Ghost Ship Publishing e lo sviluppatore Ghost Ship Games hanno annunciato Deep Rock Galactic: Rogue Core, uno sparatutto in prima persona roguelite co-op e spin-off di Deep Rock Galactic. Verrà lanciato in Accesso Anticipato su PC (Steam) a Novembre 2024.
Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:
■ A PROPOSITO
Deep Rock Galactic: Rogue Core è uno spin-off di Deep Rock Galactic con un tocco roguelite. La svolta roguelite significa che inizi dalle basi in ogni missione e accumuli in modo cooperativo poteri e abilità per la squadra, a volte portando a build follemente sopraffatte e altre volte a flop spettacolari.
Storia
Expenite, un nuovo minerale di incredibile valore e utilità, è stato scoperto sul pianeta Hoxxes IV! La compagnia mineraria spaziale Deep Rock Galactic avvia immediatamente operazioni minerarie segrete più in profondità che mai, per raccogliere questo prezioso materiale. Ma senza preavviso, tutti i siti di scavo si oscurano e ogni contatto viene improvvisamente perso.
In questo roguelite cooperativo da uno a quattro giocatori ricco di azione, ti unirai a una squadra di reclaimer nanici d’élite chiamati sul pianeta Hoxxes IV per affrontare la situazione. Riporta online i siti di scavo perduti, svela il mistero di The Greyout e impedisci che accada di nuovo usando tutto il coraggio, le armi e la grinta a tua disposizione.
Il Nucleo è diventato un Ladro. Deep Rock Galactic ha bisogno del tuo aiuto!
Gameplay
Ogni missione Rogue Core inizia con la selezione del tuo equipaggiamento. Scegli una tuta fasica dotata di un’abilità attiva a tua scelta, nonché una di una gamma di armi Reclaimer uniche. Una volta caricato, sali a bordo del tuo Drop Pod e atterri al confine esterno di un sito di scavo perduto, di fronte alla barriera Greyout che lo circonda. Fortunatamente, il team di ricerca e sviluppo ti ha dotato di un dispositivo in grado di scavare un buco attraverso la barriera, ma una volta entrati, non c’è altra via d’uscita se non il successo della missione. Procedi attraverso la barriera a piedi e fatti strada lungo diversi livelli generati proceduralmente fino al livello più profondo e pericoloso dello scavo.
Durante ogni fase, recupererai depositi di equipaggiamento e armi di Deep Rock Galactic per espandere il tuo arsenale per quella missione. I siti di scavo sono anche pieni del meraviglioso minerale Expenite. Deposita qualsiasi Expenite che riesci a trovare nel tuo fidato Processor Drone per generare un’ampia gamma di potenti aggiornamenti temporanei. Pertanto, man mano che avanzi sempre più in profondità, il tuo potere crescerà, ma aumenterà anche la sfida. Ogni vantaggio sarà necessario per superare tutte le fasi, raggiungere il Nucleo e riconquistare il sito di scavo.
Tra una missione e l’altra, ritorni alla tua nave, l’RV-09 “Ramrod”, parcheggiata in orbita bassa sopra Hoxxes IV. Completando le attività della missione e riconquistando i siti di scavo, guadagnerai i mezzi per ricercare e sbloccare in modo permanente nuove armi di recupero, tute fasiche e modifiche delle tute. Espandi le tue opzioni di equipaggiamento e sperimenta varie configurazioni per affrontare i siti di scavo più profondi e pericolosi.
Sviluppo aperto
Con l’annuncio di Deep Rock Galactic: Rogue Core, vogliamo invitarvi a partecipare al viaggio di sviluppo aperto di Rogue Core. Ciò significa che sarai esposto alle prime idee, ai primi schizzi, ai primi modelli e alle prime implementazioni, molto prima che le cose siano “fatte”.
…Abbiamo già detto che si trattava di uno sviluppo iniziale? Inoltre, questa è una buona cosa.
Abbiamo iniziato il nostro percorso di sviluppo aperto su Deep Rock Galactic due anni interi prima ancora di lanciarci nell’accesso anticipato e ormai ci sentiamo molto esperti del processo. Il coinvolgimento che abbiamo stabilito con la nostra comunità durante e dopo quel periodo è stato semplicemente fantastico. Il processo ha reso Deep Rock Galactic un gioco migliore di quanto sarebbe stato altrimenti, e desideriamo riprodurlo il più possibile per Rogue Core.
In altre parole, questo è il nostro invito aperto a voi. Unisciti a noi in questo viaggio mentre affrontiamo la creazione di un gioco fin dalle primissime fasi di sviluppo, molto prima del lancio nell’accesso anticipato. Riconosciamo che questo genere di cose non è cosa da tutti e, se è così, non preoccuparti. Ma abbiamo fiducia che molti di voi lo faranno.
Vi terremo aggiornati sul forum Steam e su Discord. Se sei interessato, unisciti a noi e aiutaci a rendere Deep Rock Galactic: Rogue Core il miglior gioco possibile!
Più avanti, ovviamente, ci saranno anche dei test alfa chiusi da eseguire. Quindi seguici, se sei interessato a immergerti nelle versioni ad accesso anticipato del gioco.
Più profondo, più oscuro e più pericoloso che mai. Unisciti ai Rivendicatori nanici.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.