Ys X: Nordics annunciato per PS5, PS4 e Switch

In uscita nel 2023 in Giappone.

Ys X: Nordics

Nihon Falcom ha annunciato Ys X: Nordics per PS5, PS4 e Switch che verrà lanciato nel 2023 in Giappone.

Ecco i dettagli di seguito.

■ Informazioni su Ys X: Paesi nordici

Sono passati quattro anni dall’uscita del gioco di ruolo d’azione Ys IX: Monstrum Nox, lanciato per PlayStation 4 nel 2019 con grandi elogi da parte dei giocatori in Giappone e in tutto il mondo…

Per celebrare il 35° anniversario della serie Ys, l’ultimo capitolo numerato Ys X: Nordics verrà lanciato per più piattaforme nel 2023.

L’ambientazione è la baia di Obelia, nel mare settentrionale, composta da innumerevoli isole grandi e piccole. Dopo aver completato le sue avventure nell’Antico Regno di Ys, il giovane avventuriero Adol Christin incontra un popolo marittimo noto come “Normanni” in questa nuova terra. Loro chi sono? E chi sono i “Grieger”, immortali non morti che attaccano gli umani…?

Il sistema di combattimento utilizzato fino a Ys IX: Monstrum Nox è stato drasticamente rinnovato! Il nuovo sistema “Cross Action” consente al giocatore di combattere utilizzando due modalità a seconda della situazione. Nella veloce “Modalità in solitaria”, il giocatore controlla un personaggio con l’aiuto di attacchi automatici e il supporto del proprio partner. In “Combination Mode”, il giocatore può controllare simultaneamente una serie di azioni affinché entrambi i personaggi affrontino formidabili nemici in combattimenti avanti e indietro.

Inoltre, Ys X: Nordics ti consente di controllare una nave per la prima volta nella serie. Esplora vasti oceani usando le mappe del mare come guida e partecipa a battaglie navali contro le navi nemiche in questa nuova funzionalità che aggiunge “la gioia dell’avventura” per cui la serie è famosa. Altri nuovi sistemi includono l’abilità speciale “Mana Action”, che espande significativamente il grado di libertà sui campi e nei sotterranei.

Ys X: Nordics è una nuovissima avventura ambientata nel mare settentrionale Obelia Bay, con protagonista il giovane avventuriero Adol Christin. Attendete con ansia questo ultimo titolo della serie Ys, dal team di sviluppo che vi ha portato Ys VIII: Lacrimosa of Dana e Ys IX: Monstrum Nox.

■ Screenshot del Work in Progress

Potete visitare il sito web ufficiale qui.

Esci dalla versione AMP