NewsPC

Millennia annunciato per PC

In uscita nel 2024.

Millennia

Paradox Interactive e lo sviluppatore C Prompt Games hanno annunciato Millennia, un gioco di strategia a turni in cui guiderai una nazione da te progettata attraverso migliaia di anni di storia. Verrà lanciato su PC (Steam) nel 2024.

C Prompt Games è guidato dagli sviluppatori di giochi di strategia veterani Rob Fermier, Ian Fischer e Brian Sousa, che hanno precedentemente lavorato a titoli come Age of Empires II, Age of Mythology, StarCraft II e Orcs Must Die!

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

A PROPOSITO

Crea la tua nazione in Millennia, uno storico gioco 4X a turni che sfida la tua abilità strategica attraverso 10.000 anni di storia, dagli albori dell’umanità ai nostri possibili futuri. Imposta il corso della storia e sperimenta diverse linee temporali in ogni partita mentre scrivi una storia epica attraverso le tue azioni. Guida il tuo popolo attraverso tempi di crisi ed epoche di scoperte, affronta grandi sfide e opportunità e costruisci una civiltà che prospera attraverso i secoli.

Guida la tua nazione attraverso la storia

Detta il corso della storia attraverso dieci epoche, dalle prime città ai viaggi nello spazio. Raggiungi determinati obiettivi e potrai spostare il tempo in una Variant Age: una storia alternativa con nuove regole, nuove tecnologie e nuove unità. Ma attenzione a Crisis Ages; seguire un percorso di caos e disordine può far precipitare il mondo in un futuro pieno di guerre, malattie o ignoranza. D’altra parte, un governante saggio può sempre trasformare una crisi in un’opportunità…. Scegli il percorso con cura, poiché le epoche che attraverserai avranno un impatto duraturo sulla tua gente e sul mondo.

Scegli per cosa sei conosciuto

Personalizza la tua nazione adottando Spiriti delle Nazioni unici nel corso del gioco. Sarai una nazione di guerrieri o esploratori? Il tuo popolo è guidato da un Gran Khan o da un costruttore di monumenti? Sei noto per aver definito la cultura pop o per aver dominato la finanza globale? Quali parti della tua cultura si ripercuoteranno nella storia?

Padroneggia un’economia profonda e interessante

Gestisci la tua economia con cura e crea un colosso di crescita e costruzione. Inizia con le risorse di base per ottenere cibo, ricchezza e produzione. Man mano che avanzi, decidi come convertire al meglio questi semplici beni in prodotti di maggior valore attraverso la ricerca e i miglioramenti. Specializza le tue regioni, trasformando il ferro in armi o strumenti, il legno in carta o legname, l’oro in monete o gioielli. Spedisci le merci in eccedenza dove sono necessarie, permettendo al granaio del tuo impero di nutrire colonie lontane o al tuo cuore industriale di rifornire le truppe vicino al tuo nemico.

Sblocca tecnologie e idee

Persegui la conoscenza per ricercare progressi scientifici e culturali, sbloccando nuove unità, edifici e miglioramenti per far crescere le tue città o rafforzare i tuoi eserciti. Ricerca Difesa per addestrare i primi arcieri, Fonderia per padroneggiare la produzione del ferro o Gilde per produrre vino. Variant e Crisis Ages presentano alternative uniche, introducendo di tutto, dalle Cloud Estates nell’Era dell’Etere alle città sottomarine nell’Era dell’Utopia.

Ottieni la vittoria alle tue condizioni

Ottieni il tuo successo finale attraverso un’Era della Vittoria. Verso la fine del gioco (o prima se la tua strategia è valida), il dominio consente a una nazione di dettare le condizioni di vittoria. Il resto del mondo deve decidere se lotterà per ottenere la vittoria davanti al leader… o si opporrà al tentativo del leader. Rischia tutto per vincere nel Rinascimento o pianifica attentamente il trionfo nell’era moderna.

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio