Il gioco di strategia Solium Infernum verrà lanciato su PC (Steam) il 14 Febbraio 2024, ha annunciato l’editore e sviluppatore League of Geeks. Un playtest multiplayer si terrà all’inizio del 2024, con maggiori dettagli in arrivo.
“Solium Infernum ha molto da offrire sia agli appassionati di strategia che ai nuovi arrivati“, ha affermato il co-fondatore e direttore di League of Geeks, Trent Kusters, in un comunicato stampa. “Abbiamo creato con diligenza un gioco che si rivolge a tutti i giocatori, da quelli che preferiscono le esperienze per giocatore singolo agli appassionati del multiplayer che amano competere, tradire e pugnalare alle spalle i propri amici online. La nostra inclusione del multiplayer asincrono rende Solium Infernum accessibile ai programmi di tutti, e non vediamo l’ora di assistere a come i nuovi sovrani dell’inferno saliranno ai loro troni”.
Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:
■ A PROPOSITO
Preparati per Solium Infernum, il grande gioco di strategia di politica, intrighi e tradimenti, ambientato nell’arena definitiva dell’Inferno.
Nei panni di un potente Arcidemone caduto, sinistri signori del Regno Infernale dell’Inferno, sei un contendente per il Trono Infernale: la Grande Maestà Oscura è scomparsa e il febbrile Conclave richiede che venga dichiarato un sostituto. Comanda legioni terrificanti, arruola campioni di pretori, lancia rituali sinistri e sconfiggi i tuoi rivali per diventare la nuova Maestà Oscura dell’Inferno.
Regnare vale l’ambizione, anche se in questo luogo di oscurità reso visibile… meglio governare all’Inferno, che servire in Paradiso.
Il gioco di strategia dall’inferno
» Solium Infernum è un gioco di strategia politica a turni simultanei per un massimo di sei giocatori che richiede nervi d’acciaio e un cuore di oscurità. Metti alla prova la tua mente e le tue amicizie.
» Sulla tua strada verso la vittoria si trova l’infernale burocrazia di Pandaemonium, la capitale dell’Inferno, e il suo Conclave Infernale. Dovrai destreggiarti abilmente nei labirintici sistemi politici del Conclave che governano e controllano i Caduti, evitando le insidiose trame dei tuoi compagni Arcidemoni.
» Ogni ordine che impartirai avrà conseguenze durature e la struttura dei turni simultanei di Solium Infernum ti costringerà a entrare nella mente dei tuoi rivali, indovinando sia le loro mosse che le tue.
Concedeti il tuo lato oscuro
» Gioca nei panni di uno degli otto potenti e sinistri Arcidemoni, Sommi Demoni Sovrani delle Grandi Case dell’Inferno, mentre competono per il controllo della capitale dell’Inferno, Pandaemonium.
» Realizzato con cura, ogni Arcidemone ha i propri poteri unici e risorse demoniache (roccaforti, legioni e pretori campioni) ai propri ordini.
» Gioca alla politica, padroneggia potenti stregonerie o diventa un adirato guerrafondaio. Usa eventi, rituali, diplomazia e piani con saggezza, mentre fai le tue scelte e specializzi il tuo stile di gioco con alberi di potere che sbloccano poteri oscuri.
Multigiocatore tortuoso da uno a sei giocatori
» Gioca a intensi giochi multiplayer di inganno e politica in un’unica sessione, oppure goditi il famigerato multiplayer asincrono di Solium Infernum per un’esperienza davvero straziante di schemi nel sonno.
» Il multiplayer asincrono offre la profondità della Grande Strategia e una diabolica conquista del Trono dell’Inferno in un formato accessibile, distribuito in sequenze da cinque a 15 minuti nell’arco di più giorni o addirittura settimane con i tuoi (che presto diventeranno ex) amici.
» Mostra agli inferi chi è l’Arcidemone più potente, astuto e famigerato di tutti.
Belle visioni oscure
» Preparati per una visione sorprendente dell’Inferno diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima, un paesaggio mentale davvero contorto degli Inferi.
» Solium Infernum è una festa infernale per gli occhi con oltre 150 singoli dipinti oscuri da ammirare.
» L’acclamata firma estetica di League of Geeks è in piena mostra mentre percorri i sentieri della fossa e combatti con i suoi surreali abitanti.
Un classico di culto risorto
Originariamente ispirato al poema epico di Milton, Paradise Lost, il titolo del secondo anno di League of Geeks (noto per il seminale gioco da tavolo digitale Armello) è una rivisitazione e modernizzazione dell’omonimo classico di culto acclamato dalla critica di Vic Davis, acclamato come un capolavoro. della progettazione di giochi di strategia.
Ancora una volta, preparati a perderti nella “fredda gloria di una decisione difficile” mentre resuscitiamo Solium Infernum dalle profondità dell’Inferno.
Vi lasciamo il nuovo trailer qui sotto.