NewsPC

Stray Gods: The Roleplaying Musical in arrivo su PC

Precedentemente conosciuto col nome di Chorus: An Adventure Musical.

Stray Gods: The Roleplaying Musical

Humble Games e lo sviluppatore Summerfall Studios hanno annunciato Stray Gods: The Roleplaying Musical per PC (Steam). In precedenza era noto come Chorus: An Adventure Musical.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

Info

In un mondo fantastico moderno in cui gli dei greci vivono nascosti tra noi, a Grace viene concesso il potere di una Musa per attirare gli altri in numeri musicali… il potere di cui avrà bisogno per scoprire la verità dietro la morte del suo predecessore prima che scada il tempo. Svela il mistero dell’ultima Musa attraverso le tue scelte in un musical di ruolo splendidamente illustrato a mano.

Dalla mente di David Gaider, scrittore principale e creatore dell’ambientazione di Dragon Age e uno degli scrivani più celebri dei giochi, arriva Stray Gods: The Roleplaying Musical, una saga fantasy urbana piena di canzoni in cui le tue scelte determinano come i destini ti guidano .

Avventura, amore e canzoni ti aspettano!

Trova la tua voce

Una storia avvincente di speranza, scoperta di sé e forgiare il proprio percorso.

Fatti strada, incanta o negozia attraverso un mondo di canzoni ramificate. Riproduci brani musicali originali e interattivi composti dal musicista nominato ai Grammy Austin Wintory (Journey, Banner Saga), Scott Edgar, Steven Gates e Simon Hall of Tripod e Jess Cerro (Montaigne), dove le tue scelte cambiano le canzoni e i risultati .

Trova le risposte

Scelta e conseguenza costruite dal DNA dei giochi di ruolo.

Stray Gods: The Roleplaying Musical è una storia di perdita e di presa in carico del tuo destino per scoprire le risposte che cerchi.

Non ci sono due spettacoli uguali! Più playthrough si tradurranno in esperienze musicali completamente diverse. Sii la star e il macchinista: chiudi il sipario sulla storia che vuoi raccontare.

Trovare l’amore?

Trova amicizia, amore o te stesso.

Immergiti in un mondo sconosciuto di divinità e mostri mitici greci; conoscere un cast di personaggi esilaranti, enigmatici e deliziosi; e scopri cosa sta succedendo dietro le quinte di questa saga prima che sia troppo tardi.

Alimenta il fuoco del romanticismo, se lo desideri, ed esplora le relazioni con quattro potenziali amanti.

Un mondo completamente nuovo

Un musical per gli amanti dei videogiochi e un videogioco per gli amanti della musica.

Stray Gods: The Roleplaying Musical è una riconcezione irriverente e sentita della mitologia greca che combina ciò che amiamo del teatro musicale contemporaneo (pensate a Buffy: Once More With Feeling, Hadestown, e Wicked) con i videogiochi dove il personaggio e la storia sono al centro della scena (pensate a Dream Daddy, Life Is Strange, e Dragon Age).

La visione di David Gaider prende vita con performance di artisti del calibro di Laura Bailey (The Last of Us Part II, World of Warcraft), Mary Elizabeth McGlynn (Silent Hill 2, Steven Universe, Resident Evil) e altri membri del cast di tutti i videogiochi , televisione e Broadway, che verranno svelati presto.

Da un po’ di tempo seguiamo il viaggio del team incredibilmente talentuoso dei Summerfall Studios e siamo assolutamente entusiasti di collaborare con loro per aiutare a portare Stray Gods: The Roleplaying Musical oltre il traguardo e metterlo nelle mani di fan in tutto il mondo“, ha dichiarato Mark Nash, vicepresidente della pubblicazione globale di Humble Games, in un comunicato stampa. “Stray Gods è un’esperienza unica e innovativa che fonde un musical teatrale con una narrativa RPG ramificata e, in definitiva, personifica esattamente il tipo di giochi che Humble Games vuole portare nel mondo“.

L’amministratore delegato di Summerfall Studios, Liam Esler, ha aggiunto: “Humble ha immediatamente capito cosa stavamo facendo con Stray Gods e sapeva che era qualcosa di speciale fin dall’inizio. Siamo entusiasti di collaborare con loro per Stray Gods mentre continuiamo a sviluppare questo meraviglioso e selvaggio musical di videogiochi“.

Il direttore creativo David Gaider ha dichiarato: “Grazie ai nostri fantastici sostenitori che hanno sostenuto la nostra campagna Fig nel 2019, abbiamo lavorato sodo. Sebbene sia vero che il COVID ci ha rallentato in modo significativo, l’assistenza di Humble nell’ultimo anno ci ha permesso di rendere Stray Gods più grande e migliore. Ora abbiamo la recitazione vocale completa, più canzoni e un tempo di gioco più lungo. Abbiamo ancora un po’ di tempo, ma presto sveleremo tutto e varrà la pena aspettare“.

Per quanto riguarda il cambio di nome, il produttore esecutivo di Summerfall Studios Elie Young ha spiegato: “C’erano molte ragioni per cui volevamo cambiare il nome. Ma la motivazione principale era che, man mano che il progetto andava oltre ciò che avevamo inizialmente immaginato, sentivamo che aveva bisogno di un nuovo nome che si adattasse meglio al tono e ai temi del gioco. Ci siamo resi conto che quello che stavamo realizzando non era un gioco di avventura e molto più un gioco di ruolo: non un “RPG” nel senso tradizionale, ma un gioco veramente basato sulle scelte di gioco di ruolo, nei dialoghi e nella canzone. Riteniamo che Stray Gods: The Roleplaying Musical sia un riflesso molto migliore di ciò che stiamo facendo e di dove vogliamo che i Summerfall Studios si dirigano in futuro“.

Vi lasciamo il teaser trailer qui di seguito.

Fonte
Gematsu
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button