Cooler Master sta lanciando due nuovi case designati a tenere silenzioso il vostro PC
Cooler Master ha mostrato i suoi due nuovi case, puntati a tenere il PC silenzioso anche durante le sessioni più estereme.

Cooler Master case

Cooler Master oggi ha annunciato due nuovi case per PC per coloro che vogliono una build silenziosa. Parliamo del Silencio S600 e Silencio S400, entrambi puntando a quell’obiettivo utilizzando materiali per assorbire il suono e con ventole a bassi decibel di rumorosità.

Entrambi i case seguono il design generale del classico blueprint e offre caratteristiche simili, il Silencio S600 è un po’ più grande e supporta Schede Madri ATX full-size, mentre il Silencio S400 sarà più piccolo e limitata a Schede Madri micro ATX e mini-ITX.

Lo sviluppo di Silencio è stata guidata da Sorama Cam64: questo ha permesso all’intero spettro sonoro di essere visualizzato e analizzato per fonti, pattern di risonanza e frequenze. Con l’identificazione di picchi entro certe frequenze, sistemare il Silencio per la dispersione di risonanza è stato reso posssibile, riducendo il rumore prodotto dai componenti di sistema. Ogni dettaglio nel design è ottimizzato per l’efficienza termica e il silenzio a seconda del materiale utilizzato,” dice Cooler Master.

La preoccupazione comune con questi case è il raffreddamento, dato che i materiali anti-sonori possono ostacolare la dispersione del calore. Entrambi i case arrivano con due ventole da 120mm, una sul fronte e una sul retro. Gli utenti potranno installare un’ulteriore ventola sul fronte, o rimuovere quelle pre-installate per montare due ventole da 140mm. Ci sono inoltre due supporti per ventole sulla parte superiore per ventole da 120mm/140mm.

Per coloro che preferiscono il raffreddamento a liquido, entrambi i case potranno montare radiatori fino a 240mm sulla parte superiore e da 280mm sul fronte.

Ci sono sette slot di espansione nel Silencio S600 e quattro nel Silencio S400. Entrambi hanno un singolo drive bay da 5.25 pollici e quattro bay da 3.5 pollici, inoltre ci sono cinque drive bay da 2.5 pollici nel Silencio S600 e quattro nel Silencio S400.

I connettori frontali di entrambi i modelli includono due porte USB 3.2 Gen 1, un jack audio da 3.5mm e un lettore di memorie SD.

Al momento sono prenotabili solo su Amazon USA, con il Silencio S600 a $99,99 ed il Silencio S400 a $89,99. Nessuno dei due ha una finestra laterale, ma potrebbe essere un’opzione futura.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: