NewsGeneraleTOP

Final Fantasy VII Rebirth annunciato per PS5 e molto altro dall’evento di Square Enix

Tanti annunci dalla diretta del 25° anniversario di Final Fantasy VII.

Final Fantasy VII 25th Anniversary

Questa notte è stata trasmetta una diretta per il 25° anniversario di Final Fantasy VII con tanti annunci svelati per la serie.

Trovate di seguito tutti gli annunci mostrati, partendo dal più importante.


Final Fantasy VII Rebirth in uscita su PS5 il prossimo Inverno

video
play-rounded-fill

Final Fantasy VII Rebirth è la seconda storia della serie Final Fantasy VII Remake che racconta la storia dell’iconico gioco fantasy che ha ridefinito il genere RPG, in tre giochi distinti. Al lancio, Final Fantasy VII Remake è stato celebrato sia dai giocatori che dalla critica, vendendo oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo. Final Fantasy VII Rebirth è previsto per il lancio il prossimo Inverno per PS5.

Tetsuya Nomura, Direttore Creativo di Final Fantasy VII Remake Series

Come rivelato durante la trasmissione, ci sono attualmente quattro progetti di Final Fantasy VII in fase di sviluppo in parallelo. Sebbene ciascuno dei quattro titoli svolga un ruolo diverso, sono tutti collegati attraverso le rappresentazioni di alta qualità del mondo e dei personaggi di Final Fantasy VII. Come persona coinvolta nello sviluppo di ognuno dei titoli originali, comprendo profondamente la visione e i pensieri dietro ogni progetto e sono attivamente coinvolto nel processo di sviluppo di tutti e quattro i titoli.

Final Fantasy VII Rebirth è stato progettato in modo che le persone possano divertirsi con questo gioco indipendentemente dal fatto che conoscano il gioco originale o meno. In effetti, i nuovi giocatori potrebbero anche divertirsi a iniziare il loro viaggio in Final Fantasy VII con Final Fantasy VII Rebirth. Cloud e i suoi amici intraprendono un nuovo viaggio in questo gioco e credo che le scene a cui assisteranno dopo aver lasciato Midgar daranno ai giocatori un’esperienza nuova e fresca. Non vedo l’ora di condividere l’intenzione di nominare il primo titolo, “Remake” e il secondo titolo, “Rebirth”. Col tempo, spero di rivelare come si chiamerà il terzo titolo e dove porterà questo viaggio alla fine.”

Lo sviluppo di Final Fantasy VII Rebirth è progredito rapidamente da quando abbiamo adottato una nuova struttura di sviluppo. Un titolo di questa portata in cui tutto è interconnesso anche prima dell’inizio della produzione è davvero raro. In effetti, sono già iniziati alcuni sviluppi sul terzo titolo. Io stesso ho iniziato lo sviluppo e sto lavorando per il completamento della serie.”

Lavoreremo per consegnare questo titolo ai fan con lo stesso entusiasmo da ora fino al traguardo. Nel frattempo, godetevi gli altri progetti per il 25° anniversario che espandono ulteriormente il mondo di Final Fantasy VII“.

Naoki Hamaguchi, Direttore di Final Fantasy VII Rebirth

Sono felicissimo di poter annunciare Final Fantasy VII Rebirth e sento un forte senso del dovere di offrire l’esperienza definitiva di Final Fantasy VII a tutti i fan che aspettano con impazienza questo gioco. Lo sviluppo è già entrato in piena produzione e il team è fortemente motivato a mettere insieme tutto sul progetto e lavorare per creare un gioco finito. Il progetto di remake di Final Fantasy VII sarà una trilogia in tre parti, ma Final Fantasy VII Rebirth è molto più di un semplice capitolo della serie. Lo stiamo sviluppando con tutta la passione e la dedizione necessarie per creare un gioco originale e pianifichiamo di offrire la massima esperienza di gioco e di costruzione del mondo. Credimi, varrà la pena aspettare!

Yoshinori Kitase, produttore della serie Remake di Final Fantasy VII e regista di Final Fantasy VII

Abbiamo annunciato ufficialmente che il secondo titolo Final Fantasy VII Rebirth uscirà il prossimo inverno, circa tre anni dopo l’originale Final Fantasy VII Remake pubblicato nell’aprile 2020. Tre anni potrebbero sembrare lunghi per tutti i fan che stanno aspettando con impazienza il prossimo gioco, ma vogliamo offrire la migliore esperienza possibile e rassicurare tutti sul fatto che lo sviluppo sta procedendo a un ritmo sorprendentemente veloce per un titolo HD su larga scala. Fare la parte centrale di una trilogia ha le sue sfide, ma ci sono un sacco di classici secondi capitoli nel mondo del cinema che sono definiti da incredibili colpi di scena e esplorazioni più profonde dei loro personaggi. Spesso queste seconde puntate diventano le preferite dai fan. Allo stesso modo, miriamo a rendere Final Fantasy VII Rebirth un’esperienza ancora più avvincente e memorabile di Final Fantasy VII Remake, quindi per favore aspetta ancora un po’ mentre finiamo.”


Final Fantasy VII Remake Intergrade in arrivo su Steam

video
play-rounded-fill

Square Enix rilascerà la versione PC di Final Fantasy VII Remake Intergrade tramite Steam il 17 Giugno, ha annunciato la società. La versione Steam è compatibile anche con Steam Deck.

Final Fantasy VII Remake Intergrade è stato lanciato per la prima volta su PS5 il 10 Giugno 2021, seguito da PC (Epic Games Store) il 16 Dicembre 2021.


Final Fantasy VII: Ever Crisis avrà una closed beta nel 2022

video
play-rounded-fill

Square Enix ospiterà un beta test chiuso per Final Fantasy VII: Ever Crisis nel 2022, ha annunciato la società.

Final Fantasy VII: Ever Crisis è un gioco a episodi per giocatore singolo per iOS e Android che consentirà ai giocatori di vivere l’esperienza del mondo di Final Fantasy VII e delle sue storie collegate, inclusa quella dell’originale Final Fantasy VII.


Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion annunciato per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC

video
play-rounded-fill

Square Enix ha annunciato Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam). È una “remaster” del titolo per PSP Crisis Core: Final Fantasy VII che verrà lanciato questo Inverno.

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion avrà modelli 3D completamente nuovi, personaggi completamente doppiati, ottimizzazioni di sistema, grafica di sfondo e interfaccia utente rifatta, ottimizzazioni dell’interfaccia utente, varie funzionalità di salto e musica di sottofondo appena organizzata.

Cos’è Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion?

Il nuovo gioco è un remaster completo dell’esclusivo Crisis Core: Final Fantasy VII per PlayStation Portable, lanciato originariamente nel 2007.

Quel gioco ha rapidamente ottenuto consensi grazie al gameplay innovativo, ai personaggi simpatici e a una narrativa di grande impatto che ha aggiunto ancora più dettagli e ricchezza al mondo di Final Fantasy VII. Ora sta tornando in una forma nuova e migliorata.

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è un vero remaster che segue la narrativa dell’originale: la missione di Zack Fair di trovare il SOLDATO Genesis Rhapsodos scomparso. Presenta numerosi miglioramenti rispetto al gioco originale: ad esempio, la grafica è stata convertita in HD, con tutti i modelli 3D, dai personaggi a tutto il resto, completamente aggiornati. Inoltre, ora i dialoghi sono completamente doppiati e c’è un nuovo arrangiamento per la colonna sonora!

I fan di lunga data di Final Fantasy VII non avranno bisogno di presentazioni per l’inestimabile Mr. Fair, ma i nuovi giocatori potrebbero chiedersi: chi è questo tipo dai capelli neri e perché tiene in mano una spada così familiare?

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button
Hide picture