni mondiali

Aiuta Chadley ad approfondire la sua comprensione di questo mondo completando le richieste di ricerca in ogni regione. La raccolta di informazioni sbloccherà nuove posizioni da esplorare, espandendo notevolmente i tuoi orizzonti. Chadley svilupperà anche nuovo materiale basato sui dati che hai raccolto.

Chadley (doppiato da Sean-Ryan Petersen in inglese, Shuuichirou Umeda in giapponese)

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 10

Un tempo dipendente della divisione Ricerca e sviluppo della Shinra, Chadley si è lasciato alle spalle sia Midgar che la Shinra, grazie a Cloud. Ora, mira a riattivare le torri di comunicazione defunte del mondo per facilitare la sua comprensione del pianeta, per la quale ha bisogno dell’assistenza del partito.

Torri Remnawave

L’attivazione delle torri delle onde rimanenti della vecchia repubblica in ciascuna regione aprirà nuove opportunità di ricerca.

Quando visiti un luogo per la prima volta, prova a cercare queste torri: non solo ti aiuteranno a orientarti, ma offriranno anche una splendida vista della zona circostante.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 11
Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 12

Incarichi di combattimento

Cerca demoni rari nei loro habitat naturali e raccogli informazioni su incarichi speciali per sbloccare nuove sfide nel simulatore di combattimento di Chadley.

Queste missioni metteranno alla prova il tuo coraggio mentale, quindi assicurati di combattere strategicamente.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 13
Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 14

Siti di scavo

Quando un chocobo sente l’odore del tesoro, un “?” apparirà sopra la sua testa. Seguire l’odore potrebbe portarti a scoprire un oggetto di valore o una nuova formula di trasmutazione.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 15

Fermate Chocobo

Ripara i segnali di stop dei chocobo caduti per trasformarli in punti di viaggio veloce. Se vedi un pulcino chocobo randagio, assicurati di seguirlo: non solo ti condurrà a una di queste fermate, ma ti ricompenserà con un pennacchio dorato una volta completato il lavoro di riparazione.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 16

Viaggio rapido

Il viaggio rapido ti consente di passare istantaneamente alle città visitate in precedenza, alle fermate dei chocobo e ad altri luoghi. Usa questa funzione per accelerare il ritmo delle tue avventure.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 17

■ Minigiochi

Non solo storie e battaglie, ma tutti i tipi di elementi unici di divertimento attendono i giocatori. Divertiti con i numerosi minigiochi disponibili nel mondo del gioco.

Esecuzione di pianoforte

Dopo aver ottenuto uno spartito, vai al pianoforte e prova a eseguirlo. Questi brani contengono la musica del gioco, alcuni dei quali si sono rivelati una vera sfida. Se preferisci improvvisare, puoi eseguire musica originale nella modalità di riproduzione libera.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 18

Queen’s Blood

Queen’s Blood è un gioco di carte strategico che ha raggiunto una popolarità alle stelle. I giocatori, a turno, posizionano le carte sul tabellone nel tentativo di sopraffare l’avversario accumulando potere in ogni corsia. Raccogli le carte e utilizza le loro abilità per rivendicare la corona come regalità QB.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 19

Moogle Dispettosi

Un minigioco per riportare i dispettosi bambini Moogle sui loro mogstools.

I piccoli Moogle ti attaccheranno in ogni modo possibile, quindi fai attenzione a non farti cogliere impreparato dai loro teneri sorrisi.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 20
Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 21

■ Combattimento

Successivamente, diamo uno sguardo nuovo all’intenso sistema di battaglia di Final Fantasy VII Rebirth e ad alcune delle cose fantastiche che puoi fare.

Limit Break

L’indicatore limite si riempie gradualmente man mano che subisci danni o scagli i nemici.

Una volta che l’indicatore è pieno, puoi scatenare devastanti limiti unici per ciascun membro del gruppo.

Alcune abilità sinergiche possono aumentare il tuo livello limite, consentendo l’utilizzo di attacchi ancora più potenti.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 22
Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 23
Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 22

Sinergia di abilità

Due membri del gruppo si alleano per attivare abilità utili senza consumare ATB. Questi comandi possono essere eseguiti durante il blocco e forniscono un’ampia gamma di effetti benefici. Ogni abbinamento ha il proprio set unico di abilità; alcuni infliggono danni, mentre altri offrono supporto.

Final Fantasy VII Rebirth, tanti nuovi dettagli svelati 25

Final Fantasy VII Rebirth uscirà su PS5 il 29 Febbraio 2024.

Trovate tutti gli screenshot di cui sopra anche nella galleria qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio