In arrivo Grandia HD Collection per Nintendo Switch
L'uscita per Nintendo Switch è prevista per il 16 agosto, mentre per la versione PC non si ha ancora una data.

Grandia HD Collection

I giochi di ruolo giapponesi Grandia e Grandia 2 saranno presto disponibili su Nintendo Switch. L’editore GungHo ha annunciato in un comunicato stampa che Grandia HD Collection arriverà su Nintendo Switch il 16 agosto, con la remaster per PC in arrivo in un secondo momento.

Per chii non lo sapesse, Grandia è stato originariamente pubblicato in Giappone sulla console Sega Saturn nel 1997 mentre nel Nord America su PlayStation nel 1999. Grandia ha generato un sequel pubblicato in Giappone e Nord America nel 2000, originariamente disponibile solo su Sega Dreamcast. I porting successivi di entrambi i giochi esistono in varie forme, ma questo è la prima remaster HD ufficiale, rendendo ora il momento perfetto per i possessori di Nintendo Switch per presentarsi a queste classiche avventure di giochi di ruolo giapponesi.

La collezione Grandia HD include la remaster HD sia di Grandia che di Grandia II. L’interfaccia utente, gli sprite, le trame artistiche e i filmati sono stati migliorati visivamente e sono supportati sia l’audio giapponese che inglese. La Nintendo Switch sarà la prima piattaforma ad aggiungere Grandia HD Collection alla sua libreria, seguita dal PC in una data sconosciuta.

Secondo il direttore della pubblicazione di giochi Takeshi Minagawa di GungHo, la raccolta non verrà rilasciata su Playstation 4 a causa della complessità del porting dei giochi su una console abilitata per il 4K. Possiamo quindi supporre che pure l’Xbox One venga escluso per motivi simili.

La versione per PC, che non ha ancora ricevuto una data di rilascio ufficiale, includerà il supporto widescreen e risoluzioni personalizzabili, insieme a carte e obiettivi Steam. Ancora una volta, queste funzionalità sono esclusive della remaster per PC.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: