Nioh Collection annunciato per PS5; Nioh 2 – The Complete Edition in arrivo su PS4 e PC


In uscita il 5 Febbraio 2021, mentre l’ultima espansione arriverà il 17 Dicembre.

Nioh Collection

Koei Tecmo, SIE e lo sviluppatore Team Ninja hanno annunciato Nioh Collection per PS5 e Nioh 2 – The Complete Edition per PS4 e PC (Steam). Nioh Collection include sia Nioh Remastered – The Complete Edition che Nioh 2 Remastered – The Complete Edition. Entrambi usciranno il 5 Febbraio 2021 in tutto il mondo.

Anche il contenuto scaricabile finale di Nioh 2, “The First Samurai,” è in uscita il 17 Dicembre per PS4.

Ecco i dettagli di seguito.


Contenuto Scaricabile di Nioh 2 “The First Samurai”

Nioh Collection annunciato per PS5; Nioh 2 - The Complete Edition in arrivo su PS4 e PC 1

L’emozionante conclusione della storia di Nioh 2 e la terza e ultima espansione di contenuto scaricabile, “Il primo samurai”, saranno disponibili il 17 dicembre 2020. Preparati ad affrontare alcune delle missioni più impegnative e nemici formidabili dell’intera serie , insieme a un livello di difficoltà aggiuntivo che darà anche ai veterani più esperti una corsa per i loro soldi.

Un lampo di luce da Sohayamaru riporta il protagonista al passato come Visitatore per la terza e ultima volta. Vengono riportati nel luogo di cui parlava la madre quando erano molto giovani, la terra della leggendaria giovinezza che sconfisse un oni. Il passato di Otakemaru, il segreto di Sohayamaru e la verità dietro il primo samurai. Tutti questi misteri verranno rivelati e il lungo viaggio del protagonista giungerà finalmente a una conclusione drammatica.


Nioh 2 – The Complete Edition (PS4 e PC)

Nioh Collection annunciato per PS5; Nioh 2 - The Complete Edition in arrivo su PS4 e PC 2

—PlayStation 4 (tramite PlayStation Blog)

Nioh 2 – The Complete Edition permetterà ai giocatori di vivere la storia completa di Nioh 2, incluse tutte e tre le espansioni di contenuti scaricabili sulle loro console PlayStation 4.

—PC (tramite comunicato stampa di Koei Tecmo)

L’edizione completa del titolo campione d’incassi richiederà ai giocatori di padroneggiare le arti letali dei samurai quando verrà lanciata il 5 Febbraio 2021, confrontandoli con il gioco base Nioh 2 e tutte e tre le espansioni di contenuti scaricabili: “The Tengu’s Disciple,” “Darkness in the Capital” e il recentemente annunciato “The First Samurai.”

Il rilascio su Steam di Nioh 2 – The Complete Edition offrirà ai giocatori il modo migliore per sperimentare il violento Giappone dell’era Sengoku e il letale Dark Realm sui loro PC, mentre scatenano attacchi devastanti contro le piaghe di demoni spietati come metà umani e metà guerriero yokai soprannaturale. Il gioco sarà giocabile con il supporto 4K Ultra-HD cristallino, oltre alla compatibilità ultra wide-screen, supporto per monitor HDR e supporto per monitor a 144 Hz, con un gameplay fluido a 120 FPS costanti su sistemi compatibili*. In combinazione con il supporto completo per la personalizzazione di mouse e tastiera e compatibilità con il gamepad, Nioh 2 – The Complete Edition è la versione più definitiva del titolo disponibile fino ad oggi.


Nioh Collection (PS5)

Nioh Collection

Per tutti coloro che hanno recentemente acquistato la console PlayStation 5, potrai vivere l’avventura completa di Nioh 2 in Nioh 2 Remastered – The Complete Edition, insieme a una versione rimasterizzata della prima voce della serie: Nioh Remastered – The Complete Edition. Se desideri tutto questo contenuto in un posto conveniente, abbiamo il titolo perfetto per tutte le tue esigenze di Nioh. Preparati a rivivere l’intera serie con tutti i contenuti scaricabili inclusi per entrambi i titoli in Nioh Collection per PlayStation 5.

Tutti i titoli disponibili su PlayStation 5 supporteranno una risoluzione 4K per immagini cristalline, fino a 120 fotogrammi al secondo di gioco per un combattimento fluido, tempi di caricamento ultra rapidi e la possibilità di trasferire i tuoi dati dalle versioni PlayStation 4 per riprendere il tuo viaggio da dove avevi interrotto.

Preordini e percorsi di aggiornamento

I preordini per Nioh 2 – The Complete Edition, Nioh 2 Remastered – The Complete Edition, Nioh Remastered – The Complete Edition e Nioh Collection inizieranno venerdì 20 novembre 2020 su PlayStation Store a mezzanotte del tuo fuso orario locale.

Per quelli di voi che stanno cercando di continuare il viaggio di uccisione dei demoni in Nioh 2 su PlayStation 5 dalla propria PlayStation 4, ci sono due percorsi di aggiornamento da seguire:

  • I giocatori che possiedono Nioh 2 – The Complete Edition su PlayStation 4 possono passare a Nioh 2 Remastered – The Complete Edition su PlayStation 5 senza costi aggiuntivi.
  • I giocatori che possiedono Nioh 2 su PS4 possono passare al gioco base – Nioh 2 Remastered su PlayStation 5, e ricevere la versione per PlayStation 5 di qualsiasi espansione di contenuto scaricabile che possiedono su PlayStation 4.

Gli aggiornamenti per le copie su disco delle versioni PlayStation 4 sono disponibili solo se disponi di una console PlayStation 5 con unità disco Blu-Ray Ultra HD. Per ottenere l’aggiornamento, sarà necessario inserire il disco di gioco per PlayStation 4 nella console PlayStation 5 con unità disco Blu-Ray Ultra HD, accedere a Game Hub e selezionare l’offerta di aggiornamento per scaricare la versione rimasterizzata digitale PlayStation 5 corrispondente del gioco, a cui puoi giocare mentre il disco della PlayStation 4 è nell’unità.

Se acquisti una copia digitale delle versioni del gioco per PlayStation 4, puoi semplicemente accedere all’Hub di gioco sulla tua console PlayStation 5 e selezionare l’offerta di aggiornamento per scaricare la versione rimasterizzata per PlayStation 5 corrispondente. Nota: dovrai accedere alla tua console PlayStation 5 con lo stesso account PlayStation Network che stavi utilizzando quando hai acquistato le versioni PlayStation 4 del gioco.

Tieni presente che Nioh 2 Remastered e le espansioni di contenuti scaricabili Nioh 2 per PlayStation 5 non sono disponibili per l’acquisto singolo.


Trovate di seguito i trailer per Nioh Collection e Nioh 2 – The Complete Edition, oltre ad una serie di screenshot per il nuovo DLC “The First Samurai.”

Nioh Collection - Trailer (PS5)

Screenshot Nioh 2 “The First Samurai”

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: