Il sistema di combattimento di Minecraft sta per cambiare

Il sistema di combattimento di Minecraft sta per cambiare e questa volta per il meglio.

Minecraft

Più di due anni fa, con la patch 1.9 di Minecraft rinominata da Mojang come Combat Update, non è stato assolutamente perfetto, ma ora gli sviluppatori stanno lavorando su dei cambiamenti più seri riguardo al sistema di combattimento.

“Le meccaniche di combattimento nella Java Edition sono state argomento di discussione sin dal rilascio dell’aggiornamento 1.9,” ha detto Jens ‘Jeb’ Bergensten tramite Windows Central. “Vogliamo che le meccaniche siano uguali su tutte le edizioni, ma semplicemente trasporre Java verso Bedrock o viceversa non ci conduce da nessuna parte. Vogliamo trovare un sistema flessibile che si adatti bene a tutti i dispositivi.”

Nella versione di test del nuovo combat system, gli attacchi sono più rapidi e, si può semplicemente tener premuto il bottone per continuare ad attaccare. Quando si smette di attaccare, un timer comincerà a caricarsi e, al 200%, si eseguirà un attacco speciale che, oltre a fare più danni e knockback, ha anche più raggio.

Le armi ora sono differenziate dall’ammontare di raggio d’azione e, armi veloci lasceranno timer di invulnerabilità minori ai nemici. Inoltre, gli scudi non hanno più un delay quando attivati e si possono utilizzare da accucciati.

Tutte queste modifiche sono disponibile ai test da parte dei giocatori e, potete trovare le istruzioni su come entrare nella beta su Reddit. Non ci resta che attendere novità e i feedback degli utenti per capire se sia davvero un miglioramento oppure no.

Esci dalla versione AMP