NewsPC

Dungeon Travelers: To Heart 2 in Another World arriva su PC il 14 Febbraio 2024

Il titolo ha ora una data di uscita.

Dungeon Travelers: To Heart 2 in Another World

Dungeon Travelers: To Heart 2 in Another World verrà lanciato su PC (Steam) il 14 Febbraio 2024 al prezzo di €19,99, hanno annunciato gli editori Shiravune e DMM Games e lo sviluppatore AQUAPLUS. Supporterà le lingue inglese, giapponese e cinese tradizionale.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Shiravune:

■ A PROPOSITO

Recluta un vasto cast di amici da quattro diverse classi base che si ramificano in oltre una dozzina di varianti e costruisci sempre la festa migliore per il lavoro! Esplora un dungeon lungo e tortuoso che diventa sempre più pericoloso man mano che vai avanti, con tantissime missioni opzionali e aree secondarie da sbloccare! Il gioco originale Dungeon Travelers è ambientato in un mondo separato dagli altri, disegnando invece personaggi provenienti dal mondo amato dai fan del classico anime per PlayStation 2 To Heart 2.

» Preparati alla Gilda – Ogni volta che ti fermi per una pausa dall’esplorazione, puoi identificare il tuo nuovo equipaggiamento, riequipaggiare e ristrutturare la tua squadra o persino migliorare le classi dei tuoi personaggi lungo percorsi ramificati!
» Esplora il dungeon – La funzione Auto-Map riempirà la griglia ad ogni passaggio, facendoti sapere dove ti trovi e dove sei stato. Stai attento, però! Non provare ad andare troppo lontano in una volta…
» Combatti e colleziona mostri – Più ti addentri nel dungeon, più pericolosi diventeranno i mostri. Avrai bisogno di tattiche per contrastare ogni nuova minaccia e quale modo migliore per conoscere i tuoi nemici se non indebolirli e sigillarli nel tuo libro per studiarli?
Strategia e vinci: con ogni battaglia accumulerai più oro, EXP e oggetti. Sta a te decidere se continuare o tornare fuori per ricaricarti per dopo!

Storia

Quando mi sono svegliato, c’erano cose fantastiche ovunque… Che tipo di avventura poteva esserci in serbo? E ci sarà un modo per tornare a casa quando tutto sarà detto e fatto?!

Tutto è iniziato dopo la lezione nella sala del consiglio studentesco. Takaaki e tutti i suoi amici si erano riuniti per testare un gioco indiscutibilmente sospetto, se non addirittura pericoloso, o “un’esperienza di gioco di ruolo coinvolgente per tutto il corpo”, nelle parole del suo inimitabile creatore Ma-ryan. Il play-test è stato solo discutibilmente volontario.

Il gioco ha iniziato ad avviarsi. Un lampo luminoso riempì la stanza… Quando Takaaki aprì gli occhi, era da qualche parte che non riconobbe. I suoi amici Konomi e Tamaki erano vestiti con abiti fantasy e, quando guardò più da vicino, si rese conto che lo era anche lui.

Erano nel gioco? Dimenticalo: come potrebbero uscire? Si è presentata una sola pista. “Nelle profondità della prigione situata nelle vicinanze, vive il dio che ha creato questo mondo…” Ma chi potrebbe essere?

Alla ricerca di ulteriori indizi e, si spera, di qualche risposta, il gruppo si è inoltrato nel sotterraneo…

