NewsMicrosoftNintendoPCSony

ReSetna in uscita il 31 Gennaio 2025 su Switch e PC; nel Q1 2025 su PS5 e Xbox Series

Gioco Metroidvania a scorrimento orizzontale datato.

ReSetna

Il gioco Metriodvania a scorrimento orizzontale ReSetna verrà lanciato su Switch e PC (Steam) il 31 Gennaio 2025, seguito da PS5 e Xbox Series nel Q1 2025, hanno annunciato indie.io e lo sviluppatore Today’s Games.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Today’s Games:

■ A PROPOSITO

Una storia post-apocalittica unica

Ambientato in un futuro post-organico fratturato, ReSetna racconta la storia di un robot pronto al combattimento ReSetna risvegliato dall’intelligenza artificiale APEX per fermare la diffusione del Segnale canaglia, una misteriosa frequenza digitale che sta scatenando il caos tra le unità robotiche.

Mentre il Segnale interrompe l’equilibrio di questo mondo in rovina, ReSetna deve attraversare zone in decadenza, scoprire segreti nascosti ed eliminare l’influenza del Segnale con il suo fedele compagno drone, IXA.

Il gioco fonde combattimento tattico, esplorazione e narrazione ambientale per creare un’esperienza ricca e coinvolgente.

Il gioco completo comprenderà sette zone e oltre 20 ore di gioco.

Nuovo teaser di gioco rivela due zone

Il mondo di ReSetna è pieno di misteri e l’ultima rivelazione offre ai giocatori uno sguardo alla creazione della Darkness Zone, la desolata regione di Acidia e persino alcuni dei boss del gioco.

Acidia era un tempo la sede di Energetech Solutions, un’azienda focalizzata sulle energie rinnovabili. I loro esperimenti con l’Entropium, una potente ma instabile sostanza sintetica, hanno causato danni enormi all’ambiente.

Questi test spericolati hanno creato buchi nello spazio e nel tempo, creando la Darkness Zone, una dimensione strana e caotica in cui le regole della realtà sono distorte.

Ora Acidia è una terra desolata tossica e pericolosa, piena di resti di tecnologia avanzata e delle cicatrici degli effetti devastanti dell’Entropium.

Colonna sonora originale che rispecchia un mondo in decadenza

Creata dal compositore Nikola Jeremic, la colonna sonora di ReSetna fonde suoni organici e sintetici per riflettere l’ambientazione post-apocalittica.

Utilizzando strumenti reali come metallo e legno, distorti per suonare “sporchi” e “in decadenza”, la colonna sonora di Jeremic fonde elementi retro synthwave e ambientwave.

Il risultato è un paesaggio sonoro unico che dà vita al mondo di macchine dimenticate di ReSetna.

Tutti gli elementi artistici del gioco nascono puramente dall’immaginazione

Ogni personaggio, nemico e ambiente in ReSetna è stato meticolosamente realizzato dal team artistico di Today’s Games.

“Ogni boss è unico e racconta una storia oscura del passato dimenticato. Attraverso la nostra arte, abbiamo cercato di lasciare che le immagini parlassero da sole, abbracciando il potere della narrazione visiva”, ha spiegato il team.

Grandi novità per i giocatori di tutto il mondo

ReSetna presenta un esclusivo sistema di potenziamento dei chip Tetris, che consente ai giocatori di collezionare e personalizzare potenziamenti per abilità e armi. Questo sistema flessibile incoraggia l’esplorazione e il gioco strategico per superare sfide sempre più difficili.

ReSetna sarà localizzato in inglese, coreano, giapponese, cinese semplificato, spagnolo (latino), portoghese (latino), tedesco, francese e russo. Questo sforzo assicura che i giocatori di tutto il mondo possano immergersi completamente nella storia e nel mondo di ReSetna.

Questo Metroidvania è pronto per essere lanciato in tutto il mondo il 31 Gennaio 2025 su Steam e Nintendo Switch, con uscite su altre console nel primo trimestre del 2025.

Per coloro che sono ansiosi di provare il gameplay, una demo è ora disponibile su Steam. La demo offre un’introduzione raffinata a ReSetna, con l’intera prima zona Polis13 e un’intensa lotta contro un boss.

Tuttavia, il gioco completo presenta altre sei zone, ciascuna con stili artistici vivaci, colorati e mistici.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio