NewsMicrosoftPCSony

Amnesia: The Bunker posticipato al 16 Maggio

Con circa due mesi di ritardo.

Amnesia: The Bunker

Amnesia: The Bunker è stato posticipato dalla data precedente e verrà ora lanciato su PS4, Xbox Series, Xbox One e PC (Steam / EGS) il 16 Maggio, ha annunciato lo sviluppatore Frictional Games.

Il team qui a Frictional ha avuto un Inverno difficile con una serie di malattie che hanno influito sullo sviluppo,” ha dichiarato Frictional Games in una nota. “Siamo un piccolo team e cose come questa hanno un forte impatto sulla produzione.”

Ha continuato: “Per noi è importante rendere giustizia al gioco e, alla luce di queste interruzioni della produzione, non desideriamo affrettare il prodotto finale. Il team sta lavorando sodo per rendere The Bunker il migliore possibile e qualche settimana in più farà la differenza necessaria.”

Ecco una panoramica del gioco, tramite Frictional Games:

■ A PROPOSITO

Amnesia: The Bunker è l’ultima installazione del franchise di Amnesia e un punto cardine dell’amata serie horror. Per la prima volta, i giocatori sono dotati di alti livelli di libertà per influenzare il gameplay, scegliendo il proprio stile di gioco mentre esplorano a piacimento questo mondo semi-aperto. Con pochissimi eventi programmati e una tensione costante causata da una minaccia sempre presente, spetta a ciascun giocatore affinare il proprio approccio alla sopravvivenza.

A differenza dei precedenti giochi di Amnesia, Amnesia: The Bunker presenterà un nuovo tipo di avventura di sopravvivenza horror che incorpora nel mix elementi di gioco emergenti ed elementi sandbox. I giocatori avranno il controllo totale delle loro decisioni momento per momento. Armati di un revolver e di una rumorosa torcia a dinamo, i giocatori percorreranno il percorso di un bunker della prima guerra mondiale mal illuminato nei panni di un soldato francese turbato dalla sua amnesia e braccato da una creatura ultraterrena.

Amnesia: The Bunker metterà alla prova l’intelligenza, il coraggio e la capacità dei giocatori di mantenere la calma sotto pressione per prendere decisioni rapide per la risoluzione dei problemi. Sono disponibili più soluzioni per ogni compito, puzzle e approccio agli ostacoli del gioco; sta a te decidere le tue mosse.

I tenebrosi corridoi e tunnel oscuri sono forse l’ultima delle minacce che perseguitano ogni tua mossa. Quando tutti sono morti, le razioni si stanno esaurendo e nella canna della pistola è rimasto solo un proiettile, sta a te affrontare i terrori opprimenti del bunker e uscirne vivo.

In un mondo semi-aperto, Amnesia: The Bunker incoraggia il giocatore a esplorare e sperimentare, usando l’ingegno e tutti gli strumenti a sua disposizione per superare gli orrori incombenti. I giocatori sentiranno una quantità stressante di potere nelle loro mani. Ogni decisione cambierà l’esito di come il gioco risponde come conseguenza delle scelte fatte. Questa nuova svolta nel gameplay aggiunge nuove profondità e tensione costante al gioco, costringendo i giocatori a creare nuovi percorsi strategici in ogni partita.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Scelta del giocatore – Gameplay emergente in un’esperienza di sopravvivenza horror sandbox.
» Ambiente senza script – Oggetti, minacce e risorse cambiano in ogni partita.
» Minacce orribili adattive – Una creatura raccapricciante sempre presente che insegue il giocatore.
» Immersione tattile – Livelli completamente nuovi di interazione con il mondo attraverso la risoluzione di enigmi e la manipolazione degli strumenti.
» Racconto avvincente ma terrificante – Vivi l’inferno sulla terra in una storia fittizia spaventosa.
» Atmosfera e tensione avvincenti – Effetti di luce migliorati ed effetti sonori accuratamente progettati per una vera esperienza horror.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button