MSI rilascia delle GTX 1650 per tutti i PC compatti

MSI GTX 1650 Mini

MSI sta portando la serie Nvidia Turing di GPU ad un basso profilo con un paio di nuove schede grafiche Geforce GTX 1650. Ci sarà un modello overcloccato di fabbrica e l’altro sarà con clock di base.

Le schede grafice a basso profilo vengono certamente in aiuto per tutti quei PC di piccola forma. Alcuni case necessitano di schede grafiche di questo tipo, ma la disponibilità di questi modelli è davvero molto bassa.

Entrambi i nuovi modelli di MSI misurano 168x69x37mm. L’unica differenza è, come detto prima, il clock delle schede, con il modello base Geforce GTX 1650 4GT LP con un clock di 1665MHz e la versione overcloccata Geforce GTX 1650 GT LP OC con un clock di 1695MHz, solo 30MHz di differenza. Nonostante un overclock non sia garantito, si può tranquillamente ottenere lo stesso rislutato anche con il modello base.

Le GTX 1650 sono le più “piccole” della serie Turing, ma nonostante questo, hanno un incremento del 50% di prestazioni rispetto alla GTX 1050 della serie Pascal, arrivando tranquillamente a tenere in 1080p a 60FPS buona parte dei giochi con dettagli medio-alti.

MSI non ha specificato ancora il costo di queste schede grafiche a basso profilo nè quando saranno disponibili, ma possiamo aspettarci aggiornamenti a breve.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: