Gioco: Loretta

Loretta

Loretta
PIATTAFORME:

PS5PS4XBOX SERIESXBOX ONESWITCHPC

PUBLISHER
DATE DI RILASCIO

DANGEN Entertainment

16 Febbraio 2023 (PC)

11 Aprile 2024 (Console)

SVILUPPATORE
GENERE

Yakov Butuzoff

Avventura

Loretta

Loretta
PIATTAFORME:
PS5PS4XBOX SERIESXBOX ONESWITCHPC
PUBLISHER

DANGEN Entertainment

SVILUPPATORE

Yakov Butuzoff

DATE DI RILASCIO

16 Febbraio 2023 (PC)

11 Aprile 2024 (Console)

GENERE

Avventura

■ A PROPOSITO

Loretta è un thriller psicologico che renderebbe il giocatore complice dei crimini dell'eroina e lo condurrebbe attraverso un incubo autocreato. Questa storia parla di una donna alle prese con il tradimento, l'infedeltà del marito, i problemi relazionali e la difficile situazione sociale degli anni Quaranta.

Concettualmente ed esteticamente, il gioco si ispira all'arte americana del XX secolo, alle opere di Andrew Wyeth e Edward Hopper, ai film noir degli anni '40 e '50, ai thriller di Alfred Hitchcock, al film di Philip Ridley The Reflecting Skin, ai libri del 1922. di Stephen King e Lolita di Vladimir Nabokov.

Storia

L'anno è il 1947. Lora e Walter Harris si trasferiscono in una fattoria che apparteneva ai suoi genitori. Walter è uno scrittore e Lora è una casalinga. Entrambi non hanno avuto successo.

La famiglia sta attraversando difficoltà finanziarie. La situazione è complicata anche dal fatto che Walter deve dei soldi a persone di New York. E sebbene il marito tenga il segreto alla moglie, Lora ha un sospetto. Inoltre, sospetta che lo tradisca.

Lora capisce di aver rinunciato al suo lavoro, ai suoi sogni e ad altre opportunità per il fallimento di un marito che non ama nemmeno. Ora è bloccata in una casa fredda e vuota che riesce a malapena a sbarcare il lunario.

Mentre fatica a ripagare il prestito, scopre che la casa editrice di Walter gli ha assicurato la vita. In caso di morte la somma assicurata ammonterebbe a 30.000$. Un piano nasce nella mente di Lora.

Loretta è un gioco d'avventura basato sulla trama in cui il gameplay si concentra sulla scelta delle frasi nei dialoghi, sull'interazione con gli oggetti e sul prendere decisioni: pianificare l'omicidio ed eliminare le prove. Uccidendo un marito, cercando di coprire un crimine, Loretta rende complice un giocatore.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» La trama può trasformarsi in una rete di menzogne losche o in un crescendo di sanguinosi omicidi.
» Il giocatore è libero di decidere il destino del personaggio.
» Libertà di scelta.
» Molti finali.





Pulsante per tornare all'inizio