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Marvel’s Avengers: Intervista al direttore creativo Noah Hughes

Intervista fatta con il direttore creativo Noah Hughes.

Marvel's Avengers

All’E3 di quest’anno era stato mostrato un nuovo gioco a tema Avenger progettato dalla Crystal Dynamics. Oggi vi faremo leggere le domande poste dal sito WCCftech e risposte date dal direttore creativo Noah Hughes nella loro intervista.

Nota: Vorremmo far presente che d’ora in poi il sito WCCftech che intervista sarร  di colore blu, invece il direttore Noah Hughes arancione, buon proseguimento.

“Mi stavo chiedendo giusto per cominciare, avete giร  rivelato l’engine che state usando per questo gioco? รˆ il vostro engine?”

“Sรฌ, questo รจ il motore di fondazione di Crystal Dynamics. Quindi abbiamo iniziato a svilupparlo molto tempo fa. Ma si รจ evoluto attraverso giochi come Tomb Raider. E alcune delle cose che abbiamo fatto, ovviamente, hanno incluso una revisione importante per rendere questo gioco sia migliorato graficamente che in grado di supportare la varietร  di tipi di personaggi che avevamo e il livello di profonditร  di combattimento che volevamo con personaggi da mischia, personaggi volanti eccetera. Quindi l’ampiezza della consegna dei personaggi รจ stata una delle nostre principali motivazioni per aver beneficiato dell’engine che avevamo, ma abbiamo dedicato del tempo a questo gioco per renderlo robusto quanto necessario per fornire tutti quegli eroi.”

“Suppongo che inizierai a raccontarmi un pรฒ la storia del progetto Marvel’s Avengers?”

“Penso di avere meno visibilitร  forse sulla prima conversazione di lavoro. Sono venuti da noi e hanno detto: avremmo questa opportunitร  di fare questo progetto, sareste interessati? E penso che molte persone nello studio siano appassionati di fumetti, giochi, film, tutte queste cose. Quindi abbiamo immediatamente iniziato a pensare a come trasformare gli Avengers in un gioco e penso che da quel momento ci siamo davvero appassionati a farlo e quindi abbiamo lavorato da quel punto in poi con Marvel. Abbiamo persone come Bill Rosemann che ha lavorato a stretto contatto con il team di Spider-Man e collaboriamo con lui in modo che possiamo creare qualcosa che sia fedele al franchise creato per i fan ma che sia anche una visione unica basata sul nostro studio e sulla nostra forza.”

“Va bene. E, naturalmente, รจ stato annunciato che Marvel’s Avengers sarร  su Google Stadia. Come รจ stato sviluppato per questa nuova piattaforma basata su cloud?”

“Non stiamo parlando in modo specifico delle piattaforme individualmente. Mi piace concentrarmi sul gioco, ma sono entusiasta di portare Marvel’s Avengers sulla piattaforma di Stadia.”

“Con gli Avengers, ovviamente di Marvel Cinematic Universe รจ il film piรน grande che sia mai accaduto. Quando hai creato gli Avengers e le sembianze degli eroi, stavi cercando di restare vicino al film o piuttosto di creare la tua visione all’interno di quell’universo?”

“Stavamo sicuramente cercando di portare tutti i fan della Marvel nel mondo del gioco. Alcuni di questi fan provengono dai film, e alcuni di questi fan provengono dai fumetti. Quindi noi, ci siamo ispirati a tutti questi posti. Penso che l’obiettivo sia quello di creare un mondo credibile e eroi familiari, ma con una visione unica e portare realmente i giocatori in un viaggio su cui non hanno ancora partecipato. Penso che Avengers: Endgame sia stato un ottimo punto di chiusura per i film e siamo entusiasti di portare i giocatori nel prossimo viaggio.”

“Visto che i Marvel’s Avengers sono una sorta di gioco di servizio dal vivo, possiamo aspettarci crossover con i film quando arrivano nuovi film nelle sale cinematografiche?”

“รˆ eccitante guardare le opportunitร  future in questo momento. Siamo totalmente concentrati sul lancio del gioco ora. Penso che la parte del problema sia riconoscere ciรฒ che i fan vogliono vedere nel mondo in quanto non possiamo mettere tutto dentro al lancio del gioco. รˆ una specie di sogno per me continuare a farlo, se inserisco questi Avengers, ho questo elenco di eroi e non voglio finisca soltanto cosรฌ. Voglio portarli in nuove avventure e cose del genere. Aggiungeremo nuove regioni al mondo e nuovi eroi.”

“รˆ possibile giocare la campagna con i tuoi amici o รจ solo una campagna per giocatore singolo?”

“Sรฌ, questa รจ una domanda importante, perchรฉ penso che sia uno degli aspetti piรน unici del nostro gioco. Perchรฉ in Crystal Dynamics siamo molto impegnati in narrative basate sui personaggi che i giocatori si aspettano da noi. Puoi giocare l’intera campagna fino alla fine della storia come esperienza single player. Puoi anche fare l’altro estremo, vale a dire che se non ti preoccupi degli spoiler, potresti passare a un’esperienza online e avere accesso a uno qualsiasi degli eroi in una delle regioni riproducibili. Ma penso che sia meglio interpretato come un mix, che inizi in un livello come questo Golden Gate Bridge, con l’esperienza dell’A-Day che introduce le persone nel mondo che creano quel mondo, e quindi i giocatori sono incaricati nella ricostruzione degli Avengers di fronte a una minaccia emergente.”

“Facendo semplicemente riferimento a questa missione, qui abbiamo visto solo un personaggio in azione in una sola volta. Quindi immagino che se avessi un gruppo di quattro personaggi, ci sarebbero molti piรน nemici.”

“In un livello come questo, ti vengono presentati gli eroi in sezioni specifiche create per quegli eroi. Ma poi mentre progredisci, la storia, nuove aree si apriranno. E molte di quelle missioni, puoi giocare come qualsiasi eroe o fare squadra con altri giocatori. Quindi, per quanto tu possa giocare l’intera campagna come esperienza single player, molte delle missioni che non sono specificamente focalizzate su un particolare eroe, non solo puoi scegliere quale eroe giochi, ma puoi anche collaborare con altri giocatori. Ci possono essere aree in cui devi tornare a una missione per giocatore singolo per poter avanzare nella campagna e aprire nuove aree. Ma poi in quelle nuove aree, hai missioni in cui puoi collaborare con gli amici e progredire anche la tua campagna.”

“Beh sembra quasi una missione a piรน livelli in cui si inizia insieme all’inizio e poi il gruppo si divide, forse qualcuno deve sorvolare per fare un puzzle per aiutare a progredire un pรฒ , cose del genere …”

“Nella maggior parte dei casi, i giocatori che finiscono nei livelli in cui puoi giocare insieme a piรน eroi, ci sono varie opzioni. Forse avremo solo personaggi volanti che potranno andare in certe aree. Oppure se sei Hulk puoi distruggere certe cose e ottenere l’accesso a qualcosa che forse Iron Man non potrebbe. Quindi ci sono opportunitร  per ogni eroe di avere accesso ad alcune aree. Ma in molti casi, i ruoli sono un po ‘piรน flessibili, che รจ all’interno del tuo albero delle abilitร  e del tuo equipaggiamento personale, puoi attrezzare i tuoi eroi come desideri. Quindi potresti rendere un Hulk piรน robusto, potresti fare un Hulk piรน smascherato. E poi ad esempio Iron Man potrebbe prendere gli obiettivi volanti mentre Hulk sta attirando l’attenzione di tutti questi nemici. Quindi abbiamo una combinazione di aree a cui certi eroi hanno accesso. E poi altre volte gli eroi stavano assumendo ruoli asimmetrici. C’รจ anche un po ‘di scoperta quando si tratta di trovare quei posti che alcuni eroi possono sbloccare con le loro abilitร .”

“Mi stavo chiedendo, sai, nel finale, puoi specializzare i tuoi personaggi con i tuoi amici per massimizzare il lavoro di squadra? Ad esempio, facendo di un personaggio un tank (difensore) e un altro un personaggio di supporto?”

“Sรฌ, รจ esattamente cosรฌ, se giochi attraverso la campagna, รจ probabile che tu non abbia sbloccato tutte le abilitร . E probabilmente ci sono molte attrezzature di fascia alta che puoi guadagnare. E attraverso la selezione di abilitร  e l’incisione di particolari pezzi di equipaggiamento, puoi personalizzare il tuo eroe in una direzione o nell’altra. E poi parte di questo รจ che stai affrontando cose che vanno oltre la campagna che devi essere completamente livellato per affrontare. E poi, anche oltre, ci sono alcune cose che sono progettate per permettere a piรน giocatori di affrontare. E in tal caso, devi davvero interpretare i tuoi ruoli. Ed รจ qui che potresti entrare in questa situazione dicendo che abbiamo davvero bisogno di un Hulk pieno di energia in questa situazione.”

“Puoi rivelare il numero di giocatori che sono in un gruppo? Sono cinque?”

“Sono quattro giocatori.”

“Parlando del loop di endgame, perchรฉ non parli un po ‘della personalizzazione dell’equipaggiamento e del bottino che troverai attorno alle missioni?”

“Saremo in grado di entrare piรน in dettaglio piรน avanti lungo la strada. Ma รจ soprattutto la capacitร  di adattare la build di un eroe a uno stile di gioco e, in alcuni casi, di acquisire ulteriori abilitร . Una delle cose che รจ un po ‘diversa da alcune versioni del sistema di ricompensa o del sistema dell’equipaggiamento sarebbe l’aspetto visivo del tuo eroe รจ definito da abiti che hai guadagnato. E l’attrezzatura, il tuo spazio รจ spesso qualcosa come uno strato di inserti di armature o aggiornamenti tecnologici o cose del genere. Quindi puoi scegliere il tuo stile di gioco attraverso l’equipaggiamento, ma anche esprimere il tuo stile visivo. Per noi, se avete un’abito preferito lo dovreste indossare.
Con l’elenco di eroi, parte dell’appello non รจ solo la personalizzazione di un singolo eroe, ma la personalizzazione dell’intero cast personale di Avengers.”

“Giusto. In aggiunta a ciรฒ, quanto รจ importante il bottino nel finale degli Avengers della Marvel? avete un sistema di raritร ? Sai, come oggetti rari, epici, leggendari, ecc.”

“Sรฌ, sicuramente l’equipaggiamento, l’attrezzatura che raccoglierai. C’รจ un sacco di equipaggiamento che รจ molto piรน difficile da acquisire e ti darร  ulteriori benefici. Parte del divertimento รจ quello di iniziare come supereroe molto potente, ma attraverso l’acquisizione di abilitร  e equipaggiamento, mi sono sentito davvero come il sarto del vostro personaggio. E parte di questo รจ un senso di difficoltร  nell’acquisire quella marcia in modo tale che quando finalmente ce l’hai, sembra una storia. “Ho fatto questo e ora sono pronto per questa lotta piรน grande”.

“Anche se ovviamente, questi eroi sono cosรฌ iconici. Voglio dire, Thor ha sempre intenzione di usare il suo martello, giusto? Quindi non รจ come un RPG tradizionale in cui lo si scambia per qualche altra arma.”

“Si. E questo รจ l’equilibrio tra l’abbigliamento e l’attrezzatura. E in questo contesto, trattiamo il design del proprietario come parte del vestito. Quindi puรฒ avere un vestito che esprima l’osservatore che รจ appropriato per quel vestito, ma puรฒ avere equipaggiamento che puรฒ indossare senza non sia visivamente espresso.”

“In termini di durata della campagna per giocatore singolo, puoi dirci quante ore di contenuti hai scelto come target?”

“Penso che sia una bella domanda. Non stiamo parlando di ore in particolare. Ma ci impegniamo ad avere una campagna di azione completa. Quindi, anche se stiamo espandendo il gioco oltre il lancio, Se avete giocato a giochi di Crystal Dynamics in passato, il tempo necessario per passare attraverso la campagna principale รจ spesso meno della metร  del contenuto che si sperimenta nel complesso. Ci saranno molte missioni che sono missioni opzionali. E puoi farli mentre vai avanti nella campagna o puoi aspettare fino alla fine per ottenere una sorta di closeout, finire tutto. Ma c’รจ molto contenuto. E non รจ diverso dai giochi che abbiamo fatto in passato in questo senso. Ma in questo gioco, abbiamo promesso che senza costi aggiuntivi, otterrai ulteriori ricompense e avrai nuovi eroi e regioni che sono qualcosa in piรน a cui guardare.”

“Ovviamente, Crystal Dynamics ha realizzato l’ultima trilogia di Tomb Raider. Mi stavo chiedendo se c’รจ qualcosa che รจ passato da quella serie in termini di ispirazione a questo.”

“Voglio dire, abbiamo beneficiato molto del motore, ovviamente, abbiamo continuamente evoluto il nostro motore, abbiamo sempre spinto la grafica, abbiamo spinto la fedeltร  del nostro personaggio e la capacitร  di offrire prestazioni umane e apprendimento. Perchรฉ? Penso che quella miscela di raccontare una storia avvincente e ben fatta, ma anche creare un mondo in cui si possa raccontare la propria storia con beh, penso che sia probabilmente qualcosa che stiamo perfezionando come studio. E sono eccitato perchรฉ penso che una di queste due cose non renderebbe giustizia a questo gioco. Se hai appena fatto una campagna per giocatore singolo non avrebbe โ€‹โ€‹senso radunarsi con i propri amici, ma se ti avessimo scaricato in un mondo multiplayer, penso che la gente avrebbe desiderato quella narrazione, lo sviluppo del personaggio e cose del genere.”

“Questa missione che รจ stata presentata oggi รจ qualcosa di abbastanza lineare. Ci saranno mappe piรน ampie in cui รจ possibile scegliere piรน percorsi in Marvel’s Avengers?”

“Sรฌ, รจ un buon punto. Abbiamo fatto personaggi volanti. E anche qualcuno come Hulk che non vola sta facendo questi enormi salti e saltando giรน dai muri. Ed era importante per noi che ci fosse un senso di esplorazione in alcuni spazi. Quindi questo รจ uno dei nostri spazi piรน lineari. E poi avremo aree in cui stai effettivamente cercando qualcosa e scoprendo cose che sono fuori dal percorso critico e altre cose del genere.”

“Ovviamente, quando le persone pensano agli Avengers pensano a Chris Evans come Capitan America e cosรฌ via. รˆ stata una sfida lanciare questi personaggi?”

“Sai, penso che per noi รจ meno di una sfida. Penso che sicuramente le persone che vengono dai fumetti notino differenze o le persone che arrivano dai film notino delle differenze. Ma abbiamo iniziato con il voler lanciare qualcuno che dia vita a questi personaggi in modi interessanti. E penso che siano gli attori che sono affascinati da quel particolare eroe e vogliono esplorare lui o lei emotivamente. Quindi per me, quel processo era in realtร  una delle cose piรน interessanti perchรฉ tu scrivi sceneggiature e nella tua testa, รจ una storia, finchรฉ non diventa una cosa viva e che respira con l’aiuto degli attori. Questo รจ stato un processo entusiasmante e gratificante.”

“Ho un’ultima domanda per oggi. Durante i combattimenti, ho notato alcuni eventi Quick Time. Mi chiedo se questi saranno spesso presente in Avengers della Marvel o forse sono solo piรน diffusi in questa missione?”

“Sono molto piรน diffusi qui che in qualsiasi altra parte del gioco. Questa รจ una sequenza di apertura. E in realtร  utilizziamo in alcuni casi quello che sembra un evento rapido per allenare il giocatore. Quindi, nel caso in cui vediamo Thor abbattere all’apertura del livello, ti stiamo davvero introducendo a quei pesanti pulsanti di attacco, e poi ti inserirai in quello. E in generale, ci sono alcuni momenti esotici in cui potresti dover esprimere lo sforzo dell’eroe o qualcosa del genere. Ma non รจ una parte fondamentale del nostro gameplay, ed รจ uno di quelli che non vogliamo abusare, penso che li usiamo sia per l’allenamento che per i momenti esotici. Ma li usiamo con parsimonia. E perchรฉ penso che possano essere utili per noi. Ma, ripeto, penso che sia come uno degli strumenti del design del gioco, ovvero che abbiamo cercato di fare il meglio che possiamo per la nostra esperienza, vogliamo che i giocatori li abbiano.”

“Dato che prima o poi se ne parlerร  in in futuro, i giocatori potranno usufruire di espansioni gratuite e aggiornamenti gratuiti?”

“Questa รจ una bella domanda. Abbiamo tutti i supereroi e tutte le regioni che arriveranno gratis. Quando parliamo di cose come gli abiti, alcuni di questi possono essere sbloccati dal gameplay e alcuni di questi possono essere acquistati. Ma in quel caso, non รจ un vantaggio di gameplay. รˆ solo un senso di personalitร . E l’altra cosa รจ che sicuramente non stiamo usando รจ la casualitร  in questo. Quindi, se vedi un vestito che ti piace, puoi comprarlo subito, senza alcuna casualitร .”

Infine vi lasciamo qui sotto il trailer del gioco.

fonte
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Federico Baccolo

Sono nato nel 1997, nel tempo libero mi รจ sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

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