Mighty Boy Studio, uno studio fondato dai veterani di Flying Wild Hog, Saber Interactive, Owlcat Games, MY.GAMES e altri studi con sede a Yerevan, Armenia, ha annunciato Babylon X, un nuovo GdR d’azione fantasy in arrivo su Console e PC. Non è stata annunciata una data di rilascio.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Mighty Boy Studio:
■ A PROPOSITO
Ambientato in una storia alternativa del mondo antico, dove viene costruita la Torre di Babele e l’umanità affronta l’apocalisse imminente, Babylon X combina i migliori elementi della narrativa e della regia occidentale e orientale, prendendo ispirazione dai classici JRPG come la serie Final Fantasy e film d’azione e avventura di Hollywood degli anni ’90.
Babylon X è un gioco di ruolo d’azione fantasy ambientato in una storia alternativa del mondo antico in cui l’energia, la gravità e le sue connessioni con l’antica magia furono scoperte e portarono al progresso tecnologico a Babilonia e in Egitto. I giocatori seguono Samson, un ex profeta che ora è uno schiavo in fuga e un vendicatore, e Leykah, una giovane sacerdotessa del culto della luna, mentre si uniscono per affrontare l’imminente apocalisse del loro mondo morente e cercare le risposte che potrebbero salvarlo. Al di là dell’ambientazione epica, gli sviluppatori si concentreranno sulla realizzazione di una storia umana semplice che con un tono emotivo e personale per i giocatori: durante il viaggio i protagonisti conosceranno se stessi, troveranno un nuovo scopo nella vita e forse addirittura si innamoreranno.
Oltre all’universo splendidamente realizzato, Babylon X conterrà un robusto sistema di combattimento d’azione con elementi tattici, un esclusivo sistema di lancio della magia, un mondo dinamico semi-aperto da esplorare, risolvere enigmi e interagire con NPC intelligenti.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Avventurieri personalizzabili – Mentre i giocatori si avventurano sia con Samson che con Leykah, una vasta gamma di gadget, armi, abilità e magia sarà disponibile affinché i giocatori possano scegliere lo stile di gioco che meglio si adatta a loro mentre attraversano i pericoli che attendono nell’Antico Mondo.
» Una nuovissima ambientazione fantasy da esplorare – Il mondo antico alternativo combina le immagini popolari di Babilonia e dell’Egitto mescolate con la tecno-fantasy. I giocatori rivisitano un nuovo approccio alla leggenda della Torre di Babele con un racconto fantasy unico e non canonico della mitica torre.
» Robusti sistemi di combattimento e magia – I giocatori sperimenteranno un robusto sistema di combattimento d’azione e di lancio di incantesimi che dà priorità (e premia) al controllo del campo di battaglia, trova le vulnerabilità dei nemici, combina armi e abilità e usa l’ambiente per dominare. Ai giocatori verrà inoltre presentato il GraviOrb, uno strumento universale che consente l’uso della forza di gravità sia per l’esplorazione che per gli incontri.
» Gioco di ruolo con scelte e impatti significativi – Bablyon X è un mondo dinamico in cui gli eventi sono innescati non solo dalle sole sceneggiature, ma anche dalla moralità grigia e dalle scelte che i giocatori saranno chiamati a fare. Con un sistema narrativo originale con filmati interattivi, il suo mondo non si adatta alla moralità del bianco e nero, costringendo i giocatori a fare scelte difficili lungo il percorso che avranno un impatto reale sul mondo che li circonda.
Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto.