Xenoblade Chronicles 3 in uscita il 29 Luglio

Il titolo era stato pianificato per Settembre 2022.

Xenoblade Chronicles 3

Xenoblade Chronicles 3 verrà lanciato su Switch il 29 Luglio, hanno annunciato Nintendo e lo sviluppatore Monolith Soft.

Un’edizione speciale sarà disponibile anche tramite My Nintendo Store, che include l’artwork del pacchetto illustrato da Masatsugu Saito, un libro d’arte con copertina rigida a colori di oltre 250 pagine e una custodia in acciaio. Maggiori dettagli sull’edizione speciale saranno annunciati in un secondo momento.

Ecco gli ultimi dettagli di seguito.

L’ultimo capitolo della lunga serie di giochi di ruolo, che collega il futuro dei due precedenti Xenoblade Chronicles, invita i giocatori a intraprendere un’avventura epica con la “vita” come tema centrale.

Nel gioco, i giocatori assumeranno i ruoli dei protagonisti Noah e Mio in mezzo ai disordini tra le nazioni di Keves e Agnus. Sei personaggi provenienti da quelle nazioni uniscono le forze per scoprire la verità dietro il loro conflitto e puntano a Swordsmarch, una terra trafitta da una spada gigante.

Il nuovo trailer del gioco svela i retroscena del viaggio del gruppo ad Aionios, un mondo naturale vasto e sublime, e svela nuovi dettagli sul sistema di battaglia:

» Combatti con un massimo di sette personaggi – Come nei precedenti giochi di Xenoblade Chronicles, le battaglie iniziano affrontando i nemici direttamente nell’overworld. I giocatori possono controllare il gruppo di sei di Noah, oltre a personaggi aggiuntivi che incontreranno durante l’avventura. Ogni personaggio ha il proprio ruolo in battaglia, il che consente diverse strategie.
» Cambio di classe – Noah è uno spadaccino, specializzato in attacchi a distanza ravvicinata, mentre Mio è uno Zephyr, che attira l’attenzione del nemico mentre evita i loro attacchi. Pertanto, ogni personaggio ha la propria classe con i propri punti di forza. Progredendo nell’avventura, i giocatori possono cambiare le classi dei personaggi, creando una festa personalizzata.
» Nuovo sistema Interlink – Ciascuna delle coppie di tag-team, Noah e Mio, Lanz e Sena, Eunie e Taion, può utilizzare il sistema Interlink se vengono soddisfatte determinate condizioni. Si uniranno quindi in una forma gigante chiamata Ouroboros. Ogni Ouroboros ha il suo potente set di mosse e decidere quando trasformarsi può essere la chiave per vincere una battaglia.

Vi lasciamo il nuovo trailer qui sotto.

Esci dalla versione AMP