Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator arriva in Occidente nel 2024

Gioco Atelier free-to-play attualmente disponibile in Giappone.

Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy & the Liberator of the Polar Night Liberator

Koei Tecmo e Akatsuki Games rilasceranno Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator su PC (Steam), iOS (App Store) e Android (Google Play) nel 2024 in tutto il mondo.

Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator è stato lanciato per la prima volta su iOS (App Store) e Android (Google Play) il 23 Settembre in Giappone.

Ecco tutti gli ultimi dettagli qui sotto.

■ Specifiche

  • Titolo: Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator
  • Piattaforme:
    • iOS / iPad OS
      • Successivi a iPhone XR, iPhone SE (2nd generation) (successivi a iOS 14)
      • Successivi ad iPad RAM 3GB (successivi a iPadOS 14)
    • Android
      • Successivi ad Android 7.0, RAM 4GB
      • Successivi a CPU: Snapdragon 835
    • PC (Steam)
  • Genere: Cinematic alchemy RPG
  • Data di uscita: 2024 (global)
  • Prezzo: Gratis (con acquisti in-app)
  • Giocatori: Uno
  • Copyright: Koei Tecmo Games / Akatsuki Games
  • Sito Ufficiale: resleriana.atelier.games
  • Twitter Ufficiale: @Resleriana_EN
  • YouTube Ufficiale: @Resleriana_EN

■ Introduzione

  • Title: Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator
  • Platforms:
    • iOS / iPad OS
      • Above iPhone XR, iPhone SE (2nd generation) (above iOS 14)
      • Above iPad RAM 3GB (above iPadOS 14)
    • Android
      • Above Android 7.0, RAM 4GB
      • Above CPU: Snapdragon 835
    • PC (Steam)
  • Genre: Cinematic alchemy RPG
  • Release Date: 2024 (global)
  • Price: Free (with in-app purchases)
  • Players: One
  • Copyright: Koei Tecmo Games / Akatsuki Games
  • Official Website: resleriana.atelier.games
  • Official Twitter: @Resleriana_EN
  • Official YouTube: @Resleriana_EN

Alchimia: il potere di generare una nuova creazione dalle benedizioni della Cometa.

La storia è ambientata a Lantarna, un regno che molto tempo fa prosperò grazie all’alchimia. Tuttavia l’alchimia è ormai caduta in disuso ed è stata dimenticata dalla gente.

La protagonista, Resna, sognava di diffondere nuovamente l’alchimia dimenticata nel mondo. La sua avventura inizia mentre si avvia verso la fine del mondo, dove si dice si trovi la fonte del miracolo.

Riepilogo

La serie Atelier “Secret” ha venduto più di due milioni di unità in tutto il mondo, e la serie Atelier complessivamente ha venduto più di 7,5 milioni di unità in tutto il mondo. La serie Atelier ha attirato l’attenzione anche con la trasmissione dell’animazione televisiva Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout.

Il nuovo titolo di Koei Tecmo Games e Akatsuki Games è ora disponibile su smartphone e PC!

  • Koei Tecmo GamesGust, che gestisce la serie Atelier, e Team Ninja, specializzato nella tecnologia di espressione dei personaggi, si occupano dello sviluppo, ciascuno utilizzando il proprio know-how.
  • Akatsuki Games – Orgoglioso di avere molteplici operazioni a lungo termine per giochi mobili, come Cenerentola Nove e altri.

—Il primo nuovo protagonista in quattro anni racconta una storia di “reviviscenza dell’alchimia”.

■ Sistemi

—Espressioni facciali e personaggi vivaci e il più alto livello di grafica della serie.

■ Personaggi

—Il viaggio verso la fine del mondo si svolge in un nuovo mondo Atelier…

■ Mondo

■ Personaggi: Lato Resna

Resna Sternenlicht (doppiata da Saho Shirasu, design di Umiu Geso)

L’alchimia combina molte cose per creare qualcosa di completamente nuovo. È semplicemente magico!

Una ragazza che adora l’alchimia.

Un’alchimista alle prime armi. È molto appassionata di alchimia e ha un amore e una conoscenza senza pari dell’argomento, evidente nella sua tendenza ad emozionarsi e a parlare molto velocemente. Il suo sogno è far rivivere l’arte trascurata dell’alchimia e usarla per arricchire la vita delle persone.

Izana Kokoschka (doppiata da Minami Tanaka, design di Umiu Geso)

Uff. Ebbene, siamo riusciti a farcela! Puoi sempre fidarti del mio martello per risolvere tutti i nostri problemi!

La migliore amica di Resna che cerca di diventare il miglior cavaliere del regno

Una bestia affascinante e innocente e la migliore amica di Resna. Sognava di diventare cavaliere fin da quando era bambina. Lei e Resna si sono giurate che realizzeranno i loro sogni e si sostengono e incoraggiano a vicenda.

