In arrivo un nuovo Hotfix per Borderlands 3

Apportando nuove modifiche alle armi e pure ai tre personaggi Zane, FL4K e Amara.

Borderlands 3

Gearbox ha rilasciato un altro aggiornamento hot fix di Borderlands 3, mirando questa volta all’equilibrio di armi e nemici, oltre a fornire alcune delle abilità dei cacciatori del Vault. La patch sarà disponibile entro la mezzanotte tra il 27 e il 28 settembre.

Si ringrazia il sito Gamespot per le informazioni ottenute.

Ogni cacciatore della cripta ossia, Zane, FL4K e Amara hanno ottenuto un nuovo equilibrio fatta eccezione per Moze, ma in direzioni molto diverse.

Nelle note sulla patch, Gearbox afferma anche di aver utilizzato l’analisi dei dati dei giocatori per regolare le armi. “Miliardi di pistole sono state sparate e dopo aver raccolto alcuni dati, volevamo bilanciare alcuni tipi di armi e i produttori di armi,” dice. “Queste regolazioni hanno lo scopo di uniformare il campo di gioco e aumentare la diversità di costruzione per tutti i cacciatori del Vault.”

Gearbox ha dichiarato che prevede di pubblicare regolarmente hotfix tra la sua lista di patch. “Tra le patch più grandi che continueranno ad espandersi e migliorare il gioco, siamo in grado di apportare ulteriori piccole modifiche tramite queste hotfix o” micropatch “per migliorare e perfezionare la tua esperienza a un ritmo più rapido. Continueremo per implementare questi miglioramenti incrementali durante la valutazione dei dati di gioco e l’identificazione delle necessarie regolazioni del bilanciamento, e manterrà la registrazione di tutte le patch sul nostro sito.”

Vi lasciamo le note della patch rilasciate da Gearbox:

Hotfix delle armi:

Fucili da cecchino

I fucili di precisione infliggono danni ingenti ma si sentono un pò ingombranti da utilizzare in alcuni scenari. Questa modifica aumenterà il loro danno complessivo e aumenterà l’usabilità in più combattimenti.

Pistole

Le pistole Jakobs e Torgue hanno sovraperformato gli altri produttori, infliggendo danni a gruppi di nemici a un ritmo molto più elevato rispetto ad altre pistole. Questa modifica mantiene intatta la loro identità ma riduce il controllo complessivo del gruppo. Le pistole TEDIORE, DAHL e Children of the Vault prevedono sanzioni del produttore che hanno influito sul loro danno complessivo. Aumentare il loro danno complessivo supererà alcune delle penalità mantenendo allo stesso tempo il suo stile di gioco unico.

Fabbricato Maliwan

Le armi del Maliwan avevano ridotto il danno complessivo perché avevano applicato un DoT ( Damage over Time, ossia Danno nel Tempo) elementare a un ritmo e un danno notevolmente superiori agli altri produttori. Questo effetto è stato attenuato prima del lancio, ma il danno complessivo non è stato sufficientemente adeguato per compensare la riduzione dei DoT elementari. Stiamo sommando parte del danno complessivo e rendendo le armi più veloci in modo che le costruzioni elementali possano davvero trarre vantaggio dalle armi del Maliwan.

Fabbricato Atlas

Le armi Atlas si basavano su un circuito di gioco che ritenevamo offrisse ai giocatori un vantaggio maggiore se usato correttamente. Si scopre che il loop non viene utilizzato se il danno non compensa il tempo di partenza. Quindi ora i danni alle armi Atlas dovrebbero facilitare i giocatori a usarli in generale, oltre a sentirsi tosti quando sfruttano la tecnologia Atlas.

Regolazioni varie

Anche i fucili d’assalto Jakobs, gli SMG DAHL, le armi pesanti Vladof e il E-Tech TEDIORE avranno più danni.

Modifiche leggendarie

Mentre per le armi leggendarie come la chiamata del Re e della Regina sono state depotenziate.

Graveward

Modifiche varie

Aggiustamenti dei Cacciatori del Vault:

Zane

I gadget di Zane sono stati fantastici nel fornire ulteriore utilità ma non hanno avuto impatto quando i giocatori sono saliti di livello. Abbiamo aumentato il danno di Digi-Clone con tutte le armi equipaggiate in modo che l’abilità possa scalare meglio con i giocatori che raggiungono livelli più alti e contenuti più difficili. Il Drone richiede molto coinvolgimento del giocatore per sfruttare appieno il suo danno e aumentando il danno base, così come gli aumenti aumenteranno notevolmente la versatilità del Drone e premieranno ancora di più i giocatori per usarlo in modo efficace.

Amara

FL4K

I bonus della Guerriglia nella Nebbia superavano di molto la sua penalità per l’abilità di base. Non vogliamo rimuovere completamente lo stile di gioco, ma l’output del danno complessivo ha dovuto essere leggermente regolato perché superava le altre build. Stiamo monitorando le modifiche e potremmo apportare un’altra modifica al ritorno delle munizioni in una patch futura.

Esci dalla versione AMP