Chi siamo?

Chi siamo? 1
Chi siamo? 2

La CrazyGameCommunity, o abbreviata CGC, nasce nel 2014 da un’idea di Davide (ThePlayer96) e Alessandro (WitherBoy). Il progetto era iniziato come un Network per YouTube e una comunità di videogiocatori da unire sotto allo stesso tetto.

Non con pochi problemi, a fine 2014, siamo riusciti a diventare un sub-network di Zoomin.TV e, grazie a questo importante traguardo, abbiamo potuto cominciare ad aiutare i piccoli canali del grande tubo donandoli la possibilità di ottenere una Partnership e un aiuto più concreto per poter migliorare il canale.

Con l’andare del tempo, a questo grande progetto, si è unito anche Jarno (Svideogame) per aiutare con il ruolo di Video Producer e Moderatore. Nel 2015 eravamo già ben 25 membri! In quello stesso anno, riuscimmo anche ad ottenere delle interviste di Youtuber conosciuti per dare dei consigli su come poter crescere in questa piattaforma

Chi siamo? 3

Nello stesso periodo (2014/2015), ThePlayer96 ha un’idea geniale; Amante di Anime/Manga decide di aprire un sito dedicato ad essi, chiamato CGCTube. Grazie a questo la Community comincia a macinare visite su visite, toccando un picco di 10.000 visitatori fissi giornalieri nel 2016 ma, a causa di tutto il tempo che richiedeva, la CrazyGameCommunity “principale” era stata messa un po’ da parte.

Nel 2017, a causa di alcune cambi di regole di YouTube, viene chiuso il lato Network della CGC a causa del fatto che non sarebbe più stato possibile fornire Partnership a Canali che non raggiungessero dei requisiti decisamente molto più impegnativi del passato.

Come tutti sappiamo bene, ogni cosa è destinata a finire e fu così che a circa metà 2017, la CGC ricevette un colpo che avrebbe ricordato per sempre. A causa di problemi con il DMCA (Digital Millennium Copyright Act), circa l’80% dei contenuti spariscono da tutti i motori di ricerca, lasciando CGCTube con solo i visitatori che già lo conoscevano. Un calo così drastico nell’utenza ha fatto calare di conseguenza le entrate pubblicitarie e, il 7 Marzo 2018, CGCTube e tutto ciò che riguarda la CrazyGameCommunity cessa di esistere.

Nonostante tutti gli sforzi per tentare di ricreare ciò che era stato perso nei mesi successivi, ThePlayer96 non riusciva a trovare nessun Hosting da cui poter ricominciare o, per lo meno, riprendere da dove era stato interrotto. Purtroppo ogni tentativo è stato vano a causa di problemi finanziari e/o di hosting che non permettevano il caricamento di così tanti file Video quanti ne richiedeva CGCTube (circa 2TB).

Ad inizio 2019, dopo un lungo periodo di inattività, ThePlayer96 decide di riprovare a creare ciò che era la CrazyGameCommunity inizialmente, una comunità di Videogiocatori appassionati, ed è così che ad inizio Febbraio 2019, riapre il Sito Web su cui state navigando in questo momento. Nel frattempo, voci di corridoio, informano anche del possibile ritorno di CGCTube.

Nel mese di Giugno del 2019, viene annunciata la nuova rubrica, CGCReviews, che porterà Anteprime, Prime Impressioni e Recensioni del mondo dei videogiochi e, inoltre, CrazyGameCommunity diventa ufficialmente una testata giornalistica con News dal mondo dei videogiochi.