NewsPC

Hollowbody annunciato per PC

La campagna Kickstarter ha come obiettivo le £15,000.

Hollowbody

Headware Games ha annunciato il gioco horror di sopravvivenza in terza persona Hollowbody. È stata anche lanciata una campagna Kickstarter che cerca £15.000 di finanziamento per completare lo sviluppo del gioco.

Attualmente, il piano è di rilasciare Hollowbody su PC (Steam / Epic Games Store / GOG) nel Q1 2024. Tuttavia, a seconda degli aspetti di finanziamento, pubblicazione e porting al di fuori dell’ambito della campagna Kickstarter, è possibile anche una versione per console.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Un racconto horror di sopravvivenza tech-noir, ambientato nel degrado urbano di una città britannica abbandonata da tempo.

È la più grande paura di un mittente. Sei bloccato nella zona di esclusione, venti miglia di morte e degrado sigillate dalle mura torreggianti e soffocanti erette dopo il crollo.

Da solo, bloccato e con risorse limitate a tua disposizione dovrai farti strada attraverso la zona, risolvere enigmi ambientali, gestire le risorse e combattere per la tua vita mentre cerchi di trovare un modo per fuggire oltre il muro.

La storia fino ad ora

Gioca nei panni di Mica, una caricatrice senza licenza che lavora per un famigerato giro di liberi professionisti del mercato nero.

Sembrava un lavoro semplice, un’altra corsa attraverso la zona, lenta e bassa. Tieniti sotto il radar proteggendoti dalla tempesta elettrica che copre il cielo sopra la testa. Ma qualcosa non va. Il punto di caduta è morto… non era attivo da mesi, forse anni. Succedono queste cose, le persone si spaventano. Cinque ore di volo di ritorno e qualche centinaio di crediti sprecati in carburante. Sali in bilico e vai a casa.

Un’ora nella zona e c’è un problema con il passaggio del mouse. Il navigatore gira in tondo e stai guadagnando quota. Prima che tu te ne accorga un bianco accecante riempie il cielo. Il cruscotto si oscura e il tuo hover cade dall’aria come un pallone di piombo, sbattendo contro le strade lastricate sottostanti. Ti svegli con l’odore acre di un incendio elettrico, la pioggia che batte sul parabrezza rotto. Sei circondato dai resti fatiscenti di quelle che un tempo erano considerate case.

Devi trovare una via d’uscita. Chiama l’evacuazione, scala i muri. Qualche cosa. Qualsiasi cosa. Sopravvivere.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Classico gameplay survival horror ispirato ai titoli horror dei primi anni 2000.
» Miscela cinematografica di angoli di ripresa dinamici e fissi.
» Enigmi logici, gestione delle risorse e combattimento limitato con particolare attenzione alla narrativa e all’esplorazione.
» Finali multipli.
» Doppiaggio completo.
» Un’enfasi sulla forte costruzione del mondo ambientata in un prossimo futuro distopico.
» I punti di salvataggio attentamente calibrati assicurano il mantenimento della tensione rispettando il tempo del giocatore.
» Opzioni di accessibilità per aiutare i giocatori che preferiscono l’esplorazione al combattimento.
» Funzionalità Nuovo Gioco+.

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button