Influenzata da suo padre, un fabbro, usa un enorme martello come arma. È molto appassionata quando si tratta di martelli.

■■■■■■ / Roman (doppiato da Yuya Hirose, design di Umiu Geso)

Senti, sono solo il tuo bell’avventuriero mediocre.”

Un misterioso avventuriero dal carattere bonario.

Un autoproclamato “bel avventuriero” Resna si incontra nella capitale. Sembra essere interessato all’alchimia e chiede di unirsi a Resna e ai suoi amici.

È un tipo allegro e di buon carattere, ma anche un abile avventuriero in grado di gestire qualsiasi cosa con facilità.

Saskia (doppiata da Mamiko Noto, design di Umiu Geso)

Lascia che me ne occupi io. Posso aggiustarlo con l’alchimia, facile!

La severa ma gentile mentore di Resna.

La mentore alchemica di Resna. Ha incontrato Resna in un villaggio dove si è fermata durante il suo viaggio e le ha insegnato le basi dell’alchimia. Di solito ha una personalità allegra e schietta, ma quando si tratta di alchimia può mostrare un lato severo. È anche piuttosto negligente nella sua vita personale e Resna spesso deve prendersi cura di lei.

■ Creatori

  • Bozza della storia, composizione della serie e supervisione della scena: Takahiro – Presidente di Minato Soft. Responsabile delle bozze originali e delle sceneggiature (scenari) per manga, giochi e anime. Sebbene il suo coinvolgimento e il suo stile di lavoro differiscano a seconda del titolo, è sempre responsabile della visione del mondo e delle ambientazioni dei personaggi. Le opere principali includono il Maji de Watashi ni Koi Shinasai! serie, Hell’s Tormentor Kraken, e Yuki Yuna è una serie di eroi.
  • Supervisione della serie Atelier: Yoshiike Shinichi – Nato il 18 giugno 1972 nella prefettura di Shizuoka, attualmente residente nella prefettura di Nagano. Precedentemente presso Gust (ora Koei Tecmo Games Gust), ha progettato e prodotto giochi come Atelier Marie. Il creatore della serie Atelier. Ora è attivo in una vasta gamma di attività come game designer freelance e scrittore di scenari.
  • Character Design: Umiu Geso – I lavori principali includono illustrazioni per Cardfight!! Carte Vanguard e Magic: The Gathering, personaggi di Fire Emblem Heroes, video musicali di Arknights e The Devil Princess.
  • Character Design: tokki – Illustratore che lavora principalmente su illustrazioni di giochi, design di personaggi e illustrazioni di merchandise. I lavori principali includono le illustrazioni di merchandise relative a Mizuha Mimori e Hatsune Miku di Blue Archive.

■ Storia

Molto tempo fa, il regno di Lantarna prosperava grazie alle benedizioni di una cometa bianca che passava sopra di lui. L’arte di sfruttare le benedizioni della cometa era chiamata alchimia, e i praticanti di quest’arte erano conosciuti come alchimisti.

Tuttavia, quando la cometa scomparve e le sue benedizioni non furono più disponibili, l’uso dell’alchimia diminuì gradualmente e alla fine fu dimenticato.

Sono passati molti anni e in un angolo di Lantarna due ragazze hanno un incontro fatidico. Una è Resna, che ha trovato speranza nell’alchimia ed è in viaggio verso la Capitale, con l’obiettivo di viaggiare fino alla Fine del Mondo, dove si dice che si trovi la fonte del miracolo.

L’altra è Valeria, una ragazza che ha perso la memoria e ora vive in città mentre svolge un duro lavoro come avventuriera per la Moonlit Society.

Dietro di loro incombe l’ombra del gruppo noto come Alchimisti della Notte Polare, un’oscura organizzazione avvolta nel mistero. Con motivazioni e ambizioni diverse intrecciate, i due alla fine si avvicinano alla verità che giace dormiente nel continente.

—Quando le due ragazze si incontrano, i loro destini iniziano a mostrarsi…

■ Personaggi: Lato Valeri

Valeri (doppiata da Manami Numakura, design di tokki)

Mi sono risvegliata un giorno di tre anni fa. Non ricordo nulla prima di ciò.

Una misteriosa professionista della battaglia.

Una guerriera affetta da amnesia. Facendo affidamento sulle sue eccellenti capacità di combattimento, lei e Heidi tendono ad accettare una serie di lavori pesanti. Senza alcun ricordo del suo passato, trascorre le sue giornate cercando di capire chi è veramente. Ha una personalità forte e schietta, ma è sorprendentemente debole quando viene messa sotto pressione dagli altri.

