Flint: Treasure of Oblivion annunciato per PS5, Xbox Series e PC

In arrivo nel Q4 2024.

Flint: Treasure of Oblivion

Microids e lo sviluppatore Savage Level hanno annunciato il GdR tattico Flint: Treasure of Oblivion per PS5, Xbox Series e PC (Steam / EGS / GOG), in arrivo nel Q4 2024.

Flint: Treasure of Oblivion è per noi un’occasione per sviluppare un gioco in un universo che ci ha sempre appassionato“, hanno dichiarato i fondatori di Savage Level, Declares Aurelien e Maxime Josse, in un comunicato stampa. “Questo gioco ci dà la possibilità di informare il grande pubblico su cosa fosse veramente la pirateria, spesso rappresentata in modo caricaturale e sbagliato. Flint: Treasure of Oblivion è il culmine di un processo di ripensamento volto a far avanzare i cliché della narrazione nei videogiochi. Con questo titolo proponiamo un modo originale di raccontare storie attraverso il fumetto e cogliamo l’occasione per mettere in risalto i fumetti franco-belgi che ci fanno sognare fin dalla nostra infanzia”.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Microids:

■ A PROPOSITO

Flint: Treasure of Oblivion è il primo gioco di Savage Level, un team di veterani del settore fondato nel 2021, che promette un’esperienza di gioco che combina una storia ricca con un gameplay profondo e accessibile.

Preparati a imbarcarti insieme al Capitano Flint, al suo secondo in comando Billy Bones e al suo equipaggio di vecchi sali alla ricerca di un tesoro leggendario che promette libertà e fortuna. Con la sua narrativa originale che utilizza i fumetti tradizionali come mezzo narrativo, Flint: Treasure of Oblivion invita i giocatori a immergersi in un’avventura pirata storicamente accurata e condita con fantasia.

Flint: Treasure of Oblivion offre avventura, ma anche profondità strategica grazie alle sue meccaniche di combattimento a turni, rinfrescando le basi del genere attingendo alle meccaniche dei giochi di ruolo e dei giochi da tavolo, in particolare attraverso i lanci di dadi. Quando i giocatori costruiscono la propria squadra, ogni membro porta con sé abilità uniche da utilizzare, consentendo loro di adattare la propria strategia al proprio stile di gioco. Durante le fasi tattiche, i giocatori possono utilizzare le carte abilità e attributi per migliorare i membri dell’equipaggio e ottenere un vantaggio sugli avversari. Issa la randa e parti alla scoperta dei segreti sepolti nelle lontane terre di Flint: Treasure of Oblivion.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Combattimento tattico a turni – Una buona preparazione è la chiave! Scegli i membri del tuo equipaggio con abilità uniche, ottieni nuove abilità, migliora i tuoi dadi. Durante le fasi tattiche, usa le carte per attivare abilità e attributi e influenzare il combattimento con i lanci di dadi.
» Narrativa a fumetti – Goditi una narrazione che, al di là dei soliti codici dei fumetti (onomatopea, fumetti), offre ai giocatori fumetti originali e dinamici.
» Esplorazione – Scopri un mondo magnifico, dalla città francese di Saint-Malo ai paesaggi esotici dell’America centrale. Visita diversi ambienti (città, accampamenti, giungla, grotte…) alimentati da Unreal Engine 5.
» Mondo piratesco ispirato alla storia – Il gioco ricrea fedelmente un mondo di pirateria, incorporando elementi storici (linguaggio, costumi, armi) rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Esci dalla versione AMP