Gioco: Chroma Zero
■ A PROPOSITO
Esplora un mondo unico e interconnesso. Comprendi il suo fragile equilibrio, svela i suoi interrogativi più profondi e trova più delle semplici risposte.
Chroma Zero ti immerge in un universo di mistero, colore, energia e movimento, e mette alla prova le tue aspettative e il tuo intuito. Non ci sono livelli, gli enigmi sono integrati nella trama dello spazio stesso e tutto può cambiare in un batter d'occhio. L'esplorazione e la curiosità vengono premiate.
Gameplay
I playtester hanno impiegato dalle sei alle dodici ore per completare il gioco, e un po' di più per esplorare ogni dettaglio. La maggior parte dei progressi è limitata solo dalla conoscenza, che si acquisisce esplorando e sperimentando.
Si tratta di un gioco immersivo, non lineare, rischioso e moderatamente impegnativo, realizzato da uno sviluppatore indipendente. La narrazione è per lo più leggera, ma a tratti può essere d'impatto. Gli enigmi aumentano di difficoltà, sebbene il gioco aiuti anche a guidarvi. Quindi, se state esplorando ovunque, saprete cosa fare, forse solo non come farlo! Mi sono ispirato a giochi come Antichamber, Outer Wilds, Myst / Riven e agli elementi di scoperta di Tunic. Spero di portare altri giochi come questi nel mondo, poiché per loro natura sono focalizzati sull'offrirvi una prima partita meravigliosa e sorprendente.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Progressione basata sulla conoscenza - Impara le regole dello spazio e potrai avanzare ulteriormente nel mondo e addentrarti nel mistero.
- Enigmi open-world: esplora ovunque, il mondo stesso è l'enigma. Non ci sono livelli.
- Ambiente estremamente dinamico - Il mondo reagisce alle tue azioni in modo drammatico.
- Colonna sonora originale - Un'incantevole e splendida colonna sonora originale di Adam Kromelow e Dan Rufolo.
- Narrativa - Una narrazione ricca di fascino e arguzia, e a tratti, arguzia e fascino.

PS5
PC