Monster Hunter Rise in uscita su PS5, PS4, Xbox Series e Xbox One il 20 Gennaio 2023

Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass.

Monster Hunter Rise

Capcom rilascerà Monster Hunter Rise su PS5, PS4, Xbox Series e Xbox One il 20 Gennaio 2023, ha annunciato la società. Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass per Console, Cloud e PC. L’espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak seguirà nella Primavera 2023. I preordini sono già disponibili.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Capcom:

Monster Hunter Rise è l’ultimo capitolo della serie RPG d’azione e trasporta i giocatori nel villaggio di Kamura, un ambiente colorato e tranquillo che attrae i visitatori con la sua cultura unica e le innovative tecnologie di caccia. L’esperienza di gioco di base in Monster Hunter Rise rimane fedele alle precedenti elogiate voci di Monster Hunter. I cacciatori devono equipaggiare la loro armatura e scegliere tra uno dei 14 diversi tipi di armi per affrontare nemici temibili. Man mano che i giocatori sconfiggono i mostri e progrediscono nel gioco, gli oggetti scolpiti dai nemici caduti possono essere utilizzati per creare armi e armature uniche che aumentano le loro possibilità di sopravvivenza. I cacciatori possono affrontare queste sfide da soli o con un massimo di altri tre cacciatori nel gioco cooperativo online.

Monster Hunter Rise evolve la serie introducendo diverse nuove ed entusiasmanti meccaniche da padroneggiare per i cacciatori. Le azioni di presa basate su fili possono essere eseguite utilizzando un “Wirebug” stando in piedi o a mezz’aria, aggiungendo un livello completamente nuovo di manovrabilità aerea alle strategie di caccia e agli attacchi. Inoltre, il gioco presenta la tecnica “Wyvern Riding”, che consente ai giocatori di assumere temporaneamente il controllo di un mostro e produrre spettacolari sequenze di battaglia durante le cacce. Monster Hunter Rise introduce anche nuovi compagni di caccia chiamati Palamutes, compagni “Canyne” personalizzati e cavalcabili che forniscono ai giocatori nuove serie di opzioni di attacco. I compagni “Canyne” Palamute si uniscono ai compagni “Felyne” preferiti della serie per assistere i giocatori durante le cacce.

Monster Hunter Rise presenta ottimizzazioni personalizzabili, che consentono ai cacciatori di godersi il viaggio con risoluzione 4K e 60 fotogrammi al secondo su Xbox Series X e PlayStation 5, offrendo anche audio 3D per Xbox Series X|S e PlayStation 5. utilizza i trigger adattivi DualSense su PlayStation 5. Monster Hunter Rise verrà lanciato per MSRP $ 39,99 il 20 gennaio 2023 ed è ora disponibile per il preacquisto. Il gioco arriva anche su Xbox Game Pass al momento del lancio.

Dopo il debutto di Monster Hunter Rise, i giocatori possono aspettarsi l’uscita di Monster Hunter Rise: Sunbreak, la mostruosa espansione che sarà disponibile per i giocatori della console domestica nella primavera del 2023.

Monster Hunter Rise e Monster Hunter Rise: Sunbreak sono attualmente disponibili su Switch e PC (Steam).

Vi lasciamo il trailer di annuncio delle nuove piattaforme qui sotto.

Esci dalla versione AMP