Resident Evil 3 Remake arriva su Switch?

Alcuni dataminer hanno trovato delle info che presuppongono ad una versione Nintendo Switch del gioco.

Resident Evil 3 Remake

Resident Evil ha una presenza abbastanza forte su Switch, con cinque dei titoli principali disponibili, ma per quanto riguarda Resident Evil 3 Remake?

Resident Evil 7 ha visto un rilascio su Switch solo cloud ed esclusivamente in Giappone, mentre Resident Evil 2 Remake ha saltato del tutto il sistema, ma è possibile che Capcom stia considerando di portare Resident Evil 3 in uscita su Nintendo Switch.

Il datamining della demo di Resident Evil 3 recentemente rilasciata è in pieno svolgimento in questo momento e lo stesso datamining ha anche rivelato alcune cose interessanti riguardo una possibile versione di Switch, con i file del gioco che creano menzione del sistema nel contesto di entrambi, salvataggio automatico e collegamento al Nintendo eShop. Queste sono le immagini rilasciate.

Daniel Ahmad, analista senior di Niko Partners, lo ha affrontato brevemente su Twitter, affermando che sebbene Capcom non abbia attualmente alcun piano per un porting di Resident Evil 3 su Switch, stanno prendendo in considerazione una versione cloud del gioco sulla piattaforma, simile a quello che hanno fatto con Resident Evil 7. Se ciò dovesse accadere, sarà interessante vedere se sarà limitato anche a regioni specifiche.

Ricordiamo che Resident Evil 3 Remake uscirà il 3 Aprile 2020 per PS4, Xbox One e PC. Non ci resta che attendere notizie ufficiali per quanto riguarda la versione Nintendo Switch.

Esci dalla versione AMP