Steam Cloud Play, la nuova piattaforma streaming di Valve


Steam Cloud Play è la nuova piattaforma di game streaming di Valve, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Steam Cloud Play

Steam Cloud Play è il nome della nuova piattaforma game streaming di Valve per poter giocare in streaming con i propri titoli e con il supporto a GeForce Now.

Steam Cloud Play è attualmente in beta e altre funzionalità verranno aggiunte nel corso del tempo”, viene scritto nel comunicato di Valve. “Al sono supportati un numero limitato di giochi attraverso il servizio, ma continueremo ad implementare feature e ad ampliare la capacità dei server.”

Il primo servizio che verrà collegato a Steam e che consentirà agli utenti di accedere ai giochi della propria libreria via cloud è GeForce Now. […] Gli utenti Steam dovranno scaricare il client di GeForce NOW e collegare il proprio account per accedere alla libreria.”

GeForce Now però non è l’unico servizio che verrà implementato in Steam Cloud Play. “Potremmo aggiungere ulteriori piattaforme di cloud gaming in futuro,” scrivono nel comunicato. “Quando accadrà ve lo faremo sapere per consentirvi di inserire i vostri giochi nel nuovo servizio.”

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Traduci »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: