Dopo un ritardo rispetto alla data di uscita precedentemente pianificata per il 17 Dicembre, il gioco di puzzle botanico Botany Manor verrà lanciato su PS5 e PS4 il 28 Gennaio, hanno annunciato Whitethorn Games e lo sviluppatore Balloon Studios.
Botany Manor è stato lanciato per la prima volta su Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam) il 9 Aprile 2024. È disponibile anche tramite Xbox Game Pass.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Whitethorn Games:
■ A PROPOSITO
Botany Manor è un gioco di puzzle di esplorazione in cui giochi nei panni di un botanico in pensione chiamato Arabella Greene.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Botany Manor è ambientato nel XIX secolo, un’epoca di grandi scoperte scientifiche.
- Esplora un maniero storico inglese completo e i suoi terreni. Ci sono molte stanze e giardini da scoprire, tutti immersi in una bellissima campagna circostante. Botany Manor è un ambiente rilassante e tranquillo, sentiti libero di fermarti e annusare le rose.
- Gli enigmi che risolvi in Botany Manor hanno la forma di piante che crescono. Trova i semi, mettili in vaso e trasporta le tue piantine nell’ambiente giusto.
- Le piante che devi coltivare sono esigenti e trovare il loro habitat ideale a volte richiederà di pensare fuori dagli schemi. Ci sono molti oggetti interattivi sparsi per la casa che possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo.
- Per capire l’habitat di ogni pianta, dovrai raccogliere informazioni esaminando indizi come poster botanici, giornali, lettere, dipinti e cartoline. In Botany Manor, letteralmente tutto ciò che incontri può essere utile per la tua ricerca.
- Stanza dopo stanza, imparerai di più sulla vita e la carriera di Arabella e sulle sfide che ha dovuto affrontare come donna nella sua carriera scientifica.
Trovate il nuovo trailer qui sotto.