Gioco: Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian

Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian

Atelier-Resleriana-The-Red-Alchemist-the-White-Guardian
PIATTAFORME:

PS5 LogoPS5PS4 LogoPS4SWITCH LogoSWITCHPC LogoPC

PUBLISHER
DATA DI RILASCIO

Koei Tecmo

26 Settembre 2025 (PS5 🌍 / PS4 🇯🇵 / Switch 🌍 / PC 🌍)

SVILUPPATORE
GENERI

Gust

A Turni, JRPG

RECENSIONE

Voto: 8.5


Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian

Atelier-Resleriana-The-Red-Alchemist-the-White-Guardian
PIATTAFORME:
PS5 LogoPS5PS4 LogoPS4SWITCH LogoSWITCHPC LogoPC
PUBLISHER

Koei Tecmo

SVILUPPATORE

Gust

DATA DI RILASCIO

26 Settembre 2025 (PS5 🌍 / PS4 🇯🇵 / Switch 🌍 / PC 🌍)

GENERI

A Turni, JRPG

RECENSIONE

Voto: 8.5


■ A PROPOSITO

Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian porta i giocatori in una nuova, misteriosa e accogliente avventura insieme ai nuovi personaggi Rias Eidreise, un'avventuriera con un talento per l'alchimia, e Slade Clauslyter, un giovane in grado di aprire ingressi a percorsi dimensionali che conducono a dimensioni alternative. I due protagonisti uniranno le forze nel tentativo di scoprire il motivo della scomparsa degli abitanti di Hallfein, cercando al contempo di seguire le orme dei loro cari e di ricostruire la loro città natale. Durante il loro viaggio, incontreranno diversi personaggi che li aiuteranno, tra cui volti noti della serie Atelier come Sophie Nuenmuller, Razeluxe Meitzen, Totori Helmold e Wilbell Voll-Ersleid.

Ambientato nell'universo di Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator, questo nuovo titolo Atelier trasporterà i giocatori nel continente di Lantarna, dove potranno esplorare, raccogliere ingredienti per la sintesi e scoprire ogni angolo segreto, di giorno o di notte, con la pioggia o con il sole. I giocatori avranno anche l'opportunità di esplorare dungeon multilivello, noti come "Percorsi Dimensionali", la cui struttura cambierà casualmente a ogni visita, consentendo ai giocatori di raccogliere ingredienti diversi e sfidare nuovi nemici a seconda del livello di difficoltà scelto.

I combattimenti in Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian uniranno strategia e combattimento a turni per battaglie strategiche a tempo in cui i giocatori potranno formare una squadra di sei personaggi (tre in prima linea e tre nelle retrovie). Utilizzando i punti azione e gli oggetti equipaggiati a proprio vantaggio, gli utenti saranno in grado di infliggere danni e influenzare la cronologia dei turni dei personaggi, attivando turni consecutivi per gli alleati e attivando potenti attacchi di unione.

Utilizzando gli ingredienti raccolti durante l'esplorazione o il combattimento, Rias sarà in grado di sintetizzare vari oggetti durante un processo chiamato "Sintesi dei Colori dei Doni". Durante questo processo di sintesi, i giocatori dovranno combinare i "Colori dei Doni" degli ingredienti per creare nuovi oggetti. Potranno anche assegnare tratti o modificare le ricette a seconda degli ingredienti utilizzati. Quando alcuni personaggi intervengono per dare una mano a Rias, l'oggetto creato verrà ulteriormente potenziato.

Oltre al tradizionale sistema di gioco di Atelier che alterna esplorazione, combattimento e sintesi, gli utenti potranno vendere oggetti tramite il negozio di Rias, contribuendo allo sviluppo della città. Vendendo oggetti sintetizzati, i giocatori guadagneranno denaro da investire nello sviluppo di Hallfein, sbloccando così nuove ricette e progredendo nella storia principale.





Pulsante per tornare all'inizio