Heidi (doppiata da Naomi Ohzora, design di tokki)

Bene, quello che dice il mio partner va bene. Vai a prenderli, socio!

Il laborioso socio di Valeria.

Una compagna di buon carattere. È finita nella capitale dopo essere fuggita da ogni sorta di cose e ha intenzione di lavorare come avventuriera per guadagnare denaro e un giorno dare una svolta alla sua vita. Non è una grande combattente, ma sa gestirsi bene e aiuta Valeria con supporto tattico durante le battaglie.

Flocke Cerha (doppiata da Yuko Ono, design di tokki)

Sono semplicemente felice che ti sia piaciuto! Questo è ciò che mi rende più felice.”

Una ragazza vivace che gestisce un’attività di vendita ambulante. Vive con Valeria e Heidi e le sostiene nella loro vita quotidiana. Trascorre le sue giornate cercando di essere una brava ragazza, pregando ogni giorno le stelle e sperando che i suoi genitori, che un giorno sono scomparsi improvvisamente, tornino da lei.

Lanze Dach (doppiato da Katsuyuki Konishi, design di tokki)

Dovresti depositare quella cole presso la Banca di Lanze. Ho un suggerimento interessante. Lo raddoppieresti in un batter d’occhio!

Un marinaio dal cuore spezzato.

Un ex marinaio amante del bere. Era un noto marinaio dal carattere rude, ma un certo incidente lo spinse a trascorrere le giornate bevendo. Si ubriaca spesso e finisce per essere curato da Flocke, che adora come un angelo.

—Un individuo misterioso ostacola Resna e le sue amiche…?

—Con anche personaggi delle serie passate! Una nuova storia si svolge in una nuova ambientazione!

■ Personaggi di ritorno

Personaggi delle serie passate: “Viaggiatori”, visitatori da un altro mondo.

Ryza (doppiata da Yuri Noguchi)

Un’alchimista che ama l’avventura. Dopo aver salvato Resna dall’attacco di un mostro, spesso vanno all’avventura insieme. Ha una personalità da spirito libero e di solito agisce prima di preoccuparsi.

Firis (doppiata da Kaede Hondo)

Un’alchimista che ama viaggiare. Fin da piccola desiderava vedere il mondo fuori e anche adesso è emozionata dalla prospettiva di avventure nell’ignoto. Ha una personalità amichevole ed energica.

Monika (doppiata da Aya Suzaki)

Una giovane donna di talento, esperta sia nelle arti letterarie che militari. Era una persona molto riservata e autodisciplinata, ma con l’incoraggiamento della sua amica Sophie, ora sta viaggiando per il mondo per fare tutte le cose che vuole fare.

Shallistera (doppiata da Kotori Koiwai)

Un’alchimista in missione per la sua famiglia. La carenza di mana in questo continente sembra essere simile alla situazione nella sua città natale, che sta vivendo una carenza d’acqua, e lei sta viaggiando per trovare indizi che la salveranno.

Escha (doppiata da Rie Murakawa)

Un’alchimista brillante e serio. Lavorava come funzionaria governativa, conducendo progetti di ricerca in aree sottosviluppate. Attualmente viaggia per il continente con i suoi ex colleghi.

Logy (doppiato da Kaito Ishikawa)

Un alchimista gentile e premuroso. È un utilizzatore della “Spada Alchemica”, che è una combinazione di abilità con la spada e alchimia. Viaggia per il mondo, interessato a tutte le regioni inesplorate.

Ayesha (doppiata da Marina Inoue)

Un’alchimista compassionevole e dal cuore tenero. Produce medicinali per i residenti che soffrono di infortuni e malattie e si prende cura di Valeria, che è spesso coperta di ferite.

Marion (doppiata da Kana Ueda)

Un’investigatrice di talento e una maniaca del lavoro. È interessata al fenomeno dei “vagabondi” che compaiono in questo mondo e attualmente sta indagando su questo argomento.

Keithgriff (doppiato da Jouji Nakata)

Un alchimista alla ricerca della verità. Si interessa alla storia dell’alchimia nel continente di Lantarna e sta conducendo ricerche in varie regioni. È un abile alchimista, ma le sue tecniche sono un po’ rozze.

Totori (doppiata da Kaori Nazuka)

Un’alchimista di un villaggio di pescatori. Con l’obiettivo di viaggiare fuori dal continente, attualmente lavora nella zona della baia della capitale reale. Sebbene di solito sia piuttosto gentile, a volte può involontariamente demoralizzare gli altri esprimendo ciò che pensa senza pensare.

Rorona (doppiata da Mai Kadowaki)

Un’alchimista brillante ed energica. Ha una passione straordinaria per la preparazione delle torte e lavora costantemente sulle sue capacità per poter deliziare le persone con le sue torte.

Iksel (doppiato da Shinnosuke Tachibana)

Uno chef appassionato. È responsabile della cucina di un bar nella capitale reale. La sua padella preferita, che usa per cucinare, a volte funge anche da arma contro i mostri.

Esty (doppiata da Rina Sato)

Una receptionist che lavorava nel palazzo reale di un certo regno. Ha esperienza in operazioni segrete e usa le sue capacità per condurre varie indagini. È loquace, allegra e di buon carattere.

Raze (doppiato da Daisuke Ono)

Un alchimista riservato e diretto. Serviva una giovane donna di una famiglia importante, ma ora che è libero sta viaggiando per trovare quello che vuole fare.

Vayn (doppiato da Akira Ishida)

Uno studente dell’Accademia di alchimia. Durante il periodo trascorso all’Accademia, ha rivalutato se stesso e ora è in viaggio per trovare ciò che vuole fare.

Judie (doppiata da Rie Kanda)

Un’alchimista spensierata. Viaggia per il mondo alla ricerca di modi per creare un oggetto speciale chiamato Clessidra del Drago, ma ha difficoltà a trovare i fondi per farlo.

—Appaiono anche i personaggi delle serie passate! Tessendo una nuova storia in una nuova ambientazione!

■ Sistema: ciclo di gioco

Il ciclo di gioco si basa sugli elementi familiari della serie Atelier: raccolta, sintesi e battaglia. È possibile progredire nella storia senza usare la resistenza, facendoti venir voglia di andare avanti! Inoltre, la schermata iniziale cambia man mano che la storia avanza!

Casa

—Storia

—Battaglia

—Raccolta

—Sintesi

■ Sistema: raccolta

Entra in un dungeon sconosciuto

Esplora i dungeon e raccogli i materiali necessari per la sintesi! Ci sono molti modi per riunirsi!

C’è un boss alla fine del dungeon! Il livello di difficoltà successivo viene sbloccato una volta completato. Più alto è il livello di difficoltà, migliori saranno le ricompense!

Punta ai punteggi più alti nelle battaglie a punti

I materiali per la sintesi possono essere raccolti anche nelle “Battaglie a punti”. Più alto è il punteggio nella battaglia a punti, migliore sarà la ricompensa!

Punta a un punteggio più alto evitando i danni o infliggendo molti danni con un singolo attacco!

■ Sistema: un sistema di “sintesi” facile da usare ma profondo

Il sistema di sintesi, una caratteristica distintiva della serie Atelier, è ottimizzato per un gioco facile e gratificante.

Combina i tratti assegnati ai personaggi e ai materiali per creare la tua soluzione ottimale.

Dopo aver sbloccato una ricetta, seleziona i personaggi e i materiali che desideri per la sintesi.

Crea i tuoi oggetti ottimali in base ai tratti di ciascun personaggio e al “Colore regalo”.

I personaggi danno il massimo nelle scene di sintesi! Sperimenta con i tuoi personaggi preferiti!

Il mana richiesto per la sintesi si recupera nel tempo. Prova varie combinazioni per sintetizzare il tuo oggetto perfetto!

■ Sistema: battaglie dinamiche con personaggi vivaci

Le battaglie sono basate sulla sequenza temporale. La chiave è osservare l’ordine di turno e ottenere “pannelli di effetti” per il tuo gruppo.

Usando gli oggetti sintetizzati, la situazione della battaglia potrebbe volgere a tuo favore…!?

Usa le tre abilità nell’arsenale di ogni personaggio in base alla situazione di battaglia!

Ottieni i pannelli Burst e guarda le animazioni appariscenti quando usi le abilità burst!

■ Sistema: Base Atelier e Capitale Reale

Un atelier nell’aldilà creato da Saskia. Gli alchimisti si riuniscono qui per sintetizzare.

Le “missioni di addestramento”, le “missioni dei materiali” e il “recupero della resistenza” sono disponibili in un bar nella capitale reale.

Potresti ritrovarti ad esplorare la città. Prova a parlare con chiunque attiri la tua attenzione!

■ Sistema: allena i tuoi personaggi preferiti

Missioni di formazione

Usa la resistenza per guadagnare punti esperienza e ottenere materiali per migliorare i tuoi personaggi!

Scheda di crescita

Usando “materiali di potenziamento”, “oggetti” e “memoria”, puoi migliorare i tuoi personaggi attraverso vari metodi! A seconda di come fai crescere i tuoi personaggi, anche i personaggi con una stella possono risaltare!

Sblocca i pannelli con cui vuoi potenziare il tuo personaggio.

Memoria

Carte illustrative di scene famose e scene ipotetiche della serie Atelier. Equipaggiateli per rafforzare il tuo personaggio.

Ed infine, vi lasciamo il nuovo trailer qui sotto.

Esci dalla versione AMP