NewsMicrosoftPCSony

Worshippers of Cthulhu, il city-builder annunciato per PS5, Xbox Series e PC

In arrivo nel 2024 come Accesso Anticipato.

Worshippers of Cthulhu

Crazy Goat Games ha annunciato Worshipers of Cthulhu, city-builder a tema Cthulhu, per PS5, Xbox Series e PC. Verrà lanciato in Accesso Anticipato su PC (Steam) nel secondo/terzo trimestre del 2024, seguito da una versione completa su tutte le piattaforme nel primo trimestre del 2025.

La versione in Accesso Anticipato offrirà “un’esperienza raffinata e coinvolgente nonostante abbia meno capitoli e mappe” rispetto alla versione finale e aggiungerà gradualmente più contenuti di gioco, capitoli e mappe, raccogliendo feedback dalla community.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Crazy Goat Games:

■ A PROPOSITO

Guida il culto di Cthulhu. Decidi il destino dei tuoi seguaci, esegui rituali misteriosi e padroneggia l’arte della costruzione di città in un mondo in cui il confine tra sanità mentale e follia è sfumato. Riuscirai a sopportare gli orrori che scateni?

L’unica strada che vale la pena intraprendere

Non sei un presagio di distruzione; ma un araldo della rinascita cosmica. Il tuo scopo non è seminare il caos, ma abbracciare l’inevitabile evoluzione che attende tutti noi.

L’umanità è insignificante, pietosa nella sua piccolezza. La nostra esistenza è un sussurro fugace nei venti cosmici e solo risvegliando Cthulhu possiamo trascendere la nostra debole esistenza.

Con un atto profondo puoi scuotere le fondamenta dell’universo.

Risveglia Cthulhu, perché nel suo risveglio si trova il catalizzatore per un effetto a cascata che rimodellerà il cosmo e un nuovo ordine emergerà.
Il percorso da percorrere è insidioso, irto di sfide. Eppure è l’unica strada che vale la pena percorrere. Forgia un destino che trascende il mondano!

Guida il culto

Intraprendi il percorso della leadership del culto, dove le tue decisioni modellano il destino di ogni seguace: decidi se faticare, conquistare o dedicare la propria vita a rituali oscuri. Gestisci le complessità quotidiane degli affari del culto, dalla proclamazione dei dogmi all’annuncio delle celebrazioni e al coinvolgimento dei servitori devoti. Tutti questi sforzi convergono verso un unico obiettivo: risvegliare il tuo dio.

Costruisci una città

Solo un culto formidabile può realizzare la straordinaria impresa di risvegliare l’Antico, e Cthulhu tollera solo i forti. Fonda ed espandi città su più isole, assicurando che non solo sostengano i tuoi seguaci ma prosperino, intimamente connesse alla divinità risvegliata. Supervisiona abilmente le catene di produzione, gestisci la tua forza lavoro e attraversa pericolose rovine che occupano spazio prezioso.

Esegui rituali oscuri

Entra nel regno mistico mentre interagisci con il Grande, Dagon e altre entità lovecraftiane attraverso intricati rituali. Queste cerimonie sbloccano una conoscenza profonda e ti conferiscono benedizioni soprannaturali. Utilizza queste benedizioni per aumentare il tuo potere ed espandere la tua città, il tutto mentre approfondisci le forze misteriose che ti circondano.

Conquistare i non credenti

In questa vasta narrativa lovecraftiana, realizza il tuo posto come semplice parte di un mondo più grande. I non credenti sono una preziosa fonte di terra, risorse e manodopera. Scegli di conquistarli, saccheggiarli, sacrificarli o convertirli in base alla tua strategia, plasmando il tuo destino

Immergiti nel regno di Lovecraft

Inizia il tuo viaggio con una conoscenza limitata del mondo circostante, svelando gradualmente i misteri del regno soprannaturale. Immergiti nell’atmosfera inquietante creata nel linguaggio e nello stile di scrittura unici di Lovecraft.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio