NewsNintendoSony

Library of Ruina arriva su PS4 e Switch il 25 Aprile in Giappone, questa Primavera in tutto il mondo

Attualmente disponibile su Xbox One e PC.

Library of Ruina

Arc System Works rilascerà Library of Ruina, sviluppato da ProjectMoon, su PS4 e Switch il 25 Aprile in Giappone, e questa Primavera in tutto il mondo per €39,99. In Giappone sarà disponibile sia fisicamente che digitalmente per 4.950 yen.

Library of Ruina è stato lanciato per la prima volta in Accesso Anticipato su PC (Steam) il 15 Maggio 2020, seguito da una versione completa su Xbox One e PC (Steam / Microsoft Store) il 10 Agosto 2021.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Arc System Works:

■ A PROPOSITO

Che tu possa trovare il tuo libro in questo posto.

Assumi il tuo ruolo di direttore della Biblioteca e accogli i tuoi ospiti. I bibliotecari combattono per la Biblioteca. Si apre il sipario sulla battaglia tra ospiti e bibliotecari. Gli ospiti diventano libri dopo la sconfitta, espandendo la Biblioteca. I libri di qualità evocano ospiti che nascondono segreti ancora più grandi. Scopri la verità sulla città mentre raccogli libri. E così, alla fine, troverai… L’unico libro assoluto.

Una simulazione di battaglia in biblioteca

Library of Ruina è un gioco che utilizza il concetto di “simulazione di battaglia tra biblioteche”. Inviterai gli ospiti alla Biblioteca e combatterai con loro per ottenere “Libri” con le loro storie.

Le battaglie si giocano con i “Bibliotecari” e gli “Ospiti” utilizzando carte e dadi. Puoi pianificare le mosse degli ospiti osservando le carte che utilizzeranno e selezionando la carta più ottimale per opporsi a loro.

Quando inizia il combattimento, il modo in cui cadono i dadi della carta scelta determinerà la vittoria o la sconfitta nella lotta. Tuttavia, il risultato dei dadi non è determinato semplicemente dalla pura fortuna. Alcuni effetti e variabili sposteranno il risultato dei dadi a tuo favore e contro.

Assicurati di scegliere attentamente quali carte utilizzare per vincere la battaglia con i tuoi ospiti. Osserva l’esito delle tue scelte e come si sviluppa la fortuna mentre i tuoi bibliotecari e i tuoi ospiti si scontrano. Puoi vivere un’esperienza esaltante, mettendoti tutto in gioco con emozioni proprio come le scommesse.

Conflitti che costruiscono emozioni

Il confronto nella Biblioteca non significa solo uccidere i tuoi nemici, ma anche aumentare le emozioni. Le emozioni dei bibliotecari e degli ospiti aumentano man mano che la battaglia avanza e, man mano che diventa più feroce e giunge al culmine, aumenteranno.

A seconda dei sentimenti del tuo bibliotecario, possono verificarsi risultati positivi o effetti potenti con penalità. Inoltre, man mano che cresce la tensione emotiva degli ospiti, aumenta la difficoltà del combattimento, ma allo stesso tempo si possono acquisire libri più rari. Inoltre, i dialoghi possono apparire a seconda della situazione della battaglia e renderanno l’esperienza visiva della partita ancora più piacevole.

I libri possono essere qualsiasi cosa

Un ospite che muore nella Biblioteca si trasformerà in un libro. Questi libri possono essere il corpo di un bibliotecario, materiali per far crescere la Biblioteca o nuove carte per la battaglia. Puoi anche utilizzare i libri come parte di un invito per portare alla luce un altro ospite.

Invita diversi ospiti ad acquistare vari libri, quindi utilizzali di conseguenza. Il modo in cui utilizzi la tua collezione per far crescere la Biblioteca dipende da te.

La storia della città e della biblioteca

Nella Biblioteca di Ruina sarai testimone delle storie di Angela, delle Sephirot e di Roland dopo la fine della Lobotomy Corporation. Guarderai anche vari eventi che si verificano nell’enorme città in cui si trova la Biblioteca.

Accumula libri per far crescere la tua Biblioteca e i bibliotecari e invita ospiti più potenti per ottenere libri migliori. Dalle banali fandonie alle leggende metropolitane e oltre… Nel corso del gioco, acquisirai gradualmente familiarità con la storia della città.

Che tu possa trovare il tuo libro in questo posto…

Trovate il trailer dell’annuncio per PS4 e Switch qui sotto e sito ufficiale qui.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio