Azure Striker Gunvolt 3 in uscita il 28 Luglio

Annunciato con un nuovo trailer.

Azure Striker Gunvolt 3

Azure Striker Gunvolt 3 verrà lanciato su Switch (Nintendo eShop) il 28 Luglio, ha annunciato lo sviluppatore Inti Creates. Un’edizione fisica sarà disponibile anche tramite Limited Run Games.

Ecco gli ultimi dettagli:

■ Presentazione di Azure Striker Gunvolt 3

All’evento online New Games+ Expo del 31 Marzo, Inti Creates ha rivelato con orgoglio che l’attesissimo prossimo capitolo del franchise di Gunvolt, Azure Striker Gunvolt 3, uscirà il 28 Luglio 2022. Gunvolt 3 arriverà sulla piattaforma Nintendo Switch come scaricabile titolo per $29,99 USD, con una versione fisica prevista per il rilascio in collaborazione con Limited Run Games.

Riguardo al gioco

La serie Gunvolt è iniziata nel 2014 con il gioco per 3DS in esclusiva digitale Azure Striker Gunvolt. Nel 2016, Azure Striker Gunvolt 2 ha continuato la storia dell’eroe Gunvolt insieme al suo rivale Copen. E ora, nel 2022, Azure Striker Gunvolt 3 riprende finalmente da dove 2 si era interrotto come sequel ufficiale. Il nuovo protagonista Kirin combatte al fianco di Gunvolt, consentendo ai giocatori di cambiare personaggio al volo, aggiungendo un nuovo elemento al gameplay d’azione 2D ad alta velocità della serie. Volti familiari torneranno come “Image Pulses”, un nuovo sistema che consente ai giocatori di utilizzare i personaggi del passato di Gunvolt in combattimento con oltre 150 varietà disponibili! Grazie alla collaborazione di Keiji Inafune (LEVEL5 comcept CCO), produttore esecutivo/supervisore dell’azione della serie, Inti Creates ha evoluto l’azione di Gunvolt 3 per superare le aspettative dei giocatori moderni sulla piattaforma Nintendo Switch. I giocatori rimarranno sbalorditi dall’azione rapida e precisa in mostra in Azure Striker Gunvolt 3!

■ Le funzionalità di Azure Striker Gunvolt 3

(1) Il gioco di spada soddisfacente incontra i superpoteri della velocità della luce!

La nuova stella Kirin è un abile con una lama, concentrandosi sul combattimento rapido con la spada e lanciando talismani incantati per indebolire i nemici. Può colmare qualsiasi lacuna e distruggere i nemici all’istante con la sua potente abilità “Arc Chain”, l’ultima combinazione di mobilità con un soddisfacente colpo finale.

Il classico gameplay di Gunvolt ritorna mentre tagghi i nemici con le freccette per bloccarli per potenti attacchi elettrici. Ma non è tutto; Gunvolt porta anche il nuovo spettacolo Voltaic Arts! Distruggi i nemici con il suo “Spark Dash” o usa il suo “Assalto fulmineo” per deformarti istantaneamente con un fulmine e altro ancora.

Passa da un personaggio all’altro mentre giochi per vivere l’emozionante azione 2D a modo tuo. E se Kirin perde la salute, Gunvolt impazzirà senza controllo, portando distruzione catartica anche in caso di sconfitta!

(2) Nuove canzoni da “The Muse” Lumen riscaldano la battaglia!

Metti in scena uno spettacolo con il tuo gameplay per guadagnare punti “Kudos” e l’idolo pop virtuale Lumen inizierà una sua esibizione! La “Muse” di Gunvolt apparirà e canterà per Kirin e Gunvolt, risvegliando i loro spiriti combattivi mentre sostituiscono la traccia del palco con una canzone pop vocale!

Sette brani nuovi di zecca sono inclusi insieme a un’ampia selezione di brani classici della serie.

(3) Il team di Kirin e Gunvolt crea un nuovo potere: “Image Pulse”!

Raccogli abbastanza “Chip immagine” per creare “Impulsi immagine” e dare forma ai ricordi di Gunvolt.

Impulsi immagine ti consentono di evocare compagni e rivali del passato di Gunvolt per attaccare, concedere abilità e altro ancora.

Esistono oltre 150 diversi impulsi da raccogliere, offrendo ai giocatori ricompense entusiasmanti per aver affrontato e rigiocato le sfide di Gunvolt 3.

(4) L’emozionante storia distopica del prossimo futuro si svolge in tempo reale con “Story Mode+”!

Essendo l’unica Adepta al mondo con il potere di sigillare Septimas degli altri, Kirin invia una missione dalla sua organizzazione, Shadow Yakumo, per affrontare l’unico Gunvolt. L’Adepto un tempo noto come l’Attaccante Azzurro, Gunvolt si è trasformato in un “Drago Primordiale” ed è stato sigillato dietro 1.000 spade sacre. Con il progredire della storia, personaggi sempre più affascinanti salgono sul palco, offrendo dialoghi completamente doppiati senza interrompere l’azione frenetica grazie al sistema Story Mode+. I personaggi parleranno e scherzano durante il gioco, permettendo alle loro personalità di brillare e alla storia di svilupparsi senza diluire il gameplay di pura azione.

■ Introduzione alla storia

Nel prossimo futuro, l’umanità si risvegliò a un nuovo potere noto come “Septima”. Gli umani con questo potere divennero noti come “Adepti” e aumentarono costantemente di numero quando nacquero nuovi Adepti. Un’organizzazione di questi Adepti, “Eden”, ha tentato di assicurarsi la loro supremazia sul mondo, solo per vedere le loro ambizioni finite per mano di Gunvolt. Tuttavia, alla fine delle innumerevoli battaglie, Gunvolt si ritrovò involontariamente evoluto a un nuovo potere oltre Septimas.

Shadow Yakumo, un’organizzazione sorella segreta del Gruppo Sumeragi, alla fine ha saputo della nascita di questo potere di livello successivo. Shadow Yakumo ordinò quindi alla loro sacerdotessa di battaglia Kirin di fermare il risveglio di Gunvolt sigillandolo con il suo Septima, Radiant Fetters.

“… Ti assumerai la piena responsabilità di ciò che sta per accadere.”

■ Presentazioni dei personaggi

Kirin (doppiata da Yu Sasahara in giapponese)

“Sacerdotessa da battaglia di Shadow Yakumo… in arrivo!”

Kirin possiede l’unico Septima conosciuto in grado di sigillare i poteri di altri Adepti, conosciuti come “Radiant Fetters”. Appartiene a Shadow Yakumo, un’organizzazione segreta con la missione di vegliare sul Gruppo Sumeragi. Quando scoprono che Sumeragi sta accumulando un’enorme quantità di “Lame vincolanti”, mandano Kirin a indagare. Kirin combatte usando la sua katana nascosta in combinazione con il lancio di talismani intrisi del suo potere Septimal. Dopo aver incontrato Gunvolt, può prendere in prestito il suo potere per eseguire la “Catena dell’arco”, un attacco mortale che le consente di muoversi alla velocità della luce per abbattere i suoi nemici.

Gunvolt (doppiato da Kaito Ishikawa in giapponese)

“Overurge, Azzurro Striker! Il mio fulmine penetrerà la nebbia e rispedirà questi ricordi nelle profondità a cui appartengono!

Gunvolt è stato sigillato dietro 1.000 Binding Blades da quando si è trasformato in un “Drago Primordiale”. L’eterno giovane era una volta conosciuto come l’Attaccante Azzurro. Brandisce una speciale pistola a dardi che gli consente di agganciare i nemici con precisi attacchi elettrici, il tutto mentre usa potenti “Arti Voltaiche” per demolire i suoi nemici. Dopo le sue lunghe battaglie con il gruppo suprematista di Adepti “Eden”, Gunvolt si ritrovò involontariamente risvegliato a un nuovo potere oltre Septimas.

Lumen (doppiata da Megu Sakuragawa in giapponese)

“Una ‘simpatica mascotte’? Non sono solo una bella faccia, capisci?

Un’illusione di Lumen, una giovane donna che un tempo era inseparabile da Gunvolt, ha ricevuto una forma fisica. Lumen usa il potere della sua canzone per supportare Kirin e Gunvolt in battaglia e, con il potere del suo inno, può risvegliare i poteri di Gunvolt se Kirin viene sconfitto.

Vi lasciamo il nuovo trailer qui sotto.

Esci dalla versione AMP