Personaggi

» Konomi Yuzuhara (doppiato da Yurina Hase) – L’amica d’infanzia di Takaaki, un anno più giovane, che vive nella porta accanto. È appassionata di predizione del futuro e di cibo e ha un cane di nome Genjimaru. Gli piace prendersi cura delle persone ma non è molto bravo in questo.
» Tamaki Kousaka (doppiata da Shizuka Ito) – Un anno più grande di Takaaki e Konomi, è sempre stata il capo del loro gruppo eterogeneo. L’erede di un’antica famiglia, abile nella cucina, nelle pulizie, nelle arti marziali e nel mondo accademico. I suoi hobby includono il collezionismo di oggetti d’antiquariato e i drammi storici. Pessimo con i cani.
» Manaka Komaki (doppiato da Noriko Rikimaru) – Compagno di classe di Takaaki e presidente di classe. Ex vicepresidente di classe. Essendo una grande snacker, ha trasformato una certa area di stoccaggio in una sala da tè segreta. Non è molto assertiva, ma è amica di Yuma fin dalla scuola media.
» Karin Sasamori (doppiata da Saki Nakajima) – Una ragazza che ama i fenomeni paranormali… e anche i panini con le uova. Dotata di curiosità ed energia sconfinate, ma non guarda prima di saltare. Il fondatore e impavido leader del Mystery Club. Unisciti oggi!
» Sango Himeyuri (doppiato da Sayori Ishizuka) – La sorella gemella maggiore di Ruri Himeyuri. Un anno sotto Takaaki. Un genio dei computer e un grande fan del pane al burro con fagioli rossi. Vive al suo ritmo, facendo quello che vuole, quando vuole.
» Ruri Himeyuri (doppiata da Konami Yoshida) – La sorella gemella minore di Sango Himeyuri. Un anno sotto Takaaki. Emotiva e non accademica, pratica la gelosia e la testardaggine come forme d’arte. D’altra parte, è brava nei lavori domestici e ama Sango più di chiunque altro.
» Yuma Tonami (doppiata da Hitomi Nabatame) – Una ragazza che vede tutto come una gara: puoi vincere o perdere, e lei vuole vincere. Sfida costantemente Takaaki, ma non ne esce quasi mai vincitrice. Deve essere nata sotto una stella sfortunata. La maggior parte delle cose che fa si ritorcono contro.
» Lucy Maria Misora (doppiata da Rio Natsuki) – Un’aliena spaziale proveniente dal pianeta Luu, il terzo pianeta in orbita attorno a 47 Ursae Majoris… o è lei? È certamente una ragazza strana, con un linguaggio tutto suo e il potere di ubriacarsi con la soda. Frequenta le lezioni solo quando ne ha voglia, ma a nessuno sembra importare.
» Yuki Kusakabe (doppiato da Rina Sato) – Un vecchio compagno di classe di Takaaki che pensa che tutto “sembra destino”. Mai vista senza l’elegante taccuino che sembra portare ovunque. Le piace il tè nero, anche se le brucia la lingua. Sembra che sia prevalentemente notturno?
» Sasara Kusugawa (doppiata da Ryoko Ono) – Il presidente del consiglio studentesco, ex vicepresidente sotto Ma-ryan. Afflitta da una strana condizione che induce il suo corpo a rifiutare il cibo preparato con amore. Uno sfacciato appassionato di animali morbidi e viscidi.
» Ma-ryan (doppiata da Ema Kogure) – Vero nome: sconosciuto. Età: 14 anni per sempre nel suo cuore. Moonlights come doppiatrice. Anche dopo la laurea, va e viene nell’ufficio del consiglio studentesco come se fosse la proprietaria del posto. La definizione di piantagrane. Pieno di malizia e misteri.
» Harumi Kouno (doppiata da Kotomi Yamakawa) – Una ragazza che si è trasferita lì un giorno e ha iniziato a chiamare Takaaki “Tesoro”. Il suo vero nome è HMX-17b Milfa e in precedenza era nel corpo di un orsacchiotto. Litiga sempre con la sorellina Silfa.
» HMX-17c Silfa (doppiata da Harumi Sakurai) – La più giovane delle tre sorelle cameriere ha un caratteristico difetto di pronuncia. Con una fobia dell’interazione umana, quando è arrabbiata si nasconde in una scatola di cartone. L’uniforme da cameriera che indossa sempre viene per gentile concessione di Yuji.
» Chie Yoshioka (doppiata da Kaori Ota) – L’amico intimo di Konomi, soprannominato Yocchi. Conosce Konomi dalla scuola media e Michiru Yamada dall’asilo. Luminoso e allegro, e anche strano e un po’ ficcanaso, ma in fondo è una brava persona.
» Michiru Yamada (doppiata da Akira Kasahara) – Amico intimo di Konomi, soprannominato Charu. Conosce Konomi dalla scuola media e Chie Yoshioka dall’asilo. Normalmente raccolta e ironicamente spiritosa, ma ultimamente il lavoro della sua famiglia le sta pesando.
» Ikuno Komaki (doppiata da Chiro Kanzaki) – La sorellina di Manaka Komaki. Normalmente usa una sedia a rotelle. Sempre preoccupata per la natura fiduciosa di sua sorella, tiene d’occhio Takaaki, a cui sua sorella è affezionata. Cinico e spesso pungentemente sarcastico.
» Nanako (doppiato da Kayo Sakata) – Una ragazza innocente che ama Takaaki, o “Takky”, come un fratello maggiore. È anche più intraprendente di quanto potresti aspettarti: in passato, ha coinvolto Takaaki e altri in una missione per trovare un utilizzatore di magia.
» Haruka Yuzuhara (doppiata da Chieko Honda) – La madre di Konomi e una sorta di seconda figura materna rispetto a Takaaki. Sembra e si comporta molto più giovane di lei e ha moltissimi hobby. Specialità: Killer Curry, disciplina approfondita e amore per suo marito.
» HMX-17a Ilfa (doppiato da Emiko Hagiwara) – Una cameriera robot che Milfa e Silfa possono chiamare la loro sorella maggiore. Appositamente equipaggiata da Sango con un software che le dà un cuore amante delle persone. Normalmente sembra dolce e riservata, ma non farla arrabbiare!

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio