Prince of Persia, Ubisoft al lavoro sul remake della trilogia originale

Stando ad alcuni rumor, Ubisoft potrebbero essere al lavoro su un remake della trilogia originale uscita originariamente su PS2.

Prince of Persia

Alcuni rumor pubblicati su Reddit parlano di una Ubisoft al lavoro su un remake della trilogia originale di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo e sequel.

Stando a quanto detto, si parla di un remake vero e proprio, quindi niente remaster con solo una grafica leggermente migliorata come già accaduto in passato con la serie.

Per trilogia originale si intende i primi tre capitoli pubblicati inizialmente su PS2 e si tratta di:

Nonostante Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate sia inserito canonicamente tra il secondo ed il terzo capitolo, non è considerato realmente canonico nella serie.

Ritornando sul rumor, si parla di un’uscita prevista per Autunno 2020, ma causa coronavirus potrebbe slittare ad inizio 2021 e sarà rivelato pubblicamente alla conferenza Ubisoft che sostituerà quella dell’E3 2020 annullato.

I titoli avranno meccaniche e narrazione dei Prince of Persia originali, ma saranno apportate delle modifiche per “svecchiare” la serie e renderla più moderna. Inoltre, è stato pubblicato un artwork proveniente dal leaker per alimentare la veridicità della notizia.

Esci dalla versione AMP