In arrivo il nuovo Homeworld 3
Annunciato da Gearbox al PAX West, lo sviluppo del titolo sarà gestito da Blackbird Interactive, lo studio che ha sviluppato la Remastered di Homeworld.

Homeworld 3

La classica serie strategica in tempo reale di Homeworld sta tornando. La serie dormiente è stata silenziosa per oltre 15 anni, a parte la Remastered Collection nel 2015. Ma un sequel ufficiale, Homeworld 3, è stato annunciato al PAX West.

Lo sviluppo è gestito da Blackbird Interactive, che ha una certa esperienza con il franchise che ha rimasterizzato i precedenti giochi di Homeworld. I fan non vedono l’ora che la storia riprenda da dove si era stata interrotta, tuttavia, potrebbe passare del tempo prima di poter sperimentare il nuovo capitolo.

“Homeworld ritorna con il prossimo capitolo della storia. Homeworld 3 è il vero sequel del leggendario RTS spaziale. Blackbird Interactive, fondato dall’originale art director di Homeworld Rob Cunningham, prende il comando dello sviluppo, riportando la serie alle sue radici con un avvincente continuazione della storia, combattimento completamente in 3D e i classici elementi RTS che ti aspetti,” afferma il suo sviluppatore. “Supportato ulteriormente dai veterani di Homeworld Remastered Collection presso Gearbox Publishing, Homeworld 3 sta prendendo vita e le squadre non potrebbero essere più estatiche.”

Sta già ricevendo una campagna di crowdfunding sul sito Fig, con un bonus per i sostenitori: l’accesso a Homeworld Mobile, che è stato anche annunciato alla presentazione.

Homeworld era un concorrente con contemporanei come StarCraft e Red Alert, e la sua collezione Remastered ha dimostrato che i classici continuano a piacere sia ai nuovi che ai veterani.

Vi lasciamo sotto il trailer.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: