NewsMicrosoftNintendoPCSony

Afterlove EP in uscita il 14 Febbraio 2025

Progetto finale del defunto creatore di Coffee Talk datato.

Afterlove EP

Il gioco ibrido di simulazione di appuntamenti, ritmo e avventura narrativa Afterlove EP verrà lanciato su PS5, Xbox Series, Switch e PC (Steam) il 14 Febbraio 2025, hanno annunciato Fellow Traveller e lo sviluppatore Pixselnesia.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Dal creatore di Coffee Talk e What Comes After, arriva un’avventura spaccata di vita ambientata nella moderna Giacarta su amore, perdita e ricerca della propria strada. Mettiti nei panni di Rama, un giovane musicista che lotta per andare avanti con la vita dopo la morte della sua ragazza, Cinta.

Un’avventura slice-of-life ambientata nell’urbana Giacarta

Ambientato nella vivace città di Giacarta, capitale dell’Indonesia, Afterlove EP è un mix di elementi di visual novel, avventura narrativa e rhythm game del creatore di Coffee Talk e What Comes After.

Mettiti nei panni di Rama, un giovane musicista che lotta per andare avanti con la vita dopo la morte della sua ragazza, Cinta.

Mentre i suoi amici intimi e i suoi compagni di band sono tutti determinati ad aiutarlo ad andare avanti, Rama è bloccato da più di un anno. Trascura la sua musica, la sua salute mentale e le sue relazioni.

A complicare le cose, sente la voce di Cinta nella sua testa, incerto se sia uno spirito o parte della sua immaginazione.

Ora ha solo un mese per rimettersi in sesto!

La band di Rama ha un concerto critico tra un mese. O prende sul serio la sua musica e propone le nuove canzoni che ha promesso o la band andrà avanti senza di lui.

Nel corso di ventotto giorni e notti saranno le tue scelte a determinare il percorso che Rama intraprenderà. Esplora la città, scegli quali relazioni riparare e quali nuove perseguire. Fai i conti con il passato, riscopri la tua voce creativa e aiuta Rama a plasmare un futuro per se stesso.

Un mix di avventura narrativa, simulazione di appuntamenti e gioco ritmico

Scopri la moderna Giacarta attraverso l’esplorazione a scorrimento laterale, intraprendi conversazioni profonde e significative con i personaggi che preferisci e suona con la tua band nelle sezioni del gioco ritmico.

Visita l’Indonesia

Parte della fiorente scena di sviluppo di giochi indie indonesiani, Afterlove EP cerca di creare una finestra autentica sulla moderna vita urbana in Indonesia.

Ambientato nelle strade di Giacarta, dove vivono o hanno vissuto molti degli sviluppatori, il gioco presenta anche l’arte distintiva ispirata ai manga del rinomato artista indonesiano Soyatu e una colonna sonora originale della band indie indonesiana L’Alphalpha.

Dal creatore di Coffee Talk e What Comes After

Non estraneo alle storie che toccano le corde del cuore, Afterlove EP è l’ultimo progetto del rinomato designer narrativo, scrittore e sviluppatore, Mohammad Fahmi, purtroppo scomparso a marzo 2022 all’età di 32 anni.

Informazioni sullo sviluppatore

Pikselnesia è uno studio indie indonesiano fondato da Fahmi per il progetto Afterlove EP. Dopo la sua scomparsa, il team si è impegnato a completare il gioco e a realizzare la sua visione.

Completamente remoto, il team è distribuito in tutta l’Indonesia e i membri del team hanno lavorato a giochi tra cui A Space for the Unbound, What Comes After e Hello Good Boy.

Trovate un vecchio trailer qui sotto.

YouTube player
Pubblicità
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio