Yars Rising, ecco il nuovo titolo di Atari e WayForward per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC

In arrivo nel 2024.

Yars Rising

Atari e lo sviluppatore WayForward hanno annunciato Yars Rising per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam / EGS), in arrivo nel 2024.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Atari:

■ A PROPOSITO

Dal rinomato studio di sviluppo WayForward Technologies, Inc. (Shantae, River City Girls, Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp) arriva Yars Rising, un’avventura d’azione in 2D che esplora uno dei titoli classici più ricchi e conosciuti di Atari.

Nelle mani esperte di WayForward, il franchise di Yars diventa un ampio mistero risolto attraverso un’azione platform 2D. Prendete il controllo della giovane hacker Emi Kimura, assunta da un misterioso mecenate per infiltrarsi nell’oscura società QoTech. Correte, saltate, sgattaiolate e hackerate per superare le sfide, mentre svelate lentamente un complesso segreto avvolto da intrighi.

Nel corso della sua avventura, Emi acquisisce sempre più potere, consentendole di tornare sui suoi passi e di raggiungere aree precedentemente inaccessibili e segrete. Le sue abilità di hacker in continua evoluzione sono fondamentali per risolvere stimolanti minigiochi che si rifanno all’innovativo gameplay del titolo Yars’ Revenge per Atari 2600.

Più Emi si addentra nelle strutture di QoTech, più il mistero fantascientifico si infittisce. Un variopinto cast di hacker alleati aiuta Emi a scoprire il suo legame con una lontana razza aliena e a sbloccare poteri che non avrebbe mai potuto immaginare.

Yars Rising celebra il franchise di Yars nello stile distinto di WayForward, fatto di arte anime, umorismo, meccaniche di gioco retrò e virtuosismo narrativo.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Azione platform 2D – Emi deve saltare, esplodere e farsi strada furtivamente tra ondate di nemici robotici e alieni. I suoi poteri latenti si rivelano con il progredire del gioco, garantendole potenziamenti selvaggi e biohack che le permettono di raggiungere aree precedentemente inaccessibili. Una mappa estesa e interconnessa consente ore di esplorazione.
» Intrigo fantascientifico – Un mistero apparentemente senza fondo porta Emi da squallidi uffici a laboratori sotterranei nascosti, fino ai confini dello spazio, mentre scopre l’oscura verità che si cela dietro la società QoTech e il suo personale legame con una razza aliena.
» Minigiochi retrò impegnativi – Una serie di minigiochi di hacking rende omaggio all’originale Yars’ Revenge, che i fan amano per la sua giocabilità dall’alto verso il basso e a ritmo serrato.
» Traversata stealth –  Emi non può sempre sparare o saltare per uscire dai guai: le tese sezioni di gioco stealth la costringono a nascondersi nell’ombra per sfuggire alle implacabili guardie di sicurezza.
» Estetica classica WayForward – Con ambienti 3D fantasticamente resi e un ensemble di personaggi accattivanti, il team WayForward dà vita alla storia di Emi come solo loro sanno fare.
» Gioca con l’OG – Scoprite il primo gioco della serie Yars giocando alla rivisitazione moderna di Yars’ Revenge di WayForward, accessibile direttamente dal menu principale.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Esci dalla versione AMP