Gameforge e lo sviluppatore Nordic Trolls hanno annunciato il gioco di survival crafting open-world Under a Rock per PS5, Xbox Series e PC (Steam / EGS). Non è stata annunciata una data di rilascio.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Gameforge:
■ A PROPOSITO
Mettiti nei panni di un esploratore dell’inizio del XIX secolo, recentemente bloccato in una nuova terra esotica e strana. Un mondo avvolto nei misteri, una volta ritenuto perduto nel tempo, questa terra ha vissuto un percorso evolutivo diverso, con creature esotiche che vagavano pericolosamente.
I sopravvissuti possono selezionare un luogo e costruire una base, oppure esplorare caverne oscure, nuotare in ambienti sottomarini e attraversare un mondo di superficie diversificato, affrontando una miriade di sfide uniche e scoprendo risorse tanto necessarie. I giocatori devono pescare, combattere, coltivare, creare e altro ancora mentre costruiscono la loro nuova base sull’isola e sperano di combattere le forze della natura e le terrificanti maledizioni.
Under a Rock utilizza la generazione procedurale di livelli per offrire una nuova esperienza di gioco. ogni partita. Con la modalità cooperativa multiplayer disponibile per un massimo di 10 persone e un creatore di personaggi profondamente diversificato, i giocatori non vedono l’ora di sopravvivere insieme in un vasto nuovo mondo di temibile flora e fauna.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Che mondo meraviglioso – I giocatori possono esplorare un mondo visivamente impressionante di avventure e misteri, creato con Unreal Engine 5.
» Aspettatevi l’inaspettato – Grazie alla generazione procedurale del mondo, non ci saranno due partite di Under a Rock uguali.
» Non giudicare un libro dalla copertina – Possono sembrare carini e teneri, ma alcune di queste creature sono sicuramente potenti. Combatti, addomestica, alleva e cavalca una varietà di creature… oppure puoi sviluppare le tue abilità culinarie per nutrirti e altri potenziali benefici negli sforzi per sopravvivere a vari biomi, maledizioni, malattie e forze della natura.
» Costruisce il personaggio – I giocatori possono creare i propri look unici con il creatore del personaggio nel gioco, offrendo una varietà di diverse opzioni di personalizzazione.
» Un’isola non così deserta – Esplora insieme questa misteriosa isola con il supporto multiplayer cooperativo fino a 10 giocatori mentre ne scopri i misteri e affronti varie sfide imprevedibili.
Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto.