NewsNintendoSony

Touhou Luna Nights in uscita su PS5 e PS4 il 25 Gennaio 2024

Le edizioni fisiche saranno pubblicate per PS5, PS4 e Switch.

Touhou Luna Nights PS5 PS4 Switch

PLAYISM e lo sviluppatore Team Ladybug rilasceranno Touhou Luna Nights su PS5 e PS4 il 25 Gennaio 2024, hanno annunciato le società.

Touhou Luna Nights è stato lanciato per la prima volta in accesso anticipato su PC (Steam) il 20 Agosto 2018, seguito da una versione completa il 26 Febbraio 2019, una versione Xbox One il 3 Settembre 2020 e una versione Switch il 17 Dicembre 2020.

In Giappone, PLAYISM rilascerà anche edizioni fisiche standard e limitate di Touhou Luna Nights per PS5, PS4 e Switch. L’edizione standard includerà la colonna sonora originale come bonus sulla prima stampa. L’edizione limitata includerà una scatola speciale, la colonna sonora originale, tre copertine sostitutive e otto badge di latta.

Touhou Luna Nights in uscita su PS5 e PS4 il 25 Gennaio 2024 1

Ecco una panoramica del gioco, tramite le sue pagine dello store:

■ A PROPOSITO

Touhou Luna Nights è un titolo Metroidvania con una forte enfasi sull’esplorazione e sull’azione. Sviluppato dal Team Ladybug, finora creatori di numerosi fantastici giochi d’azione.

Storia

“…Ora, cominciamo il mio mondo.”

Remilia Scarlet, capo vampiro della Scarlet Devil Mansion, manda la sua cameriera Sakuya Izayoi senza preavviso in un mondo molto simile a Gensokyo, ma non del tutto.

Un mondo pieno di posti strani, pieno di strani youkai e la sua manipolazione del tempo sigillata.

Quale potrebbe essere la fine del gioco di Remilia…?

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Sistema di fermata del tempo dalle mappe delle abilità e degli espedienti del personaggio che utilizzano abilità speciali come la fermata del tempo.
» Adatta il sistema “graze” del Progetto Touhou in un gioco 2D, dandoti un senso di tensione nell’avvicinarti al nemico.
» Grafica che mette in risalto il fascino del mondo Touhou, come l’attraente grafica a punti.

Una parola dall’editore

Il Team Ladybug ha iniziato con Pharaoh Rebirth, continuando con altri divertenti giochi tra cui Resurrection of Beldia e Shin Megami Tensei SYNCHRONICITY PROLOGUE.

Da allora, ho aspettato con trepidazione il loro prossimo progetto.

Questa volta hanno creato un gioco di fan fiction basato sul famoso progetto Touhou. Dallo sfondo ai movimenti del personaggio e alle varie abilità, si può percepire la passione del creatore per i giochi e l’amore per il progetto Touhou.

Sebbene abbia uno stile Metroidvania, il gioco può progredire facilmente senza l’insistenza di ripetere elementi o raccogliere oggetti. Il risultato è un gioco spettacolare nato dalle capacità di produzione di giochi coltivate dal Team Ladybug.

E personalmente voglio sottolineare la bellezza dello sprite dell’anime. Puoi vedere l’attenzione ai dettagli che il creatore ha messo non solo nei movimenti del personaggio principale, ma anche negli effetti e nei personaggi nemici.

Touhou Luna Nights non è solo per i fan di Touhou, ma può essere apprezzato da chiunque ami i giochi d’azione 2D.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio