NewsSony» PIATTAFORME: PS3PS VITAPSP

PS Store per PS3 e PSP chiude il 2 Luglio, PS VITA il 27 Agosto

Sarà comunque possibile accedere a tutti i propri acquisti.

PlayStation Store

Sony Interactive Entertainment chiuderà il PS Store su PS3 e PSP il 2 Luglio e PS VITA il 27 Agosto, ha annunciato la società.

Ecco le domande frequenti complete sulle chiusure di seguito.

Quali funzionalità posso utilizzare dopo la chiusura del PlayStation Store e l’acquisto di funzionalità su dispositivi PlayStation3, PS Vita e PSP?<br>
Funzionalità a cui potrai comunque accedere:

» Sarai comunque in grado di scaricare nuovamente e riprodurre titoli di giochi acquistati in precedenza. Sarai comunque in grado di accedere a contenuti video / multimediali acquistati in precedenza. Potrai comunque riscattare il gioco e i voucher PlayStation Plus. Sarai comunque in grado di scaricare nuovamente e riprodurre i titoli dei giochi rivendicati tramite PlayStation Plus fintanto che rimani un membro del servizio.

Funzioni a cui perderai l’accesso:

» Non potrai più acquistare contenuti digitali per PlayStation 3, PS Vita e PSP, inclusi giochi e contenuti video.
» Non potrai più effettuare acquisti in-game tramite giochi su PlayStation 3, PS Vita e PSP.
» Non sarai più in grado di riscattare i voucher per fondi del portafoglio PlayStation Network (ad es. Carte regalo) su dispositivi PlayStation 3, PS Vita o PSP una volta che il PlayStation Store e le funzionalità di acquisto per questi dispositivi saranno chiusi. I fondi del tuo portafoglio PlayStation Network rimarranno nel tuo account PlayStation Network, ma potrai utilizzare i fondi del tuo portafoglio solo per acquistare prodotti PlayStation 4 e PlayStation 5 su PlayStation Store sul Web, PlayStation App o su console PlayStation 4 e PlayStation 5.

Come accedo ai miei giochi di proprietà?

Puoi scaricare i contenuti di tua proprietà sul tuo dispositivo PlayStation 3, PS Vita o PSP accedendo all’elenco dei download sul rispettivo dispositivo.

Sono attivo solo su dispositivi PlayStation 3, PS Vita o PSP e attualmente non possiedo una PlayStation 4 o PlayStation 5. Cosa accadrà ai fondi rimasti nel mio portafoglio PlayStation Network dopo la chiusura del PlayStation Store per questi dispositivi?

I fondi del tuo portafoglio PlayStation Network rimarranno nel tuo account PlayStation Network, ma potrai utilizzare i fondi del tuo portafoglio solo per acquistare prodotti PlayStation 4 e PlayStation 5 su PlayStation Store sul Web, PlayStation App o su console PlayStation 4 e PlayStation 5. Se sei attivo solo su dispositivi PlayStation 3, PS Vita o PSP, non utilizzi una console PlayStation 4 o PlayStation 5 e non prevedi di utilizzarne una, puoi richiedere il rimborso dei fondi rimasti nel tuo portafoglio. Ti consigliamo di ricaricare il portafoglio prima della chiusura del negozio solo per l’importo minimo richiesto per acquistare il contenuto desiderato. Aggiorneremo questa pagina con maggiori dettagli su come richiedere tale rimborso.

Potrò ancora acquistare contenuti cross-buy dopo la chiusura del PlayStation Store e acquistare funzionalità su PlayStation 3, PS Vita e PSP?

Sì, sarai comunque in grado di acquistare contenuti cross-buy tramite PlayStation Store sul Web, PlayStation App o su console PlayStation 4 e PlayStation 5 e accedere sia alla versione PlayStation 4 che alle versioni PlayStation 3 / PS Vita / PSP.

La chiusura del PlayStation Store e l’acquisto di funzionalità su dispositivi PlayStation 3, PS Vita e PSP avranno un impatto sul mio abbonamento a PlayStation Plus o sull’abbonamento a PlayStation Now?

No, questo non avrà alcun impatto sull’abbonamento esistente a PlayStation Plus o sull’abbonamento a PlayStation Now degli utenti.

La chiusura del PlayStation Store e l’acquisto di funzionalità sui dispositivi PlayStation 3, PS Vita e PSP avranno un impatto sui titoli che ho rivendicato tramite il mio abbonamento a PlayStation Plus?

No, sarai ancora in grado di scaricare nuovamente e riprodurre i titoli dei giochi rivendicati tramite PlayStation Plus fintanto che rimani un membro del servizio.

Potrò ancora riscattare i voucher su PlayStation 3, PS Vita e dispositivi PSP dopo la chiusura del PlayStation Store e l’acquisto di funzionalità?

Sarai comunque in grado di riscattare il gioco e i voucher PlayStation Plus su dispositivi PlayStation 3, PS Vita e PSP una volta che il PlayStation Store e le funzionalità di acquisto per questi dispositivi saranno chiusi. Non sarai più in grado di riscattare i voucher per fondi del portafoglio PlayStation Network (ad es. Carte regalo) su dispositivi PlayStation 3, PS Vita o PSP una volta che il PlayStation Store e le funzionalità di acquisto per questi dispositivi saranno chiusi. I fondi del tuo portafoglio PlayStation Network rimarranno nel tuo account PlayStation Network, ma potrai utilizzare i fondi del tuo portafoglio solo per acquistare prodotti PlayStation 4 e PlayStation 5 su PlayStation Store sul Web, PlayStation App o su console PlayStation 4 e PlayStation 5.

Potrò ancora scaricare contenuti video di proprietà dopo la chiusura del PlayStation Store e acquistare funzionalità su dispositivi PlayStation 3, PS Vita e PSP?

Sì, potrai ancora scaricare e riprodurre in streaming i contenuti video di proprietà dopo la chiusura del PlayStation Store e acquistare funzionalità su PlayStation 3, PS Vita e dispositivi PSP. I contenuti video di tua proprietà possono essere riprodotti in streaming su PlayStation 3, PlayStation 4 o PlayStation 5 tramite l’app I miei video o su dispositivi mobili tramite l’app PlayStation Video.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: